1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amplificatori

Discussione in 'Musicisti' iniziata da JoeS90, 21 Agosto 2006.

  1. Joltan

    Joltan
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Marzo 2009
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Marzo 2009

    Ti ringrazio sei molto gentile.

    Quindi posso venderlo come 50 watt senza problemi? Per problemi intendo che poi se lo vendo e mi ricontattano dicendo, no questo e' 30 w non 50, io non so che rispondergli.

    Quindi "si vende" a 50 watt e non a 30. Giusto?

    Perdonami se sono pignolo ma se sbaglio a scrivere quando vendo sono guai che vorrei evitare. :shutup:
     
  2. Satcher

    Satcher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2006
    Messaggi:
    393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Marzo 2009

    Se vuoi essere nel giusto scrivi 50 Watt e 30 Watt RMS. Tanto fidati che la gente guarda i 50 Watt. Quelli RMS manco sà cosa sono...Che satanasso che sono :demon:

    E poi comunque sta a loro informrsi bene sul prodotto quando si compra a scatola chiusa. Inoltre ti garantisco al 90% che se vai in un negozio te lo spacciano per un 50 Watt...
     
  3. IL Metallico

    IL Metallico
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Marzo 2009
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Marzo 2009

    grazie ragazzi vi faccio risapere....:-) W METAL!!!!!!!!!
     
  4. Joltan

    Joltan
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Marzo 2009
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Marzo 2009

    Ok farò come dici, grazie ancora, molto gentile. ;)
     
  5. LordRust

    LordRust
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.275
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Marzo 2009

    Sì, infatti! :)
    Sì, suono stoner... Grazie del consiglio, mi metto subito a cercarla :)
     
  6. Fucking_Darius_Hostile

    Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Marzo 2009

    una testata valvolare 100 w naturalmente se non la porto a livelli alti non rende,vero?...non cè modo di sfruttare la sua potenza evitando do far crollare i muri,dato che abito in un appartamento?...grazie
     
  7. RomaThrashMetal

    RomaThrashMetal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    482
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    4 Marzo 2009

    Allora... come da titolo del 3d possiedo una pedaliera Boss Gt-6 che attualmente uso nel loop fx del mio ampli Peavey Bandit 112 collegata come fosse un pedalino singolo bypassando le simulazioni degli ampli presenti nella gt-6 e usando solo gli effetti di ambiente. In questo modo ottengo risultati discreti ma purtroppo tenendola collegata in questo modo non posso usare alcuni effetti tipo il Compressore che andrebbe messo prima del pre dell'ampli. Ho letto che si può ovviare a questo problema usando il metodo dei 4 cavi e facendo si che il pre dell'ampli diventi come un qualsiasi effetto della pedaliera e quindi che si possa mettere nel posto desiderato nella catena degli effetti. Bene ho provato a collegare il tutto più volte e con vari metodo (sono sicuro di collegare il tutto correttamente) ma il risultato che ottengo è praticamente il perdere il controllo sul pre dell'amplificatore, ossia il suono non risponde più ai comandi delle manopole sul front dell'amplificatore... qualcuno sa dirmi se c'è una soluzione o se devo continuare a non poter usare compressore ed effetti simili???
     
  8. Groan of Wind

    Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.026
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Marzo 2009

    Ti serve un power attenuator (tipo Marshal Powerbrake, Palmer o THD Hotplate, ad esempio).
    Stanno sui 200-300€...
     
  9. LordRust

    LordRust
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.275
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Marzo 2009

    Ma io sapevo che si potessero utilizzare anche i variac, per 40-50€...
    P.S. la tua firma :rotfl::rotfl::rotfl:
     
  10. Groan of Wind

    Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.026
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Marzo 2009

    Col variac modificheresti molto il suono e onestamente non so quanto potresti scendere di potenza, considerando anche che fotteresti il bias delle finali, col rischio di danneggiare le valvole...
     
  11. Satcher

    Satcher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2006
    Messaggi:
    393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Marzo 2009

    Se ti interessa ho trovato questo link:
    Attenuatore di Potenza per Amplificatori Valvolari - Freedreamer

    Su MM ce ne sono alcuni usati stanno sui 100€ nuovi come diceva Groan sui 200€- 350€.

    Sinceramente prenderei L pad e lo modderei visto che si trova sui 10€ l'aggeggio vedendo come và...Al massimo ho buttato 10€ :rotfl:
    Dicono però che gli Ohm non siano costanti e ci sono picchi anche di 25..Poi Boh..Al massimo salta la cassa :sadic:
     
    #1661
    Ultima modifica: 4 Marzo 2009
  12. Fucking_Darius_Hostile

    Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Marzo 2009

    capito,grazie delle risposte...avevo trovato un jcm 800 100w anni 80 per 500 euro e ci stavo facendo un pensierino,ma appunto avevo paura fosse troppo "potente"...
     
  13. IL Metallico

    IL Metallico
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Marzo 2009
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Marzo 2009

    raga mi potete dare il settaggio di psysochial?.....e dei disturbed?....per favore.....
     
  14. Satcher

    Satcher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2006
    Messaggi:
    393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Marzo 2009

    Non è che esiste un settaggio..Dipende da che amplificatore hai. Devi provare a cercare tu un suono simile a quello che cerchi. Ovviamente uguale non ti verrà mai. Inoltre ti posso dire che (cercando di ricostruire quello che hai scritto) il suono degli Slipknot è dato per il 60% dall'accordatura abbassata (mi pare Drop A). Prova comunque con un'equalizzazione con pochi bassi e medi e alti ore 1-2..
     
  15. Julle

    Julle
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2009
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Marzo 2009

    Scusa l'ignoranza ma mi descrivi cosa intendi tu per il metodo dei 4 cavi?
    Per quel che potrei capire io i "4 cavi" li puoi usare se il tuo processore è provvisto di input/output sia per la connessione in serie e sia in parallelo... tipo c'era un processore dedicato per chitarra della lexicon (ora non ricordo il modello preciso) che dava la possibilità di collegare 4 cavi: 2 (1-in+1-out) per l'utilizzo di effetti in serie e altri 2 per l'utilizzo di effetti in parallelo.

    Non conoscendo i dettagli della tua pedaliiera non so se è a quello che ho descritto sopra che ti riferisci.

    In altro caso, se la tua pedaliera ha solo un input e un'output potrai bypassare il pre collegando la chitarra alla pedaliera e l'output della pedaliera al return del loop effetti del tuo ampli.. se poi il loop effett del tuo amp è parallelo, dovrai impostarlo in modo da avere tutto il segnale "wet".

    [edit on]
    giusto ora sto guardando le istruzioni della tua pedaliera così superficialmente non vedo cose che rendano possibile l'interpretazione che ho dato io dei "4 cavi". non vorrei che tu abbia confuso la tipologia delle uscite/entrate della tua pedaliera.

    Comunque spiegami/ci meglio cosa intendi per connessione con i 4 cavi...magari sono io che sono rincoglionito
    [edit off]
     
    #1665
    Ultima modifica: 4 Marzo 2009

Condividi questa Pagina