1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

  1. Rith

    Rith
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2007
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Febbraio 2009

    guardando il video degli Shaman dove cantano Eagle Fly Free a fine serata, si vede un matos con almeno 1 ora e mezza alle spalle di concerto e un Deris appena salito sul palco, risultato, Matos freschissimo e Deris che arranca, qualcosa mi fa pensare che nn ce la faceva gia piu circa 9 anni fa quando hanno girato quel video (sto Parlando del dvd RituAlive degli Shaman).
    Parlando da ignorante la voce di Hansen oltre ad essere nettamente piu bella, guardandolo in faccia, ovviamente parlo per i mie gusti e per quello che ho visto, nn sembra sgozzarsi a ogni nota a salire come fa Deris.

    P.S: il fatto che a me piacciono tutti e due (Deris e Hansen) forse trasforma questo post da un flame a una semplice visione diversa della realà^^
     
  2. Kiss

    Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

    Registrato:
    8 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    19 Febbraio 2009

    Sì, condivido. Ma poi finiamo sempre nel discorso dei gusti. :P

    Guarda, io preferisco Deris. Premesso questo, confermo senza problemi quanto hai detto. Li ho sentiti cantare entrambi dal vivo, e l'impressione è stata questa anche per me.
     
  3. robmessiah

    robmessiah
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Febbraio 2009

    Guardando l'ultimo DVD degli helloween deris la canta davvero bene( certo,senza raggiungere le note di kiske).
    Ho visto gli helloween dal vivo tre volte e a parte 1 volta le altre 2 son state cantate dignitosamente.
     
  4. Rith

    Rith
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2007
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Febbraio 2009

    no beh io dal vivo purtroppo ho visto solo Deris a metà, perche quest'estate dopo di loro c'erano gli avantasia e ho aspettato quasi tutto il concerto che quel bastenco di Toby uscisse da dietro e quinte, prendendo infine solo zanzare.

    Cmq, tra i 2 preferisco hansen semplicemente per un fatto di emozione, nel senso se ascolto Deris cantare mi vengono i brividi, ma se ascolto hansen..... molto di piu :P
     
  5. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    19 Febbraio 2009

    Ricordiamoci che è vero che deris spesso ha problemi a salire, ma canta pure pezzi che non sono adatti al suo timbro. Sui suoi pezzi se la cava alla grande... pensate poi a quando era nei pink cream
     
  6. Rith

    Rith
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2007
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Febbraio 2009

    Non ho detto infatti che l'ha cantata male, che è una capra, che era meglio che faceva il commesso in un fast food, ho detto semplicemente che nn ce la faceva, interpretativamente parlando è un mostro...darei un rene per avere almeno la sua voce, diciamo che cantando per cavoli miei in macchina arrivo a farti anche Matos, ma duro una canzone :sadic: (meglio Deris per tutto il concerto che matos per 1 canzone, per intenderci :D)
     
  7. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    19 Febbraio 2009

    sarei d'accordo anch'io a cambiare un po' la scaletta.. certo, la maggior parte delle mie canzoni preferite sono dell'era kiske e non ce lo vedrei proprio deris cantarle.. roba come crazy cat o shit and lobster credo che siano proprio totalmente fuori dalla sua portata sia vocalmente che interpretativamente

    però anche nell'era deris ci sono tantissime canzoni stupende, che sinceramente potrebbero fare evitando di toccare halloween o march of time..

    le canzoni di base dell'era kiske per me sono:
    - eagle fly free
    - future world
    - dr.stein
    - i want out

    punto. non c'è bisogno ogni volta di riproporre keeper o a tale that wasn't right.. io metterei quelle quattro lì e tutto il resto della scaletta fatta di canzoni derisiane..

    roba tipo where the rain grows, hey lord, midnight sun, secret alibi, dark ride!!.. mi vengono i brividi solo a pensarci, e in tre volte che li ho visti a distanza di anni non le hanno mai fatte..
     
  8. GegioSebastian1

    GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    5.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Febbraio 2009

    ti quoto..mah..
     
  9. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    20 Febbraio 2009

    Si ma molto meglio una A Tale... da far fare a questi helloween piuttosto che una versione vocalmente e strumentalmente inadatta di I Want Out
     
  10. GegioSebastian1

    GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    5.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Febbraio 2009

    bè a tale andi la fa molto bene secondo me.
     
  11. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Febbraio 2009

    non sono d'accordo, credo che facciano bene invece a tirare fuori anche brani datati, ma che hanno fatto storia. perchè keeper, march of time, halloween, a tale, etc... sono anch'essi brani fondamentali secondo me, i fans li vogliono, e deris, a parte future world e i want out, riesce a cantarli e interpretarli molto bene. poi charo, anche quelli della sua era spaccano il culo e ci vogliono, dico solo che gli helloween esistono da walls of jericho ed è giusto riprendere tutto il loro cammino (infatti...helloween, dove l'avete messa how many tears?!?!)
     
  12. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    20 Febbraio 2009

    No dai, definire March of Time cantata bene da Deris è un crimine verso l'originale, non scherziamo. Ok A Tale...., però March of Time no.
     
  13. Xiuhcoatl

    Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    20 Febbraio 2009

    Anche gli Helloween (come altri gruppi) dovrebbero decidersi una buona volta a riproporre dei pezzi sì storici, ma che al tempo stesso non siano sempre i 'soliti', per quanto belli....chissà come verrebbe fuori una Reptile o una Phantom of death cantata da Deris?;)
     
  14. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    20 Febbraio 2009

    Visto l'ultimo Deris ultra falsettomane direi.... ESTREMAMENTE MALE.
     
  15. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    20 Febbraio 2009

    a me march of time e' piaciuta le due volte che l'ho sentita con deris :P
     

Condividi questa Pagina