1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Metallica - Topic ufficiale

Discussion in 'Thrash Metal' started by MetalForce, Sep 1, 2004.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Feb 15, 2009

Consiglio per consiglio: prendila un po' meno sul personale, i 'Tallica non hanno bisogno che tu prenda le loro difese.
    Ah, se a qualcun altro dà fastidio la mia presenza su questo o su altri topic, lo può dire senza problemi, non c'è bisogno di velate minacce come quella che ho citato. Ho ascoltato metal per quasi 30 anni senza bisogno di partecipare a forum o altro, posso benissimo continuare a farlo.

2. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Feb 15, 2009

Nulla, semplicemente sono "colpevoli" di piacere di più al sottoscritto

3. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 15, 2009

Io ho letto ...Justice For All la verità sui MetallicA scritta da Joel McIVer, su quella biografia si parla di quei periodi, di wikipedia non mi sn mai fidato.

4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Feb 15, 2009

Quel libro non l'ho mai letto, certo McIver è di solito piuttosto affidabile. Io ho sempre saputo la storia delle lezioni con Satriani come l'ho descritta, e l'intervista col Satch che ho postato sopra sembra confermarlo. Poi non so.
    Da quello che dice Satriani, sembra escluso che i due si siano più frequentati dopo la pubblicazione di Surfing, che è dell'87. E parla di lezioni avvenute in un periodo di 2 anni, prima che Hammett si unisse ai Metallica.

5. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 15, 2009

Beh se lo dice il maestro allora hai ragione tu.:)

6. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

Feb 15, 2009

Soprattutto quelli di Kill :sadic:
    A questo punto rimango perplesso. Perchè se Rive preferisce Hammet a Friedman "è soggettivo", se io preferisco Spitz ad Hammet "sparo cazzate"?
    Non sono sarcastico, è una domanda.

7. Ricky[[Hate Me!]]

Ricky[[Hate Me!]]
    Expand Collapse
    New Member

Feb 15, 2009

ma non avevi detto che tecnicamete era meglio spitz=?? è per quello che si sono incazzati tutti.....

8. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

Feb 15, 2009

Mai parlato di tecnica, ci capisco poco niente. Ho detto che secondo me Spitz è migliore di Hammet, altro modo per dire che mi piace di più. L' unico caso in cui ho parlato di tecnica è stato confrontando gli assoli di Madhouse e One, fra l' altro premettendo la mia ignoranza in materia di tecnica e definendo sotto questo aspetto superiore One.

9. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 15, 2009

:annoyed:
    Allora te la spiego meglio.
    Skolnick e Friedman sono tencnicamente superiori ad Hammett cosi come quest'ultimo lo è rispetto a Spitz o meglio i solos di Hammett sono in gran parte più tecnici di quelli di Spitz. Che tu poi preferisca Spitz è un altro discorso, e nessuno si è mai permesso di dirti nulla per questo.

10. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

Feb 15, 2009

... tu sì :hihi:!
    Mai parlato di tecnica :)

11. Ricky[[Hate Me!]]

Ricky[[Hate Me!]]
    Expand Collapse
    New Member

Feb 15, 2009

cmq io credo che spitz sia abbastnza sottovalutato, secondo me tecnicamente era al disotto, ma di poco, ad hammett, sarebbe stata una bella gara...

12. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

Feb 15, 2009

Tecnicamente non sò che dirti, fatto stà che a me piace moolto più di Kirk... trovo che l' accoppiata Rosenfeld-Spitz negli anni 80 era difficilmente eguagliata.
    Vabbè comunque se ne può discutere sul topic degli Anthrax, che è sempre snobbato a metà pagina... scusate l' OT

13. Ricky[[Hate Me!]]

Ricky[[Hate Me!]]
    Expand Collapse
    New Member

Feb 15, 2009

non ti dimenticare l'accopiata hetfield hammett, che ai tempi spaccava, per non parlare della coppia SIR MUSTAINE e friedman..

14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Feb 15, 2009

Perchè siamo sul topic dei Metallica; evidentemente qui è vietato esprimere pareri difformi alla verità dogmatica secondo la quale i Metallica sono gli dei del metallo e ogni loro componente è un Virtuoso del proprio strumento.
    Facciamo così: visto che la diatriba in un certo senso è colpa mia, dal momento che ho inserito Dan Spitz tra i chitarristi tecnicamente superiori ad Hammett, leviamolo pure, se dà tanto fastidio. Adesso vediamo cosa si trova da ridire sugli altri 20 e passa che ho nominato.:)

15. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 15, 2009

Come che ti frega?:) le tue parole sono la prova che Hammett è più importante di un turnista per la storia della musica; il turnista suona con Marco Masini per guadagnarsi il pane, può essere ultra tecnico, ma suona con Marco Masini(che per altro mi piace eh) oppure per Irene Grandi, mentre Hammett suona nei Metallica, uno dei gruppi più importanti, se non il più importante degli ultimi 25-30 anni. E' innegabile che Hammett sia più importante. Certo, tecnicamente potresti avere ragione, ma se come dici tu lui ha scritto degli assoli migliori del chitarrista dei Nickleback, allora è evidente che è superiore a quest'ultimo, perchè ha scritto delle cose più belle! E poi siamo sicuri che gli sia superiore nella parte ritmica? ho i miei dubbi. I Metallica dovrebbero essere più complessi e impegnativi ritmicamente.

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page