1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.099

18 Maggio 2009

Ciao ciao Boston! :(
    Vabbè dai...son passate le squadre più forti alla fin fine, tanto con i Cavs non avrebbero avuto scampo, così come penso non avranno scampo i Magic.
    E' stata comunque una bella serie...peccato solo che i Celtics si siano dimenticati di scendere in campo nel 4^quarto di Gara7 :\

2. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Maggio 2009

Stavolta non ha funzionato... :(

Non ho visto le gare (a parte 5 minuti dell'ultimo periodo di Lakers-Rockets), ma leggendo i tabellini ho notato come a Boston sia completamente mancato l'apporto della panchina (25 a 12 a favore dei Magic) ed anche come sia stata una serataccia al tiro per i verdi (39% contro il 51% di Orlando...). Avevo pronosticato un passaggio dei Celtics in caso di gara-7, ma Superman e compagni mi hanno smentito.

Di là non c'era più spazio per miracoli purtroppo...bisogna confidare su Denver, anche se tanto passeranno i Lakers.

Pronostici delle finali di conference:

Cleveland - Orlando 4-2

Si fa più dura per i Cavaliers, c'è da limitare una stella come Howard e tenere a bada ottimi giocatori quali Turkoglu e Lewis, ma il vantaggio del campo può far la differenza, vista la percentuale di vittorie casalinghe di Cleveland in questa stagione. E poi James è in missione, non credo si farà fermare ad un passo dalla finale...quindi Cavs in 6, o al limite 7 gare.

LA Lakers - Denver 4-2

Che passeranno i gialloviola è già scritto secondo me, resta da vedere in quante gare. Vedremo se i Lakers avranno imparato la lezione della semifinale, in cui hanno giocato alcune partite sottotono...ovviamente spero sempre nella sorpresona, anzi "Melo" auguro. :D

3. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.045

18 Maggio 2009

Grandiiiiiiiiiiiiiiiiii:headbang::headbang:Se Hedo giocasse sempre cosi!Ora con i Cavs sarà durissima ma li abbiamo gia battuti in stagione c-mon Magic!!!!

4. 'Emanuele

'Emanuele
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Maggio 2009

Peccato per i celtics e houston, i primi hanno pagato la dispendiosissima serie contro i bulls, sia dal profilo fisico che mentale, oltre che l'assenza di KG, Powe e la panchina ridotta veramente a pochi elementi.
    Mentre ai secondi hanno tremato visibilmente le ginocchia e non sono riusciti a mettere in difficoltà i lakers come nelle precedenti gare, peccato perchè sono stati veramente eroici in questa serie.

Pronostici:

Cavs-Orlando: 4-2. Questo sembra l'anno buono per i cavs, imho solo i lakers possono fermarli.

Lakers-Denver: 4-2. Da questo momento LA dovrebbe iniziare a far sul serio, e quando lo fa sono guai per tutti, vedi i rockets ieri.

5. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

18 Maggio 2009

:goodbye::applause:

Occhio anche alla mina vagante J.R Smith che se indovina le sue classiche giornate al tiro...:hihi:

6. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

18 Maggio 2009

I Rockets secondo me sono arrivati scarichi. Hanno fatto anche di più di quanto ci si poteva aspettare, direi che possono essere soddisfatti.

7. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

18 Maggio 2009

quoto.Rimane comunque il problema T-Mac..che farsene?

se i Lakers cominciano a giocare seriamente possono vincere le prossime due serie 4-0 ma non succederà mai questo..appunto perchè sono i Lakers :D

Cleveland - Orlando la vedo molto incerta..orlando ha creato non pochi problemi ai cavs in stagione..certo questi sono i playoff però la gara7 di ieri mi ha stupito molto..che siano squadra da titolo? bah potrebbe anche darsi

Lakers - Nuggets la vedo con mooooolta preoccupazione...stavolta errori come contro i rockets possono valere carissimo..certo avremo sempre il fattore campo (lo staples era indemoniato ierisera) ma sicuramente saranno partite da prendere con i guanti

pronostici : Cavs-Magic 4-3 Lakers-Nuggets 4-2

8. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

18 Maggio 2009

Gran calma a sparare queste sentenze...ieri hanno giocato contro il nulla dei rockets. Houston è senza lunghi in pratica..perchè Scola e Hayes pur giocando da lunghi non hanno i cm per tenere due lunghi nettamente più alti come bynum e Gasol. Il fatto che ci siano volute 7 gare ai lakers per riuscire a eliminare questi rockets è più una vittoria per Houston che una vittoria per LA. Probabilmente contro i nuggets vedremo dei lakers diversi..fatto sta che quelli visti contro Houston non mi hanno fatto minimamente impressione.
    Orlando invece è stata eccezionale ieri. Ok anche Boston era falcidiata dagli infortuni..ma l'equilibrio era comunque rimasto sempre sovrano in questa serie in ogni gara.
    Il secondo tempo dei Magic ieri è da incorniciare..basket semplice..ma veramente giocato divinamente. Turkoglu semplicemente impossibile da fermare...

