1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

  1. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    6 Giugno 2009

    A loro modo ti assicuro che sono dei capolavori e comunque vanno visti ;)

    @ Gianowar: "Evil dead 2" è il capitolo di mezzo della trilogia Raimiana sulle disavventure di Ash "Ashly" J. Williams, ma è anche quello che meno mi piace. Il problema è che rimane troppo nel limbo, non toccando le vette di orrore e sano splatter "fai da te" del primo film, e sfiorando solo la demenzialità pura del terzo. Un pò troppo di transizione ecco ;)
     
  2. jonnituary

    jonnituary
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.209
    "Mi Piace" ricevuti:
    594

    6 Giugno 2009

    Si assolutamente...il suo primo film che vidi e restai sconvolto per la bellezza di quel film,visionario e crudo in pieno stile Cronenberg...un capolavoro assoluto...e mi è venuta pure voglia di rivederlo:D...

    Poco fa ho visto Versus di Kitamura,(oggi scorpacciata d'horror:)) non mi è piaciuto...Buone dosi di emoglobina tanta azione ma trama veramente scarsa cosi come l'ambientazione...insomma un misto d'horror arti marziali e tanta ironia che per me non hanno portato i risultati sperati..voto 5:)

    Vado sul sicuro con Scanners?
     
  3. jonnituary

    jonnituary
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.209
    "Mi Piace" ricevuti:
    594

    6 Giugno 2009

    Non l'ho visto ma sono stato sempre curioso di vederlo...so che è un film molto controverso,appena possibile lo vedo...
    Allora troverò anche uno di quegli splatteroni demenziali di cui si parlava prima e vedremo...:)
     
  4. Spawn75

    Spawn75
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Ottobre 2008
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Giugno 2009

    ciao,
    c'è anche da dire...che "La Casa 2", è anche un ibrido, tra sequel e remake,
    visto che la primissima parte, sembra quasi il remake del primo film, con delle piccolissime modifiche.
    Questo capito è più ironico del primo ( nel primo, l'ironia era quasi nascosta )...sembra tutto una presa in giro :D

    Diciamo, che si era partiti dallo spatter, per andare verso il trash....fino ad arrivare quasi alla comicità basata sul linguaggio del corpo ( Army Of Darkness ).
    Bella trilogia comunque....responsabile della nascita di innumerevoli cloni-pseudo sequels ( anche made-in-italy ),
    o film ispirati, come House ( Chi è sepolto in quella casa? ), di Miner, con Katt ( ve lo ricordate Ralph Super-maxi-eroe? ).

    ciao
     
  5. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    6 Giugno 2009


    quel film mi ricorda davvero l'infanzia :ueeee:...è vero un gran bel film, sicuramente molto originale
     
  6. ODINO

    ODINO
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Giugno 2009
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Giugno 2009

    diciamo ke la casa 2 fa pena ..... la casa (1) rimane la migliore assolutamente la prima volta che ho visto la casa sono rimasto traumatizzato:hihi::hihi:
     
  7. Spawn75

    Spawn75
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Ottobre 2008
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Giugno 2009

    va beh..sempre cult restano, non lo si mette in dubbio :hihi:
     
  8. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.915

    6 Giugno 2009

    Il pasto nudo e' un film molto confusionario..a me e' piaciuto ma sicuramente non e' per tutti!Scanners e' un bel film in puro stile Cronenberg quindi dovrebbe piacerti..anche se i miei preferiti restano appunto Videdrome e Il demone sotto la pelle
     
  9. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    6 Giugno 2009

    Tutta la trilogia è un capolavoro,e non si discute! :sadic::sadic:
     
  10. jonnituary

    jonnituary
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.209
    "Mi Piace" ricevuti:
    594

    7 Giugno 2009

    Chiedo agli esperti horrorofili della "Troma"...Ho recuperato Terror Firmer:D ho fatto bene?
    Parlando di horror demenziali mi è venuto in mente un film davvero fatto bene..."La Notte Dei Morti Dementi"...lo guardai con molto scetticismo per via del titolo ma mi son ricreduto,ha delle trovate geniali...
     
  11. Spawn75

    Spawn75
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Ottobre 2008
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Giugno 2009

    ciao,
    io della ditta Troma, avevo visto il vendicatore tossico...ma ti parlo di tantissimi anni fa, poi non mi sono mai più interessato.....ecco, quando penso a horror trash...ma prima cosa che mi viene in mente, è la troma!!!
     
  12. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    7 Giugno 2009

    Infatti, solo la trilogia, come Nightmare. Dal 4 in poi, forse perché ho già visto la trilogia, non mi aggradano più.
    Strano ma vero, Shining la miniserie mi è piaciuta pi del film.
     
  13. ODINO

    ODINO
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Giugno 2009
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Giugno 2009

    quoto in nightmare dopo il terzo iniziava a stancare e i film erano fatti male ... anche sei il 2 non è che mi è piaciuto così tanto ....
     
  14. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.915

    7 Giugno 2009

    Come horror demenziale a me e' piaciuto molto Shaun of the dead-l'alba dei morti dementi..davvero ben fatto:D
     
  15. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    7 Giugno 2009

    Ma vogliamo allora parlare di "Splatter, gli SchizzaCervelli?"
    Cit. - Non si tritano i finocchi! -
    Oppure la scena in cui fa a tocchi gli zombies con il rasaerba?
    Se non l'avete visto, scaricatelo, che mi sa che in giro non lo si trova neanche più.
     

Condividi questa Pagina