1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

  1. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    5 Maggio 2009

    ho visto caccia al ragno assassino...uno dei film più ridicoli che abbia mai visto! ahuahauaha!!! guardatevelo, se volete farvi due risate!
     
  2. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    5 Maggio 2009

    Promette grasse risate già dal magnifico titolo :rotfl: lo cercherò assolutamente.
     
  3. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    5 Maggio 2009

    lo devi vedere a tutti i costi, è un assoluto capolavoro, di una stupidità immensa! se fosse una parodia potrei anche dire che è stato fatto bene, ma visto che è stato partorito come "film" serio...brrrrrr :rotfl:

    memorabile la scena in cui l'attore urla :"Ginaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!"
     
  4. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.053
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    6 Maggio 2009

    Rivisto Dal tramonto all'alba..continua a piacermi un sacco questo film!Tra Clooney,Tarantino,Tom Savini(nei panni di sex machine:rotfl:),Danny trejo,Juliette Lewis e la splendida Salma Hayek direi che abbiamo un cast fantastico!Poi la piega assurda che prende il film a un certo punto mi piace un sacco:Danche molto splatter!Ottimooooo
     
  5. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    20 Maggio 2009

    Visto ieri san valentino di sangue,remake di my bloody valentine del 1981 (qui in italia il giorno di san valentino).
    Ecco la mia opinione.
    Partiamo dalla "grande novità" del 3d.L'unica novità risiede nel fatto che l'intero film è in 3d.Per il resto,non cambia nulla,sia a livello di linguaggio cinematografico che tecnico.Il 3d infatti è usato per i classici effetti di armi che spuntano dallo schermo,qualche schizzo di sangue e poco altro.Nulla che non fosse già presente nel 3 capitolo di venerdi' 13,più di 20 anni fa,per capirci.A livello tecnico il 3d consiste sempre nella solita sovrapposizione di 2 diverse proiezioni e spesso ha un tono decisamente innaturale in quanto i due piani non si fondono cosi' bene e restano troppo distinti.
    Detto questo passiamo al film: in definitiva non mi è dispiaciuto pur non essendo certo un capolavoro.Il film è un classico slasher anni '80 sia nella storia che nello svolgimento con buone dosi di splatter (anche se gli omicidi non sono particolarmente efferati o cruenti e sono troppo "plasticosi" visto il massiccio uso di cg).Lo sviluppo del film è a tratti confuso e le meccaniche spesso sono fin troppo prevedibili...cosa salva quindi la pellicola,direte voi?
    La pellicola è salvata dalla parte finale e dal buon simbolismo che si manifesta in essa: la catena di omicidi infatti disseppelisce tutte le ipocrisie nascoste sotto l'apparente velo di tranquillità della ridente cittadina americana e inoltre progredendo nella pellicola,gli omicidi si sovrappongono in maniera sempre più marcata al triangolo amoroso che si viene a creare tra i protagonisti della pellicola in maniera intelligente e non banale.Questo crescendo si sviluppa nella parte conclusiva del film molto tesa e letteramente esplode nel finale risolutore e solo a prima vista banale.La mia interpretazione è la seguente:
    SPOILER SPOILER SPOILER
    Il killer niente altro è che il simbolo di tutto il marciume e l'ipocrisia nascosta sotto l'apparenza della ridente cittadina americana.In particolare è simbolo dell'amore perverso e malato che entrambi i protagonisti della vicenda nutrono per l'eroina del film.Un amore finto e decisamente possessivo,non sincero e inautentico da parte di entrambi i protagonisti.Non a caso,nel finale,quando la ragazza dice "ti amo" al marito,ripiombando quindi nell'ipocrisia che è stata smascherata dalla torbida vicenda,immediatamente riappare l'assassino,ritenuto morto,in fuga con un ghigno sadico sul volto.Per questo motivo il titolo originale dell'opera "my bloody valentine" è decisamente più efficace del titolo scelto per l'italia in quanto "valentine" in inglese ha il doppio significato di innamorata,amante che appunto il giorno di san valentino.
    FINE SPOILER FINE SPOILER FINE SPOILER
    In definitiva quindi darei al film un voto di 6,5/7 e al più presto guarderò l'originale,per poter fare una comparazione efficace.
    Voi che ne pensate? mi piacerebbe ascoltare la vosta opinione.
     
  6. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    20 Maggio 2009

    Anche a me é sempre piaciuto tantissimo, Rodriguez é imbattibile in sto genere di horror splatter cazzoni.. poi Tarantino come attore é fortissimo :D e il personaggio di Sex Machine mitico :rotfl:
     
  7. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.053
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    20 Maggio 2009

    ahahaahah sex machine:rotfl:un grande Tom Savini!Anche in Planet Terror ha una bella parte e soprattutto fa una bella fine:rotfl:
     
  8. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    21 Maggio 2009

    ragazzi guardatevi assolutamente prossima fermata:l'inferno,uno dei migliori horror-splatter degli ultimi anni :)
     
  9. jonnituary

    jonnituary
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.209
    "Mi Piace" ricevuti:
    594

    25 Maggio 2009

    Adoro questo genere specie quello italiano anni 70 80 anche se ultimamente sto guardando più horror orientali...l'ultimo che ho visto è tetsuo-l'uomo di ferro...assurdo quel film:D...per il periodo era davvero avanti....l'avete visto?
     
  10. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    26 Maggio 2009

    L'ho visto l'altra sera, bello veramente.. me l'aspettavo forse un tantino più cruento, con più scene forti, dalla tua descrizione, ma sono d'accordo sul fatto che sia tra gli horror più brillanti dell'ultimo periodo. Stasera invece ho visto Dahmer - Il Cannibale Di Milwaukee, trattasi ovviamente della storia del celebre serial killer. Il film m'é piaciuto discretamente, ma il personaggio di Dahmer non coincide molto con quanto ho sempre letto riguardo lui. Era un personaggio schivo, introverso, insicuro.. nel film é venuto fuori troppo figo, cazzuto e imperturbabile. Anche il finale lascia a desiderare, non chiude la storia.. non viene scoperto, non v'é la visita della polizia nella casa degli orrori e la loro reazione sconvolta, insomma potevano fare meglio.
     
  11. KILLTOBELIEVE

    KILLTOBELIEVE
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Agosto 2006
    Messaggi:
    819
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Maggio 2009

    ho sentito parlare di Tetsuo...a te è piaciuto?
     
  12. jonnituary

    jonnituary
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.209
    "Mi Piace" ricevuti:
    594

    26 Maggio 2009

    Si mi è piaciuto parecchio,è un film malato:D...non paragonabile a nessun altro con scene forti e allo stesso tempo ironiche,anche se deficita un po di trama....un film storico bisogna guardarlo ha delle trovate pazzesche...la trasformazione del protagonista in uomo di ferro ha fatto la storia:grin::grin:...te lo consiglio...credo sia un film che o lo ami o lo odi...non lo vedo un film da "mezze misure" diciamo cosi...:)
     
  13. yulio

    yulio
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    263
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Maggio 2009

    mitico Tetsuo The Iron Man, diretto e colpisce subito per la complessità della non-trama:sgrat:
    l ho apprezzato veramente, al contrario del sequel
     
  14. jonnituary

    jonnituary
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.209
    "Mi Piace" ricevuti:
    594

    28 Maggio 2009

    Il sequel?:shock:...caspita ne ero completamente allo scuro...mi dai il titolo?lo devo trovare...devo vederlo anche se le tue parole non mi mettono grande fiducia...:roll:...

    Nel frattempo ho visto il film più disturbante e delirante di sempre...Begotten.
    Qualcuno l'ha visto?...è un film b/n e muto di un regista danese se non sbaglio uscito nel 1992
    è un film difficile da scrivere se non impossibile...è un'esperienza visiva da fare...
    Piccola curiosità i protagonisti si scoprono sui titoli di coda:D:D:D
     
  15. jonnituary

    jonnituary
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.209
    "Mi Piace" ricevuti:
    594

    28 Maggio 2009

    da descrivere volevo dire...
     

Condividi questa Pagina