1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

DGM

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Mattia Di Lorenzo, 12 Giugno 2007.

  1. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    18 Aprile 2009

    Non ti risponderà, fa sempre così, "spara" e va via ;)
     
  2. sonato arctico

    sonato arctico
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    47

    18 Aprile 2009

    decisamente, stessa impressione sulla doppia cassa, che non ha senso con il resto della musica e con la voce del cantante
     
  3. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    18 Aprile 2009

    Forse perchè non lo pensiamo... chi lo pensa lo dice, chi non lo pensa no

    Uh? quali? perchè? Cmq io non lo trovo così "veloce" a parte la prima traccia e la penultima mi pare. Poi da Looking back le tracce sono più progressive.

    :sgrat:
     
  4. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    18 Aprile 2009

    Magari eliminare qualche assolo ridondante...sarebbe un buon inizio.
     
  5. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    18 Aprile 2009

    Tutto qua?
     
  6. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    18 Aprile 2009

    Quindi eliminando qualche assolo ridondante dici che sarebbe un inizio per affermarsi meglio come gruppo. A parte la risposta un pò ristretta, come si spiega come gruppi progressive, molto più ridondanti dei DGM, che li trovo anzi molto concreti e vicini al power, vendono molto di più?

    Dici che eliminando qualche assolo ridondante inizierebbero a svegliarsi? ricordiamoci che si tratta sempre di power/prog
     
  7. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    19 Aprile 2009

    Magari..................................... eliminare............. qualche......................................... assolo............ ridondante.........................................
    sarebbe...
    un..................................... buon...................................................
    inizio.


    Ho esteso.........:sadic:
     
  8. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    19 Aprile 2009

    Per rispetto nei tuoi confronti non pubblico il messaggio privato offensivo che mi hai mandato, ma ci sarebbe davvero da renderlo pubblico per far capire che sei peggio di quello che immaginavo. Avevo già compreso che le tue motivazioni in fatto di opinioni sono molto carenti, e nel momento in cui si cerca di approfondire non ti riesce, probabilmente è un'operazione troppo complessa per te. Ti rispondo cmq a tono per come mi hai risposto tu qualche tempo fa solo perchè ho espresso un mio parere.

    cambia genere!
    Tanto i DGM non sono power, e siccome mi pare che di prog non ne capisci un cazzo, cambia anche tu genere.
    E se hai qualcosa da dirmi fallo in pubblico, perchè i mess privati, di quel tipo poi, non fanno altro che confermare quanto povere sono le tue opioni e quanto non riesci a rispettare chi la pensa diversamente.
     
  9. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    19 Aprile 2009

    Io non ho bisogno di avere il consenso e l'approvazione degli altri come fai te,io sono abituato a risolvere le questioni a tu per tu,a 4 occhi...
     
  10. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    19 Aprile 2009

    No è diverso. Non fai che contraddirmi sempre in tutti i topic, e non appena ti chiedo di approfondire il pensiero, o non rispondi oppure basta insistere un altro pò che mandi il messaggio privato di quel tipo.
    E stai tranquillo che tra poco la risolveremo questa questione, perchè questo è un forum dove, da ciò che ho visto fin'ora, si discute anche con opinioni differenti senza bisogno di offendere nessuno, e se si superano certi limiti ci sarà chi provvederà. Da adesso in poi, almeno per quanto mi riguarda, non meriterai la minima considerazione, come persone come te si meritano....che prima o poi vengono fuori al naturale ;)
    Fine OT
     
  11. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    19 Aprile 2009

    Della tua considerazione non me ne frega un cazzo.

    Non me ne frega un cazzo ugualmente.
    ADDIO ANTIPOWERMETAL!!!:hihi::hihi::hihi:
     
    #266
    Ultima modifica: 19 Aprile 2009
  12. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    19 Aprile 2009

    Infatti è quello che considero più completo, insieme forse ad away.
     
  13. progmetal23

    progmetal23
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2009
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Aprile 2009

    La Scarlet è 1 etichetta molto forte MA sul suolo italiano (l'ho ha detto anche O.Thorsen in 1 recente intervista, passato da Scarlet a Frontiers di recente).
    E fra i gruppi italiani, in Italia vendono cifre considerevoli solo quei 3-4 gruppi che si sono affermati(per meriti e per ragioni di tempistica) prima del 2001-2, cioè prima del p2p.
    Stessi gruppi che causa del p2P vendono 10 volte di meno rispetto a 10 anni fa (anche qua basta rileggersi numerose interviste rilasciate credo anche su Truemetal), ma numeri che paragonati alle altre band, sono cmq + che sufficienti a convincere le label a investire su di loro.
    I DGM non rientrano in quella cerchia, quindi probabilmente non avranno i numeri che convinca Scarlet a spingerli di più (qua uso il condizionale, perchè la tesi è solo 1 mia deduzione).
    Il concetto è amaro, ma credo che il discorso funzioni proprio così.
    Il mio consiglio a una band così valida(e della quale apprezzo moltissimo gli ultimi 4 dischi) è di cercare un'altra etichetta.
    Nulla contro la Scarlet (eccellente label e sicuramente insieme a Frontiers la miglior label metal italiana) ma se dopo un numero di dischi di ottima qualità così elevato ancora non riescono ad emergere, forse è meglio provare nuove strade.
    Inoltre dovrebbero suonare dal vivo di +: suonare in pochi festival selezionati(il GoM) è una strategia che penso funzioni per band + grosse.
    Una band come loro, dovrebbe fare lo sforzo di suonare concerti singoli + spesso, magari accompagnando in tour band + grosse (e possibilmente anche fuori dal suolo italiano).
    Questi sono i miei consigli:)
     
    #268
    Ultima modifica: 19 Aprile 2009
  14. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    19 Aprile 2009

    Finalmente uno che dice qualcosa i costruttivo. ;)

    In effetti, come dici, i DGM dovrebbero darsi una smossa quando vedono che con un'etichetta non riescono a superare certi traguardi. Nelle recenti interviste lamentano il fatto che non riescono a suonare dal vivo perchè i gestori dei locali non pagano e preferiscono puntare sul sicuro con le cover band. Non so, un gruppo come Thy Majestie, ha dichiarato che con la Scarlet vendevano quelle 5-6 mila copie (e non sono poche) ma suonavano pochissimo dal vivo perchè non li aiutava a trovare date. Ora che hanno cambiato etichetta, vendono meno ma suonano di più ed anche all'estero. Per un gruppo che vende quel tot di copie è preferibile vendere meno e suoare di più. E' una semina che porta i suoi frutti nell'immediato futuro, ti porta a farti conoscere da più persone e di conseguenza, se sei valido, vendi di più.
     
  15. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    19 Aprile 2009

    Direi, se si fa una critica e poi non si sa motivare e solo fine a se stessa.
     

Condividi questa Pagina