1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Topic sui Dream Theater

Discussion in 'Progressive' started by otrebla86, Sep 3, 2005.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

Apr 24, 2009

2. WeepingMoon

WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

Apr 24, 2009

Io con loro sono molto esigente...6 Degress e TOT per me sono dei buoni dischi... da 7,5...ma è proprio in considerazione di ciò che hanno fatto fino al 1999 che mi aspetto molto da loro...poi Octavarium è orecchiabile, ma dopo un po' lo metti da parte...Systematic Chaos è ancora più sotto...il primo disco insufficiente a mio avviso...i 2 pezzi nuovi in ogni caso sono meglio di tutto ciò che c'è su SC a mio parere (esclusa In The Presence Of Enemies pt 1)

Last edited: Apr 24, 2009
  3. cowboy 666

cowboy 666
    Expand Collapse
    New Member

Apr 24, 2009

quoto, anche se il primo album era più una prova commerciale, con influenze prog rock. L' ultimo non mi piacie tanto (SC), molto vago come CD, l'unico che stimo del "nuovo stile" dei Dream è TOT, potente e ricercato a mio parere (sicuramente è stato un CD di svolta per i DT).

4. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

Apr 24, 2009

5. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 25, 2009

Come non darti torto.....più che altro questa Preview è utile per capire la struttura del pezzo......insomma se c'è un assolo a metà pezzo in tapping, non può dire che c'è La Brie che canta !!

P.s.

La canzone che più mi preoccupa è quella sulla Saga degli Alcolisti Anonimi.......cioè se è un vero e proprio collage dei 4 prezzi precedenti, mi piacerà anche, ma non sarà una nuova traccia, sarà un album con 5 tracce !!!
    Spero che ci siano dei Reprise, ma che abbia una sua anima !!!

P.p.s.

A Nightmare To Remeber mi piace, la parte centrale è veramente stupenda...e anche i tanto criticati assoli non son così orrendi, molto Blues Oriented in alcuni tratti !!

6. orphaeusest

orphaeusest
    Expand Collapse
    New Member

Apr 26, 2009

allora, vediamo di chiarire un po' di cose. il link ad alta tensao è stato rimosso. chi vuole, può chiedere al sottoscritto ;).

per il resto, quoto sul fatto che, forse, c'è pigrizia nei dream di adesso.... ma non è pigrizia nel senso letterale. forse, è pigrizia nelle idee, ma forse anche perchè fanno troppo... e, si sa, "il troppo stroppia".

ma non è nemmeno colpa dei fan, per quanto mi riguarda. i fan di vecchia data ci sono sempre (io, ormai, li seguo da circa un decennio e non ho "vissuto" dischi come images and words, ma ammetto che, già dai tempi di six degrees of inner turbulence e scenes from a memory, mi esaltano tantissimo). forse, il problema sta proprio nel fatto che vogliano conquistare più gente possibile. mi ricordo quanto mi disse uno che ascoltava generi tipo black, death et similia. mi disse: "bello, mi gasa... peccato per la tastiera". il che significa che riusciranno sicuramente ad attirare nuovi fan, ma questi nuovi fan saranno attratti dai dream che non sono... e quelli che già amano altri generi si diranno: "apprezzo il tentativo di colpirci, ma non fa per voi". ecco dove sta il punto.

comunque, non parliamo dei meet & greet a pagamento, va. capisco che sia squallido, ma i soldi comandano... e i dream, a livello musicale, hanno comunque dato... che gliene può fregare? :D

black clouds & silver linings, comunque, per quanto ho ascoltato finora, non è chissà che, ma nemmeno brutto. resto ancora sul mio celeberrimo 6/7, con tutti i "difetti" e i "pregi" che tale voto implica. va bene così. arriva sempre il momento in cui una band non è più capace di dare come agli esordi. forse, siamo troppo esigenti. capisco contestare a tutto spiano lo schifo di never enough o per i 5/7 di systematic chaos, però, sinceramente, a volte mi sembra che vogliamo criticare sempre e comunque. cerchiamo di riconoscere difetti e pregi, con un giudizio oggettivo. non ha senso criticare a priori, ma nemmeno giustificare a priori ;). questo è quanto :lol:. le news sapete comunque dove trovarle (forum e sito del fan club o del sito ufficiale della band ;)).

Last edited: Apr 26, 2009
  7. Ink Compatible

Ink Compatible
    Expand Collapse
    New Member

Apr 26, 2009

io per ora mi astengo dal voto.....ascolterò tra qualche mese, il prossimo lavoro, con un po di paura ihih....

8. Drago Nascente

Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

Apr 26, 2009

però, sinceramente, a volte mi sembra che vogliamo criticare sempre e comunque. cerchiamo di riconoscere difetti e pregi, con un giudizio oggettivo. non ha senso criticare a priori, ma nemmeno giustificare a priori ;). questo è quanto

TI STRAQUOTO,su queste parole quasi nessuno riflette,ma hai detto cose giustissime,grande!

A Ink compatible dico che ho da poco riascoltato Systematic chaos,e non posso far altro che condividere a pieno il tuo stato d'animo,ma credo anche che peggio di così sia molto difficile giungere.

9. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 26, 2009

Ho potuto ascoltare A Night To Remember...la canzone non è malvagia però...però mi pare davvero che i DT siano diventati un gruppo come tanti altri, piacevole da ascoltare (il vecchio amore difficilmente muore) ma che non si distingue dalla massa! L'impressione è questa, forse non espressa in maniera realmente appropriata!

10. Edosymphony

Edosymphony
    Expand Collapse
    New Member

Apr 26, 2009

Stanno facendo soldi!

Forse sono in grado di offrire qualche "Meet & Greet" in più.

-Scusate per queste risposte più che scherzose che anticostruttive! :D

11. Ink Compatible

Ink Compatible
    Expand Collapse
    New Member

Apr 26, 2009

in effetti:roll:

12. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 26, 2009

La conseguenza nel caso dei dream è che hanno tantissimi di questi fans "sadomasochisti", e quindi musicalmente faranno sempre peggio per averne sempre di più.
    Un pò come i programmi in tv. Quella cazzata abominevole e irritante del Grande Fratello esiste perchè ci sono ancora persone che lo guardano

13. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

Apr 26, 2009

ma che dici...loro sono regressive e regrediscono ad ogni uscita ormai...quindi non disperate, al peggio non c'è mai fine.:evil::evil::evil::evil:

14. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 26, 2009

Infatti nelle ultime uscite sono sempre riusciti a stupirmi: pensavo che avessero toccato il fondo, poi alla prox mi sono ricreduto, e poi ancora...cioè sono una continua conferma! :sadic:

15. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

Apr 26, 2009

basta sparare sulla croce rossa!

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page