1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mastodon

Discussione in 'Progressive' iniziata da Metalviking, 31 Ottobre 2005.

  1. electric guitar

    electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    212

    3 Giugno 2009

    Fleba, come al soito sono d'accordo con te con quanto dici nel primo e secondo post. All'Olimpico li persi, arrivai dopo, al solo pensiero adesso mi mordo le mani cmq dai video che ho visto in rete l'impressione che le loro esibizioni siano più adatte in un locale di media grandezza l'ho avuta anch'io anche riferendoci al loro ultimo lavoro. Riguardo il genere di musica che suonano bisognerebbe creare una categoria solo per loro visto le varie influenze che fanno parte della loro musica, ovviamente questo non è possibile e si cerca di posizionarli in quella che più li caratterizza.
     
  2. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    3 Giugno 2009

    Li ho visti due volte all'aperto (stadio ed arena) ed una volta al chiuso (palazzetto)... vi assicuro che rendono ugualmente bene ;)
    Anche degli Slayer si dice che rendano meglio al chiuso... storie, solo storie :sadic:
     
  3. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    3 Giugno 2009

    ancora?

    cmq anche secondo me i mastodon danno il meglio al chiuso, è per questo che spero sinceramente che quest'autunno passino dalle mie parti, sennò :ueeee:
     
  4. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    3 Giugno 2009

    Mi pare per l'autunno stiano progettando un tuor da headliner (era ora!).:sgrat:
     
    #529
    Ultima modifica: 4 Giugno 2009
  5. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    5 Giugno 2009


    (anche perchè sono due quote identici:D)...foss'anche non proprio al chiuso è in ampi spazi che li ho visti disperdersi. All'olimpico nonostante l'ottima prova non mi sembravano nel luogo adatto, oppure c'è troppa soggettiva da parte mia, ossia c'è troppo della mia necessità personale di volermi ascoltare la loro musica in una nicchia per coglierne tutti i passaggi.

    Dato oggettivo è questo credo: dagli spalti dello stadio li si perdeva.
    Saranno fòle ma sarebbe ottimo averli in un bel locale.
    (Sempre mantenendo la dualità dell'ultimo disco: una the czar o last baron forse meriterebbero l'ambiente raccolto, una ghost of kharelia, forse il loro -magnifico- pezzo più oscuro, dominerebbero anche una vasta scena, con un'acustica decente)
     
  6. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    5 Giugno 2009

    Beh, calcola che all'Olimpico hanno avuto un sound assolutamente inadeguato. poi a me son piaciuti lo stesso, sarà che stavo in seconda fila sotto a Troy Sanders...
    "Dagli spalti dello stadio li si perdeva.", beh, secondo me vedere i Mastodon (come un qualsiasi concerto dalrock al metal) da seduto o comunque non in mezzo alla folla ed al pogo è avvilente e non rende l'idea. Per me è quasi come starsi a casa a vedere un dvd, si perde tutta l'atmosfera...
     
  7. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    5 Giugno 2009

    Questo è vero Myrco. Infatti mai più "da seduto", con tutto che non ci si riusciva a stare.
    Li ho apprezzati anch'io lì ma spesso perchè dove perdevo i suoni li continuavo a seguire "in testa". Sicuramente da sotto il palco è stata ben altra cosa. Allora sarai d'accordo sul fatto che magari restando in materia di pura percezione dell'ascolto (lasciando stare emotviità coinvolgimento, contestualità di concerto et similia), i mastodon han bisogno più di altri gruppi di questa prossimità (nel senso che motorhead e maiden col loro tipo di musica me li sono senttii tranquillamente anche a cento km di distanza). Spero di esser stato claro.
     
  8. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    5 Giugno 2009

    Chiarissimo, e sono perfettamente d'accordo con te :)
    Croce e delizia dei Mastodon sono proprio quei piccoli, intricati passaggi che rendono i loro pezzi un concentrato assurdo di creatività e geniale follia e che fanno di loro una band unica ed inconfondibile.
    Giustamente, al chiuso od all'aperto, dovrebbero giovare di un sound settato alla perfezione per le loro esigenze... cosa che negli show da non headliner purtroppo difficilmente accade, in particolare nel caso dei festival!
    In effetti finora, dei tre show che ho visto, il più "pulito" è stato quello di novembr 2008, perchè c'era una sola chitarra da settare ;)
     
  9. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    10 Giugno 2009

  10. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    10 Giugno 2009

    Direi che i nostri hanno un'anima da esploratori. Dagli alpinisti di Divinations agli astronauti di Oblivion.:hihi:
     
  11. FedeKIMB

    FedeKIMB
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Giugno 2009

    nell'ultimo album io vedo un po' di tendenze prog:sgrat:
     
  12. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    10 Giugno 2009

    sei pazzo?!? prog questi? ma neanche un pò! puro hardcore NY style, te lo dico io...

    olte ad essere degli esploratori sono anche un pò sfigati...in divination venivano divorati, qui ci restano secchi nello spazio...:D
     
  13. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Giugno 2009

    mi fate vedere divinations?
     
  14. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    10 Giugno 2009

    non riesco a trovare il link, ma se giri un pò lo trovi...probabilmente anche nel loro myspace...
     
  15. FedeKIMB

    FedeKIMB
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Giugno 2009

    mah... io un po' di prog ce lo vedo.
    potrebbero diventare i nuovi opeth:rotfl: (ovviamente scherzo)
     

Condividi questa Pagina