1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mastodon

Discussione in 'Progressive' iniziata da Metalviking, 31 Ottobre 2005.

  1. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    10 Aprile 2009

    finalmente è arrivato anche a me! gli ho dato un paio di ascolti ed ho già iniziato a godere...ma cos'è the last baron?!?!? fenomenale...
     
  2. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    14 Aprile 2009

    Divinations, il singolo, è un pezzo che acquista molto nell'economia del disco ma resta una testa di ponte per molto ben altro. Sulla breve distanza colpiscono due pezzi compatti e pesanti: la titletrack ed il fnatasma di una regione fredda a nord- est Ghost of Karelia. Sulla lunga tengono come assi strutturali in preciso ordine di bellezza: the last baron e Czar. Si è parlato di ipnotismo unitamente ad una furia che lascia notevolmente il passo alla visionarietà più ragionata ed oscura a tratti mistica di un fraseggio musicale che stacca emozionalmente brani furenti come iron tusk e quel grido riassuntivo di tutto un Levithan: white whale holy grail! Certo manca, manca davvero quella follia ma NON certo per difetto di questo disco. Lo trovate più ragionato di Blood mountains? secondo me, sì ma nella misura in cui delimita lo spazio delle proprie idee e circoscrivendole le delinea più marcatamente. BM è ancora ridondante e meravigliosamente, pericolosamente ibrido.
     
  3. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    9 Maggio 2009

    finalmente riesco ad ascoltarmi per bene nel mio stereo l'ultima fatica dei nostri...che dire: semplicemente bellissimo! con the last baron che si infila di prepotenza alla seconda posizione nella mia classifica personale di migliore canzone dei mastodon (hearts alive è assolutamente imbattibile)...non è da tutti comporre quatto capolavori uno dietro l'altro, loro ci sono riusciti e si confermano una delle migliori realtà metal degli ultimi anni...ora spero proprio in un bel disco dal vivo, magari doppio!:)
     
  4. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2009

    sono esterrefatto,mai ascoltato nulla del genere.

    oblivion mi fa accapponare la pelle

    divinations mi sembra una canzone intermezzo fra le due,un pò inferiore al resto del cd

    quintessence è in assoluto la mia preferita,la voce nasale mi fa andare in visibilio........
     
  5. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.861
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    9 Maggio 2009

    Ho il solo "Leviathan" e poi non ho più approfondito. E direi che dovrei farlo perchè Leviathan è un disco che mi è piaciuto parecchio (Hearts alive è una canzone clamorosa). Tutti buoni commenti sull'ultimo disco mi hanno incuriosito anche perchè sembra abbiano evoluto il loro sound. Sicuramente anche questo disco finisce nella mia lista acquisti.
     
  6. FedeKIMB

    FedeKIMB
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    15 Maggio 2009

    secondo voi l'ultimo album non ha delle tendenze prog?
     
  7. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    15 Maggio 2009

    Ovviamente si' e sono fortissime, lo dicono loro per primi. Ma non ditelo ai progster, che si incazzano :hihi:
     
  8. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    15 Maggio 2009

    infatti i Mastodon fanno fake progressive metal...ma davvero i proggettari si arrabiano se uno gli fa notare che le influenze prog ci stanno?
     
  9. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    15 Maggio 2009

    :sadic::sadic::sadic:
     
  10. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    15 Maggio 2009

    Non sono mica una novità dell'ultimo disco le influenze prog nei Mastodon, erano ben presenti anche in Leviathan e Blood Mountain, ancor più accentuate in Crack The Skye.. comunque benché l'ultimo sia un gran bel disco spero si tratti di una parentesi e che col prossimo recuperino almeno in parte quell'irruenza che era una marcia in più nelle canzoni dei loro precedenti lavori. Sarà l'unico di questo parere ma per me Remission resta ancora il loro apice..
     
  11. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    15 Maggio 2009

    Che ci crediate o no stasera i Mastodon suoneranno al David Letterman Show!:D

    Dai, fate un tour da headliner, maledetti!
     
  12. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    16 Maggio 2009

    Sì, ho visto le foto del loro soundcheck :grin:

    Il tour lo faranno in inverno, dovrebbe inziare a novembre da quel che era stato annunciato ;)
     
  13. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    16 Maggio 2009

    Strano singolo Divinations, vero; non è assolutamente la migliore del lotto; il disco gira su livelli molto più alti. Elemento decisivo per convincermi nei confronti di crack the sky.

    Forse il prog c'entra "poco" nella misura in cui questo riesce a rimanere un disco fatto di musica "diretta" anche se meno rispetto a dischi furenti e primordiali come leviathan.

    Geniale il ritornello di Quintessence.

    Quel che mi sorprende di sti ragazzi è come siano passati da musica brutale/sognante/furiosamente mistica come in leviathan ad un crecente ipnotismo con venature tenui ma significative di psichedelie.
     
  14. Winniethepooh666

    Winniethepooh666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Novembre 2008
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Maggio 2009

    Ho finalmente finito di sentire Crack The Skye, meglio tardi che mai no? Mi ricordo che sin dall'inizio mi interessavano i Mastodon, la loro prima canzone (Blood & Thunder) l'ho sentita nel gioco Need For Speed - Most Wanted. Mi sono piaciuti sempre. Davvero c'è poco da dire, tranne che con Crack The Skye si sono superati. Hanno abbandonato i suoni metallici? Hanno fatto bene se è ciò che gli ha portati a fare era loro intenzione. Meno restrizioni si pongono, più il loro genio sarà libero. Nulla da recriminare sulle voci, anzi mi piacciono tutti e due i cantanti. Un ottimo album per questo 2009, forse per me il migliore sentito fin'ora. Tanto di cappello.
     
  15. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    21 Maggio 2009

    anche per me la prima canzone dei mastodon è stata blood&thunder e mi ha fulminato fin dal primo momento...poi il video è una figata:D
     

Condividi questa Pagina