1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

22 Aprile 2009

Ogni nuova uscita ti da delle vendite che il vecchio catalogo non ti darà mai, la scusa di poter andare in tour, far uscire l'ennesimo live cd-dvd, bootleg etc. etc. etc.

Guarda qua, ormai la discografia dei DT è scandalosa, neanche i Manowar e gli Iron hanno tante uscite inculapolli come i Dream:

Encyclopaedia Metallum - Dream Theater

E' da Scenes in poi che hanno iniziato a perdere il controllo ed è da Scenes in poi che l'ispirazione è calata.
    Il punto è questo, non si sono venduti alla massa, intesa generalmente, ma si son venduti ai fans. Cioè i fans son contenti di qualsiasi cosa si produca, benissimo, tiriamo i remi in barca e chi se ne frega, facciamo delle jam infinite, un pò di copia incolla e l'album nuovo è pronto. Hai detto bene è venuta a mancare l'autocritica, che è stata sostituita bellamente con la non-critica dei fans.

2. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

22 Aprile 2009

si sono venduti per fare + €!

3. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.252

22 Aprile 2009

Ma semplicemente hanno terminato l'ispirazione, sostituendola con una cascate di note suonate velocissime. Ogni tanto qualche buona idea viene fuori ma non è sviluppata più di tanto e persa in mezzo ad una marea di soverchio ed eliminabile. Poi perchè i dischi devono durare così tanto????

4. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

22 Aprile 2009

Scandaloso, hai ragione....è veramente scandaloso. Quoto tutto, anche il fatto che si sono venduti ai fans. Posseggo il dvd di budokan, e quando lo vidi la prima volta mi veniva voglia di prendere a testate tutti quei giapponesi (nulla contro i giapponesi, anzi, ci pratico aikido sempre) che sembravano strafatti per come lodavano l'allora nuovo TOT, che io tra l'altro reputo bruttissimo. I dream lo sanno, dunque che motivo hanno di impegnarsi?
    Em...so che c'entra poco ma di sicuro la foto in questo link è recente. Ma cosa è successo a Petrucci?? :shock: Si vedeva che faceva palestra dalle foto in giro, ma quì lo trovo gonfissimo!!!!! Cioè è enorme, a parte l'aspetto di tutti che sembra rispecchiare la direzione musicale intrapresa, quelli sono muscoli gonfiati di chissà quante sostanze... Ma poi in così poco tempo.

5. cowboy 666

cowboy 666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Aprile 2009

quoto,d'altro canto hanno sempre mantenuto il loro stile con sfumature diverse nei loro album, ma adesso hanno finito le idee e cercano in qualche modo di accontentare i loro nuovi fan (quelli in poche parole che conoscono solo "the dark eternal night") proponendo brani con impatto più duro ma con contenuti monotoni...

6. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

22 Aprile 2009

Vabeh che c'entra... è un concerto, dovevano stare seduti e fermi?:D

7. Reggiolese Metal

Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90

22 Aprile 2009

Sono d'accordissimo praticamente su tutto...
    Manca l'ispirazione e probabilmente anche la voglia di impegnarsi di più...però oh, magari a loro quello che scrivono piace sul serio...In ogni caso ho il senso critico e giudicherò se a me la loro nuova musica piace o meno... ;)

Per quanta riguarda i nuovi pezzi, A Nightmere to remember fino a prima della parte strumentale e anche alla fine di essa non mi dispiace, ha delle sonorità che in questo periodo mi piacciono...gli assoli di tastiera davvero però non vanno da nessuna parte a mio parere, sembrano più la pubblicità di un'effettiera...XD
    A rite of passage è un pò noiosa, anche se il ritornello non mi dispiace, alla fine nulla di che...

8. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

22 Aprile 2009

Cmq ANTR non è poi così fetente, nella storia recente han fatto molto di peggio !!! E' una canzone articolata, particolare.....e contiene parti molto buone (Es. parte centrale lenta) !!!

Cmq a detta di più persone le ultime due tracce dell'album saranno le migliori !!! (e sommandole mi pare siano 35 minuti) !!!

P.s.

A me la parte Black Metal in ANTR non dispiace affatto, anzi credo ci stia....in generale è un pezzo che tende al cupo come atmosfera è quei 30 sec di cantato ci stanno !!

9. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

22 Aprile 2009

Un po' di blastbeat sarebbe black metal??? Allora Tulimyrsky, siccome dura tanto, è prog.
    Su, dai...

10. Reggiolese Metal

Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90

22 Aprile 2009

Va beh dai, abbiamo capito cosa voleva dire...;)

11. Cromodrummer

Cromodrummer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

22 Aprile 2009

E' un pò che non entro qui... comunque fatemi indovinare, avete sentito i brani leakati e tanto per cambiare non vi piacciono.. ora vado a leggere il gaudio di acid rain :D :D

12. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

23 Aprile 2009

Non credo ci troverai granchè :P
    Nessuna sorpresa.

13. Cromodrummer

Cromodrummer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

23 Aprile 2009

Dheheheh... devo sentire ancora Rite of passage.

Di ANTR taglierei la parte assoli + portnoy che canta, per il resto mi piace assai... vi ho già detto 100000 volte che i DT NON si possono più reinventare, hanno già scritto la loro pagina, quello che resta è per i fan della band, non per i fan dei primi due album. Vedo cmq che chi disprezza compra e infatti tutti sono corsi a scaricare prima che potevano :lollone:
    Niente di nuovo come brano, però i riff e i cantati sono molto belli ed E' prog, questo non puoi negarlo.

Edit: sto ascoltando rite of passage per la prima volta.

Riff molto bello ma facile che stanchi, ritornello *bellissimo*, veramente molto melodico e malinconico, ma le strofe sono di una noia bestiale :ueeee::ueeee:spero che sia solo l'impatto del primo ascolto.
    Parte strumentale alla Megadeth!! Uah uah bel tributino non c'è che dire... Petrucci che scimmiotta Friedman :rotfl: Beh hanno fatto di peggio, peccato per le strofe noiose.

Ultima modifica: 23 Aprile 2009
  14. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

23 Aprile 2009

Aaaaaaaah...io intendevo nessuna sorpresa nella discussione!
    Le canzoni manco le ho ascoltate :grin:

15. Cromodrummer

Cromodrummer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

23 Aprile 2009

Con un minimo di onestà da parte tua, forse la parte lenta di ANTR potresti trovarla interessante :D e anche quella finale.

Ultima modifica: 23 Aprile 2009
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina