1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Metallica - Topic ufficiale

Discussion in 'Thrash Metal' started by MetalForce, Sep 1, 2004.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Feb 15, 2009

Ehm. Le lezioni prese da Hammett avendo come maestro Satriani risalgono agli anni '82/'83, ben prima che Hammett si unisse ai Metallica per la registrazione di Kill 'em all. Non credo che poche lezioni private dell'82/83 abbiano influenzato lo stile dei Metallica a distanza di 10 anni, tanto più che Hammett non è il principale compositore della band.

2. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 15, 2009

Ehm sbagliato Zero, Hammett prese lezioni da Satriani prima di entrare in studio per le registrazioni di Master ed alcune prima del Damage tour.;)

3. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 15, 2009

Caro raffo vedi che alla fine ci capiamo, però quella sul chitarrista dei Nickelback non te la perdonerò mai...:sadic:
    Ravvediti finchè sei in tempo...:P

4. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Feb 15, 2009

Ma anche no :dx:

5. Ricky[[Hate Me!]]

Ricky[[Hate Me!]]
    Expand Collapse
    New Member

Feb 15, 2009

ci siamo mangiati 3 pagine in un pomeriggio=!!! ammazza=!!! adesso non mettetevi a spammare:sadic:

Last edited: Feb 15, 2009
  6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Feb 15, 2009

A me risulta diversamente:

"Hammett was invited to join Metallica following the dismissal of the band's original lead guitarist Dave Mustaine in 1983. This was prior to the release of Kill 'Em All. At the time Hammett was taking private guitar lessons from the now-famous Joe Satriani."

(Kirk Hammett - Wikipedia, the free encyclopedia).

Forse però tu hai altre fonti.

7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Feb 15, 2009

Questa intervista a Satriani in persona conferma quanto dicevo:

Joe Satriani: No, I was Kirk's teacher for 2 years. When I was his teacher, Kirk was playing in Exodus, then he joined Metallica. Those were really importand lessons. Sometimes Kirk came to me and we studied on the solos that Kirk did for Metallica. I recommended somethings on those solos. But then my "Surfing With The Alien" album was released and the album was very successful. I toured with Mick Jagger so my own career's started. Kirk Hammett was my last student.

(ENCYCMET.COM : Satriani about Kirk hammett)

8. Ricky[[Hate Me!]]

Ricky[[Hate Me!]]
    Expand Collapse
    New Member

Feb 15, 2009

quanto mi piacerebbe andare a studiare con satriani=!!!

9. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

Feb 15, 2009

Quoto...comunque e questo il punto ragazzi, alle volte le discussioni su kirk finiscono per prendere una piega sbagliata, o comunque non si centra mai il punto...e il punto è che...non per forza un chitarrista deve essere iper tecnico o bravissimo per creare belle cose...non ho voglia di fare esempi...ma se ne possono fare tanti, primo fra tutti dico un certo David Gilmour,...kirk non è bravissimo a livello tecnico,e scarsetto sopratutto ora, la sua ritmica non è eccelsa ha dovuto imparare tanto da james, e gli assoli ora fanno molto spesso cagare,.. ma per me è un guitar hero lo stesso nel suo piccolo, o perlomeno lo è stato..perche per me un chitarrista che negli anni 80, per tutto il decennio mi crea degli assoli non di pura tecnica, ma assoli sentiti, assoli bellissimi, che quando gli ascolto dopo tanti anni mi vengono ancora i brividi,.. molti assoli se non tutti gli assoli di kirk degli anni 80 per come sono composti mi piacciono di più forse degli assoli di un chitarrista iper tecnico come Y.J.Malmsteen,(che tral'altro è il mio chitarrista preferito) o Steve Vai, o anche certi assoli di friedman..

Kirk ora è indubbiamente scarso, o arruginito, e in live non rende come dovrebbe, ma non si puo negare che ha composto degli assoli stupendie storici negli 80' pur non essendo un chitarrista molto tecnico..e non si deve negare che i chitarristi non devono essere espressamente tecnicissimi per comporre cose belle e di qualità.. poi il fatto che adesso quel kirk non c'e piu è un altro fatto.