Nel frattempo in Italia sono partiti i playoff...Roma vince facile su Biella, Milano ribalta subito il fattore campo espugnando Teramo.

9. † ßl@©к Mε†@l §hεερ †

TM Spammer 2008

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Maggio 2009

Roma massacra biella (ma che è quella che sta nella cassetta degli attrezzi???:sgrat:)!!!! 8-]

Ottimo anche l'esordio di Golemac ed il trio Jaaber, Becirovic, Hutson sempre più implacabile!!!! :headbang:

10. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Maggio 2009

Fra qualche ora, oltre a gara-1 tra Lakers e Nuggets, si determinerà l'ordine di scelta del draft...i Kings sono gli ovvi favoriti dato il loro pessimo record, e dai vari mock drafts sembra praticamente certo che il n.1 sarà Blake Griffin, ala forte di Oklahoma, già paragonato a Boozer. Al secondo posto viene dato Rubio, poi c'è Thabeet, che magari non sarà il più grande talento di questa classe, ma è alto 7 piedi e 3", il che non è male...:D

I Thunder hanno il quarto peggior record...chissà, spero in un colpo di fortuna che ci piazzi tipo alla num. 2, così prendiamo Rubio che andrà a formare la coppia di guardie del millennio con Westbrook. :hihi:

11. Londoneer

Londoneer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Maggio 2009

Blake griffin è un giocatore solido,ma secondo me in altri anni sarebbe una buona 7 8 chiamata,Rubio è invece potenzialmente una steal di questo draft perchè,vista l'ancora diffusa sfiducia dei team manager americani nei confronti dell'europa(e più generalmente dei giocatori d'area FIBA),potrebbe andare sotto la 2 e a quel punto sarebbe secondo me una sceltas pazzesca,addirittura un futuro all star...

12. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

19 Maggio 2009

Se Gallinari avesse aspettato un anno sarebbe una numero 1 sicura. Però sarebbe finito a Sacramento invece che a NY, magari ha fatto bene a fare quello che ha fatto :D
    Griffin l'ho visto giocare una sola volta mi pare, ma mi è parso buono...non un fenomeno magari, ma buono.
    Thabeet è alto 2 e 20 mi è parso educato nei movimenti, ma macchinoso e non particolarmente esplosivo. Sicuramente ha margini enormi, sia fisicamente che tecnicamente...come dice qualche coach in sede di scelta "l'altezza non si insegna"...
    Rubio probabilmente è il giocatore con più talento che c'è in questo draft...si rischia di vedere per la prima volta un rookie europeo con le chiavi di una squadra in mano...

13. Londoneer

Londoneer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Maggio 2009

Su Thabeet ho molte perplessità,anche perchè con quel fisico volgio vedre il suo impatto con i "grandi",di certo ha l'età dalla sua...su Rubio sono d'accordo,Griffin già detto...Gallinari meriterebbe effettivamente un discorso moooolto lungo,non so se NY sia la squadra migliore(quest'anno era in rifondazione e vabbè)perchè è una delle pretendenti a Lebron,e se il chosen one dovesse andar via da Cleveland...

14. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

20 Maggio 2009

Però preferisco sicuramente vedere Danilo in una piazza importante piuttosto che disperso a Sacramento, a Memphis o a Minneapolis...

15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.099

20 Maggio 2009

Rubio-Westbrook sarebbe da onanismo estremo :grin:
    Vediamo se la sorte ci è favorevole!

Tra poco Denver-Lakers...dico che se i Lakers continuano a giocare a corrente alternata rischiano davvero, perchè Denver è la squadra più in forma in questo momento, dopo i Cavs, e perchè i lunghi del Colorado sono mediamente più pericolosi degli undersize Scola e Hayes.
    D'altra parte i Nuggets hanno un gioco più votato all'attacco che non alla difessa asfissiante, per cui questo potrebbe favorire i Lakers che se entrano in ritmo sono devastanti per chiunque.
    Difficile pronosticare un risultato...Lakers in 6 potrebbe essere il risultato più probabile alla fin fine.

Cleveland-Orlando secondo me finirà 4-1 per i Cavs...anche se c'è da dire che i Magic hanno recuperato solidità nei minuti finali di gara, ma è anche vero che giocavano contro una squadra piuttosto stremata. Sarà interessante vedere se Superman riuscirà ad impedire che King James penetri in area con la facilità che ha dimostrato in queste prime 2 serie. Tuttavia, come dice anche Lò, James è in missione e mi sembra che lo sia un pò tutta la squadra e credo che questi giorni di riposo andranno a loro vantaggio.

Condividi questa Pagina