1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Trivium

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da basssolotakeone, 2 Febbraio 2006.

  1. monster125

    monster125
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2006
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Marzo 2009

    perchè vuoi dire che fanno canzoni sempre uguali ? :D
     
  2. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    21 Marzo 2009

    No, ma come é già stato detto (e non voglio tirare fuori sempre lo stesso discorso ma..) sostanzialmente heafy e co rubacchiano un po' di riff dai Testament, un po' dai 'tallica, un po' dagli Iron, per cui non mi sembrano proprio il massimo dell'originalità..
     
  3. monster125

    monster125
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2006
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Marzo 2009

    beh guarda quelle scopiazzature si chiamano influenze , e tutti ne sono pieni XD
     
  4. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    22 Marzo 2009

    seh vabbé

    YouTube - MetalPlagi Trivium VS Metallica

    comunque la finisco qua dato che ne abbiamo già parlato a iosa..volevo solo dire che secondo me definirli originali non è proprio molto esatto..ciò non toglie che comunque Ascendancy mi era piaciuto parecchio:)
     
  5. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Marzo 2009

    sicuramente ma penso che DSM si riferisse al fatto che quei cori smielati non sono tipici di una band thrash e che starebbero bene nei pezzi di band nu metal/crossover come gli atreyu ad esempio:)
     
  6. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.163
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.784

    22 Marzo 2009

    ci sono influenze e ci sono scopiazzature :)
    riuscire a introdurre le proprie influenze nella propria musica non è facile se non si ha originalità, perchè è veramente facile scrivere riffs simili a quelli dei gruppi tanto amati. io credo che Ascendancy sia bello anche perchè lo sento veramente originale, ed il miglior prodotto di metalcore che abbia mai sentito (e non ho intenzione di sentirne molti altri ;))
     
  7. metal2000

    metal2000
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Aprile 2008
    Messaggi:
    867
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Marzo 2009

    Io penso che ricevano tutte queste critiche per colpa loro.
    Loro sanno qualè il Thrash VERO , ma purtroppo
    per farsi propaganda ad un publico più ampio hanno sparato una serie di boiate (eredi dei metallica, thrash ecc...).
    Se stavano zitti tutte queste critiche non le ricevevano poichè non venivano considerati come detrattori.
     
  8. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    23 Marzo 2009

    Beh scusa, o li criticate perché troppo simili ai Metallica (per "plagio"), o perché hanno quelle melodie vocali non Thrash Old Style... cioè, decidetevi :D forse parlare di originalità no, però comunque se questi ritornelli così "easy listening" non hanno nulla a che fare con il Thrash Metal di vecchio stampo, un distaccamento da tale genere c'è allora, quindi non credo si debba parlare di totale "plagio" nei confronti dei Metallica.
    Che poi di Metallica e Thrash Old Style in Shogun ci vedo davvero poco.

    Un'altra cosa... ma sono così tanto fastidiosi i ritornelli melodici? :sgrat:
     
  9. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    23 Marzo 2009

    No, sono i Trivium proprio ad essere fastidiosi :hihi: ;)
     
  10. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    23 Marzo 2009

    Questione di gusti, per me non lo sono :grin:;)

    Eppure, conoscendo molto Metalcore, non ho ancora sentito un album simile ad Ascendancy... se ci fosse ditemelo subito che corro a prendermelo :D (forse un po' i Bullet, ma non è esattamente la stessa cosa).
     
  11. slayerized6

    slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    100

    23 Marzo 2009

    Scream Aim Fire ci azzecca un pò in effetti coi Trivium...
     
  12. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    23 Marzo 2009

    Non tutto, ascoltando molto entrambi gli album mi sono accorto che le così grandi somiglianze tra i due gruppi sembrerebbero più "superficiali" (nel senso che a prima impressione possono sembrare due band simili, però poi ci si accorge di alcune differenze), ma forse è solo una mia impressione.

    Scream Aim Fire forse è più melodico rispetto a Ascendancy (più aggressivo ed "epico").
     
  13. slayerized6

    slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    100

    23 Marzo 2009

    Sicuramente i bullet sono molto piu melodici...concordo con te.
     
  14. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.163
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.784

    23 Marzo 2009

    in effetti alcune somiglianze con Scream Aim Fire dei Bullet si possono trovare (con i Trivium del periodo Ascendancy) però come avete già detto sono mooooolto superficiali, perchè ascoltando tutto Scream si nota che ci sta dentro trooooppa melodia sdolcinata propria del loro genere (emo-metal-core, non metalcore) che non si nota ascoltandone solo 2-3 brani, mentre Ascendancy avrà si i ritornelli melodici, avrà aperture melodiche che possono a volte rompere le palle, avrà sbalzi fra urlato lacerante (e infatti Heafy si è lacerato) e cantati puliti puliti, ma Ascendancy in confronto ai Bullet è comunque una mazzata. ci sono ritmiche serratissime, drumming martellante... è davvero ben fatto e suona "metal" come niente altro, nel senso non somiglia nè al thrash nè ad altre cose. è originale (tranne la fine di Rain che è parecchio ripresa dall'inizio della parte cazzuta di One dei Metallica :sadic:)
     
  15. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    23 Marzo 2009

    D'accordo su tutto (infatti dei Bullet preferisco molto di più The Poison :sadic:).
    Non ho mai pensato che Ascendancy fosse Thrash Metal, semplicemente perché non mi sembrava un album così tanto vicino a tale genere.
    Poi potrebbe anche essere che la storia de "i nuovi Metallica" sia anche una questione di immagine... non è da escludere.
     

Condividi questa Pagina