poi allora raffo, io sono un bassista, la chitarra la suono da anni ma solo per divertirmi e diciamo che qualche assolo di kirk me lo sono pure imparato, e anche vero che io sono scarso, ma riesco a capire quando un assolo e difficilino, o comunque alla base dell assolo non c'e un dilettante ma bisogna aver studiato un minimo per impararselo o comporlo...e l'assolo di Ride the lightening non mi sembra facilissimo:roll:...e anche per assoli come quello di One, per quelli di creeping death,Master, Battery,To live is to die, Eye of the beholder, fade to black,..e per non parlare di molti assoli del Black album..e non cito gli assoli un po meno tecnici ma comunque stupendi, e geniali nella loro composizione...se solo mi viene in mente quello di Unforgiven, Sad but true, Welcome home,...:happy:

poi il chitarrista dei Nickelback non lo conosco profondamente,sicuramente sara un bravissimo chitarrista,...i nickelback a me poi non mi sono mai dispiaciuti...e poi piu di una volta mi è capitato di vedere cose assurde del tipo un cantante , o un chitarrista che nella vita fa pop, o rock...e che comunque sembra un chitarrista normalissimo, poi si scopre che sa suonare anche la chitarra sul serio!...avete mai visto Michele zarrillo con la chitarra in mano al dopo festival l'anno scorso?!! sono rimasto cosi.:shock:

scusate se sono uscito un po fuori tema, quello che volevo far capire, e che io stravedo per Kirk, sopratutto per come era e per quello che ha creato in tutti gli anni 80 e negli album più belli dei Metallica,mi dispiace che ora Kirk non sia piu lui, e che ha perso tanto, ma quello che penso e che non bisogna essere necessariamente re nella tecnica per creare cose bellissime, perche il bello di uno strumento come la chitarra e che ha tante sfaccettature, e che si possono ottenere cose sublimi all ascolto e creare emozioni pur non essendo ultra tecnici o bravi.:)

e ora facciamo tutti la pace:P

10. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Feb 15, 2009

Mah guarda per la verità a uno che dice che i Death e i Cacophony fanno thrash si potrebbe dire molto di più di non aver mai ascoltato queste band :hihi::hihi::hihi:

No, dovresti semplicemente evitare se non ti piacciono i Metallica, di venire a rompere i coglioni con le tue manie. Io nei topic delle band che non mi piacciono non vado a dire peste e corna su qualsiasi argomento toccato, perchè lo considero provocatorio, se poi tu lo consideri normale e siamo noi quelli che ti trattiamo male o che vogliamo che dici che Hammett è meglio di questo quello e quell'altro...
    Ah poi vorrei tanto sapere cos'è che non ho argomentato.

11. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Feb 15, 2009

Mi piacciono di più e basta!
    E poi non ho capito scusa... hai detto tu stesso che Hammett ha composto tra i migliori assoli del metal, quindi mettendo caso che per te quelli di Skolnick e Friedman siano i migliori, essendo quelli di Kirk "tra i migliori" e non assoli qualunque, li fai entrare gioco forza in gara tu stesso

12. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Feb 15, 2009

Sempre educatissimo. E chi ha detto che i Metallica non mi piacciono? Fino ad AJFA li ascolto ancora con piacere. E comunque non sei tu a decidere dove devo scrivere e cosa. Non mi pare che tu sia uno dei moderatori. Se proprio ti stanno così antipatiche le mie argomentazioni puoi anche fare a meno di leggerle, mica ti obbligo. Anche perchè non mi pare di averti mai chiamato in causa. Quindi che vuoi da me?
    Agli altri non mi pare di dar fastidio. A te sì, chissà poi perchè.

13. Ricky[[Hate Me!]]

Ricky[[Hate Me!]]
    Expand Collapse
    New Member

Feb 15, 2009

sarò un idiota io, ma non ho capito, :sgrat:, però adesso basta dai, come dice dreamon facciamo tutti la pace:)

14. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

Feb 15, 2009

si tra i migliori è vero...ma non al livello di quei due per me per esempio;) non vedo proprio cosa abbiano di meglio gli assoli di kirk rispetto a quelli di friedman o di poland, o di skolnick, anche a livello di musicalità e gusto intendo, non solo di tecnica. è gente che a livello solistico spazza via hammett, cosi come spazzano via mustaine per esempio eh, cosi almeno non dici che sono di parte;) sono chitarristi che uniscono grande tecnica a grande gusto, a differenza di alcuni guitar hero iper tecnici che ti fanno sti assoloni in sweep difficili, ma che risultano solo noiosi alla lunga.

15. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Feb 15, 2009

Pensa per te.
    Comunque per il resto hai ragione, scrivi quello che vuoi, ma il mio consiglio è di tenere conto di quello che penso dei tuoi interventi, perchè al contrario di come credi tu non credo proprio che nessuno la pensi come me al riguardo:)

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page