1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Blind Guardian

Discussion in 'Power Metal' started by Gollum, Nov 14, 2004.

1. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 15, 2009

Quello che volevo mettre in luce è che è una cosa che dipende quasi esclusivamente da noi, comunque. Perché è vero che l'organizzazione stila il bill in base alla notorietà (che è data dalla richiesta), si potrebbe dare un bel segnale di gradimento. Perché è vero che il biglietto lo hai già pagato, ma se dopo i Blind ci fosse un esodo qualcuno qualche domanda se la farebbe.

2. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

Feb 15, 2009

Potrebbe anche essere. Ma personalmente non penso che me ne andrei dopo i Blind. Sai com'è, si resta per bere qualche altra birretta. :lol:

3. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

Feb 15, 2009

bright ma che segno vuoi dare? :D
    i dt gli slipknot si fanno moooolta più gente dei blind. Pure se ce ne andassimo tutti saremmo cmq una minoranza. Pure io avrei voluto vederli in priam posizione ma accontentiamoci, già è molto che vengano :)

4. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 15, 2009

Ma perché certe volte ce le cerchiamo pure. Guarda il Rockin' Field; è possibile che con quel popò di bill che c'era fossero presenti solo un paio di migliaia di crani oscillanti?
    D'accordo che il power ed affini sia magari più di nicchia che l'heavy storico, però ormai non sarei più tanto sicuro che i Blind siano tanto meno famosi dei Dream Theater. Qui non ho nessun tipo di statistiche a supportarmi però credo che anche in termini di bacino d'utenza i Blind si facciano rispettare anche al di fuori del power.

5. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

Feb 16, 2009

che poi x me i blind fan piu parte dell heavy storico ,rispetto a idt..ma molto di piu..

6. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

Feb 16, 2009

Purtroppo è anche un fatto di quanta pubblicità viene fatta ad un gruppo piuttosto che ad un altro...i DT hanno alle spalle una promozione molto più pressante rispetto a quella che hanno i Blind Guardian, per non parlare dei Korn o degli Slipknot...purtroppo non sempre la gente va a vedere il gruppo che effettivamente a livello artistico merita di più ma si limita bovinamente a seguire quelli più strombazzati e pubblicizzati...c'est la vie...

7. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

Feb 16, 2009

In effetti il rockin ha sorpreso un pò tutti...
    si i blind sono uno dei gruppi power più ascoltati. Paradossalmente sono un gruppo amato anche da gente che non ha niente a che spartire con il metal. Anche per i dt è la stessa cosa però... che io sappia fanno più cifre loro, poi potrei sbagliarmi... almeno in italia però penso proprio che sia così

8. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

Feb 16, 2009

Basta vedere tutte le volte che qui i DT sono stati vicini al sold out per rendersene conto...

9. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 16, 2009

I dream theater hanno un bacino di utenza a mio avviso molto superiore a quello dei bardi, forse solo in Germania vincono i Blind. Di sicuro sono 2 grandissime band, ascoltate da tutti i tipi di metallari, entrambi tra i fondatori e leader indiscussi del loro genere. Il prog dei DT cmq si pone meglio per arrivare fuori dal metal, e in questo credo siano riusciti ad andare molto piu' in la di quanto abbiano fatto i tedeschi.Il prog metal poi, se nn e' troppo complesso(es. ayreon o pain of salvation per dire)essendo meno spinto ha piu possibilita' di arrivare a chi ascolta un certo rock, o meglio ancora prog rock.Senza parlare di images and words, gemma del prog, forse una delle piu' splendenti, anche dal punto di vista storico, a cui si potrebbero paragonare i 2 keeper, che a fattore storico si mangia qualsiasi album dei bardi.
    I dream theater fanno grossi concerti nei palazzetti, i bardi devono accontentarsi di fare sold out all'alcatraz per intenderci.......
    alla fine cedere il passo a Petrucci e soci ci sta pure, nn e' una cosa cosi scandalosa........
    cmq spero almeno in un altra band bellina......altrimenti inizio a pensare al metalcamp, dove li i bardi saranno headliner.......

visto che dall'ultima apparizione italiana dei bardi, l'unica canzone nuova e' sacred nn e' che possono farcela sentire????:grin::grin::grin:

10. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

Feb 16, 2009

Mi piacciono i BLind e i DT,favoreggio leggermente i BG,ma mi aspetterei sempre e in ogni caso i Blind ad aprire per i Dream,e' giusto considerarli meno importanti.

11. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

Feb 17, 2009

mah piu che altro in termine di vendite,i dt son superiroi ai blind..ahime'..:ueeee:

12. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

Feb 17, 2009

Beh, magari ci scappa per l'encore;)

13. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

Feb 18, 2009

apppunto..e che encore!

14. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

Feb 18, 2009

...a proposito, se continua di questo passo sentiremo prima la colonna sonora di Sacred suonata dal vivo piuttosto che giocare con Sacred stesso:hihi:...lo hanno rimandato nuovamente

15. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

Feb 18, 2009

è semplicemente scandaloso che in un festival metal gli BG occupino quel posto rispetto agli slipknot. amarezza.

Share This Page