1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

My Dying Bride

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Sent, 28 Luglio 2004.

  1. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.868
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    10 Aprile 2009

    E' uscita anche la recensione, per altro impeccabile di Hellbound, in home page.

    Continuo a confermare quello che è il mio parere...senza per altro negare che comunque quest'album non manca di alcuni pezzi davvero spettacolari.
     
  2. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    10 Aprile 2009

    è da tanto tempo ke non ascolto sto gruppo.leggendo xò recensioni,articoli e roba varia mi è venuta di nuovo voglia di riascoltarmeli.riparto dunque dal nuovo album,ke da quello ke ho capito dovrebbe essere veramente notevole..
     
  3. bede

    bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.416
    "Mi Piace" ricevuti:
    67

    10 Aprile 2009

    Veramente ottima rece!!complimenti..

    L'album a me piace..poi in questi giorni ho riascoltato i vecchi album ed è evidente che abbiano perso spessore compositivo.:roll:
    Ma non sono uno che si aspetta sempre una costanza compositiva che difficilmente è perseguibile..
    Questa band ha il pregio di non avere MAI fatto un album brutto..poi in mezzo ci sono capolavori e ottimi o discreti lavori..ma MAi album sotto la media!!;)
     
  4. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    10 Aprile 2009

    premetto ke ancora non ho ascoltato l'ultimo lavoro.ho seolo letto articoli vari..
    ma è vero quindi ke c'è un ritorno alle origini del loro sound? è vero poi ke la produzione è così veramente azzeccata?
    son curioso,certamente ascolterò tale cd..
     
  5. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.868
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    10 Aprile 2009

    Direi proprio di no. Quest'album continua in parte il discorso di "A line of deathless kings" aggiungendo di nuovo il violino. Però il violino non crea certo quelle atmosfere uniche e inimitabili dei loro vecchi lavori.

    Devo dire che "Bring me victory" sta diventando letteralmente una droga! La canzone sicuramente più particolare e "sperimentale" dell'album ma a mio parere davvero irresistibile!
     
  6. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    10 Aprile 2009

    bene,grazie x le delucidazioni.Lo ascolterò con interesse.
    Li ho visti solo una volta dal vivo:a monza al gods 2002.mi fecero un'ottima impressione.
     
  7. Konti i Dyrrahut

    Konti i Dyrrahut
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2005
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Aprile 2009

    For Lies I Sire i MDB hanno cercato di adattarlo ai gusti di chi piace molto la fase Powell e per chi piace la fase dopo con Sarah in tastiera,dal punto di vista compositivo e` ovvio che non c`e` quella scintilla di angel and the dark,tlts,the dreadful hour e songs of darkness...si deve cmq tener conto che dal punto di vista compositivo non si puo` creare nella stessa maniera quando si hanno dai 20 ai 30 anni,percio adesso domina la professionalita` e l`esperienza piu` che la fantasia di creare qualche capolavoro,ma cmq sia MDB sono una garanzia oramai.Buon ascolto a tutti.


    Doom forever.
     
  8. bede

    bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.416
    "Mi Piace" ricevuti:
    67

    11 Aprile 2009

    Completamente in sintonia con te..
    Però sul finale di Santuario Di Sangue mi vengono le lacrime agli occhi..è meravigliosa!!!:P
     
  9. Darkangelz

    Darkangelz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    11 Aprile 2009

    Non so, ma a me questo nuovo cd ha regalato molte emozioni:happy:, al contrario di chi dice che è senz'anima, io invece ho notato una specie di "vena persecutrice" in tutte le canzoni...sarò strano io!!!!:hihi:
     
  10. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    11 Aprile 2009

    Ti hanno già risposto, ma ti dico anch'io di no!
    Come già detto da Sentenced, anche secondo me proseguono la linea di "A line of....", anche se sicuramente con un qualcosa di differente, violino a parte.
    Devo ancora inquadrarlo per benino.... :roll: e più tardi mi leggo la recensione! ;)
    Comunque non sbagli ad ascoltarlo, come minimo, la qualità della proposta è sempre elevatissima da parte loro ;)
     
  11. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.868
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    11 Aprile 2009

    Solo io non la trovo così esaltante?:D Per me i pezzi migliori sono "bring me victory" e "Echoes from a hollow soul". La prima particolare e ossessiva (sono convinto che spaccherà in due il giudizio dei fan) la seconda impregnata di quella vena di romanticismo classica della sposa morente alla quale è impossibile porre qualsiasi resistenza :D
     
  12. The Vampire

    The Vampire
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2004
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    12 Aprile 2009

    Sì in effetti x me Santuario Di Sangue è una delle + belle..anche My Body, A Funeral.
    Credo che siano migliorati rispetto a "A Line of Deathless Kings" e il violino viene espresso con la giusta cautela non troppe volte.
     
  13. :WOLF:

    :WOLF:
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Agosto 2008
    Messaggi:
    660
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Aprile 2009

    Qualche perplessita sulle scelte del batterista,ma il disco è migliore degli ultimi a mio parere.Nel complesso mi piace piu o meno tutto:)
     
  14. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    17 Aprile 2009

    finalmente ho ascoltato l'ultimo cd,For Lies I Sire.
    ke dire,mi piace molto.Lo trovo ottimamente prodotto.brani ben strutturati.adoro già molto il primo pezzo,my body, a funeral.Forse il brano più bello e drammatico del cd.
    poi ho apprezzato anche quel pezzo "folle" di nome A chapter in loathing.bene,è gruppo ke non delude.non sarà un capolavoro,ma è cd ottimo e degno del nome My dying bride..
     
  15. KILLTOBELIEVE

    KILLTOBELIEVE
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Agosto 2006
    Messaggi:
    819
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Aprile 2009

    Ho appena riascoltato "A Kiss to Remember" da "Like Gods of the Sun" e posso dire di ritenerlo un gran pezzo, carico di pathos...mi auguro di poter ascoltarlo dal vivo, se avrò occasione di presenziare ad una loro data

    and forget me
    like you forgot the rest of them
     

Condividi questa Pagina