1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amplificatori

Discussione in 'Musicisti' iniziata da JoeS90, 21 Agosto 2006.

  1. IL Metallico

    IL Metallico
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Marzo 2009
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Marzo 2009

    Peavey envoy 110...settaggi e pedali....

    raga io ho un peavey envoy 110 da 70 watt.....mi potreste dire qualche settaggio buono di qualche chitarrista per l'amplifcatore?.....un'altra domanda......sono ideciso se prendermi dei pedali singoli o dei multieffetto.....mi potreste aiutare?......ciao raga........:headbang:
     
  2. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    3 Marzo 2009

    Dipende se i suoni che ha il tuo ampli così com'è ti piacciono e fanno al tuo caso o meno: se ti piacciono prendi i pedali singoli che fanno al tuo caso, altrimenti prenditi un buon multieffetto.
    Diciamo comunque che magari un multieffetto è adatto a chi intende suonare un po' di tutto o non sa bene ancora cosa suonerà, perchè così può avere una gran quantità di suoni e di effetti
     
  3. IL Metallico

    IL Metallico
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Marzo 2009
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Marzo 2009

    ok.....consiglio su quale pedaliera? ke costi poco e sia buona
     
  4. Joltan

    Joltan
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Marzo 2009
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Marzo 2009

    Ragazzi volevo chiedervi un aiuto:
    ad ottobre 2001 ho comprato l'amplificatore della Laney TF50 per chitarra.

    E' rimasto inusato, si puo' dire che e' nuovo.

    Ho 2 domande se ne sapete qlcs.

    1- Questo amplificatore e' a 30 watt vero? Il fatto che sil retro sia scritto 50 watt e' solo il max? E se e' così lo devo vendere a 30 watt o 50?
    2- Secondo voi lo posso vendere questo ampli? E a quanto consigliate di venderlo (io non ne ho idea, ho abbandonato la chitarra molto tempo fa).

    Grazie mille. Ecco le foto:

    [​IMG] [​IMG] [​IMG]
     
    #1639
    Ultima modifica: 23 Marzo 2009
  5. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    4 Marzo 2009

    Qui non saprei consigliarti, ti conviene chiedere a qualche esperto e/o darti un'occhiata in giro. Comunque se vuoi prenderti un prodotto valido che valga la pena sul serio farne, al posto dell'ampli, il creatore dei tuoi suoni, meno di 100 euro non spendi di certo :)
     
  6. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    4 Marzo 2009

    prova sul topic effettistica
     
  7. LordRust

    LordRust
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.275
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Marzo 2009

    Salve a tutti!
    Mi sono aggiudicato su eBay una testata Sovtek MIG 50 per appena 360€, covavo da un po' di tempo l'idea di prenderla (l'ho vista usare dal vivo e l'ho provata in una sala prove e me ne sono innamorato) ed ho colto l'occasione.
    Per chi non la conoscesse sono 50 Watt valvolari, a due canali non switchabili (segnati a volte con I ed II, a volte con Low ed High) e credo - su alcuni modelli - utilizzabili contemporaneamente. Suono sudicio e grezzo, satura molto facilmente e con lo swell di volume ci si possono fare tante belle cose, ha tanto volume.
    In ogni caso quel che volevo chiedere ai tanti che sicuramente se ne intendono più di me è: che cassa potrei abbinarci? Che tipi di coni / dimensione / quantità / wattaggio / impedenza mi conviene scegliere? Il suono che avrei in mente è qualcosa di intelligibile ma comunque sporco, cupo e ricco di basse.
    EDIT: per il budget preferirei non andare oltre i 300-350€, considerando anche l'usato naturalmente...
     
  8. Satcher

    Satcher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2006
    Messaggi:
    393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Marzo 2009

    L'amplificatore è di 50 Watt..C'è scritto sia dietro (max power) sia nel nome...

    Nuovo costa la cifra a cui lo hai comprato tu. Usato si aggira intorno ai 100€-120€ se trattato bene.
     
  9. Joltan

    Joltan
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Marzo 2009
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Marzo 2009

    Ciao, grazie per la risposta.

    Sul wattaggio sei sicuro che sia a 50? Te lo chiedo perche' qui:

    Laney TF50: Harmony Central User Reviews
    cerca la parola "watt"

    Annunci a Soundme pag 1.
    cerca "tf-50" per la'nnuncio

    Keeney Bros. Music Center, Inc. - Laney TF50 Guitar Amplifier
    nelle caratteristiche

    Dicono che sia 30 watt, ma io dietro ho scritto 50 watt max come da foto.

    Per il prezzo terro' quello come riferimento. Tnx.
     
  10. Satcher

    Satcher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2006
    Messaggi:
    393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Marzo 2009

    Esistono due modi in cui ti mettono il wattaggio:

    1) Watts Max
    2) Watts RMS (Root Mean Square ovvero Valore Quadratico Medio)

    Il primo è il Wattaggio massimo che si può raggiungere. Potenza di picco, quella massima applicabile alle casse senza incorrere in danni ecc...

    Il secondo è dato da questa formula:
    Watt RMS = Wattmax / Radice di 2
    Esso consiste nella potenza continua (e quindi reale reale) effettivamente applicabile alle casse senza incorrere in danni ecc...

    Solitamente i produttori mettono il Wattaggio Max per far sembrare più fighi gli impianti :D

    Fondamentalmente il tuo amplificatore ha un picco di 50Watt ma normalmente lavora a 30Watt. Quando te lo vendono comunque lo spacciano per un 50Watt non certo per un 30 (che poi se fai il conto in realtà i watt rms sono 35). Siccome poche persone sanno queste cosette alla fine dici ho un 50Watt e buonanotte. :D
     
  11. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    4 Marzo 2009

    ragassuoli, io ho un footswitch della behringer, modello FS 112 con pedale per channel e pedale per effect.
    credo sia un FS dato in dotazione con qualche ampli...solo che io non ho ampli della Behringer :sgrat:
    mi è capitato in mano prima sistemando un po la mia stanza, non ricordo neanche quanti anni è che ce l'ho li :rotfl:
    credo che sia finito tra le mie cose una volta che suonai al liceo :D
    cmq, il pedale è nuovo di zecca, dentro la scatola è ancora nel cellophan.
    la mia domanda è: è vendibile? o posso riciclarlo in qualche modo per switchare dell'altro?
     
  12. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Marzo 2009

    il valore di mercato di quel footswitch è insignificante .. uno se proprio ne ha bisogno fa prima a spendere quei 10 euro in negozio.
     
  13. Groan of Wind

    Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.026
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Marzo 2009

    Aggiungo che la potenza effettiva erogata da un finale dipende dal suo rendimento.
    Un finale valvolare in classe AB ha un rendimento del 78% circa, un finale a transistor molto meno, tipo 40/50% (questo spiega la notevole differenza di volume tra un finale a valvole e uno solid state di pari wattaggio, e la presenza di grossi dissipatori sui transistor), un classe D ha circa il 92%...
     
  14. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    4 Marzo 2009

    immaginavo..e si riuscirebbe a riciclarlo, magari mettendoci le mani, per boh, farci qualcos'altro? :D
     
  15. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Marzo 2009

    porca troia è una figata quella testa lì!
    il suono british in una testata...ottimo prezzo, tra l'altro...
    tu suoni stoner vero?
    direi una classica marshall coi g12t-75 faccia al caso tuo, rientri perfettamente nel budget
     

Condividi questa Pagina