1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Metallica - Topic ufficiale

Discussion in 'Thrash Metal' started by MetalForce, Sep 1, 2004.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Ricky[[Hate Me!]]

Ricky[[Hate Me!]]
    Expand Collapse
    New Member

Feb 15, 2009

bah....fatto sta che li ho imparati più o meno tutti in a mesetto, cioe li aveva fatti anche più corti del solito, e sempre che usava la scala minore armonica (credo....), cioe un po stanca, se mi trovassi su una isola deserta di certo non mi porterei and justice....

2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Feb 15, 2009

Stanca? Boh, l'album lo trovo, è vero, nel suo complesso un po' prolisso, ma gli assoli sono tutti di buon gusto; difficili no, su questo siamo d'accordo, e anche mediamente brevi, ma non certo brutti. Dire che ha fatto cagare poi è decisamente fuori posto, è troppo, dai.;)

3. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Feb 15, 2009

A me i soli di Blackned, One, The Shortest straw (soprattutto), così come quello di The Frayed..., Dyers Eve mi piacciono molto :P
    Anche quelli di To Live is to die, anche se di meno... così come per ...AJFA. Quello che non sopporto davvero è quello di Eye Of The Beholder, è l'unico che non mi piace (di fatti le uniche due canzoni dei primi 5 album che non mi piacciono molto sono questa ed Escape :hihi:)

4. Ricky[[Hate Me!]]

Ricky[[Hate Me!]]
    Expand Collapse
    New Member

Feb 15, 2009

certo i soli nel complesso sono piuttosto belli, è che sono piccoli e semplici, scusate, ho sbagliato ad usare cagare, è vero, sono belli, però dai gli assoli di ride, master e kill sono decisamente più carini...

5. Ricky[[Hate Me!]]

Ricky[[Hate Me!]]
    Expand Collapse
    New Member

Feb 15, 2009

la title track a me piace veramene tanto, la migliore insieme a bleckned

6. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Feb 15, 2009

Sante parole

:rotfl::rotfl::rotfl: Non solo i Death, ora anche SMS e GO! sarebbero thrash? Ma ti rendi conto ti quello che dici?
    Comunque guarda per favore evita di fare del vittimismo dicendo che non vieni qui per provocare, perchè dai tuoi interventi risulta chiaro il contrario. Quindi se provochi, devi accettare le reazioni.

A me piacciono più quelli di Kirk

7. Ricky[[Hate Me!]]

Ricky[[Hate Me!]]
    Expand Collapse
    New Member

Feb 15, 2009

non compariamo friedman con hammett, vabe son gusti...

8. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Feb 15, 2009

raffomaster,

è evidente che parliamo linguaggi troppo diversi. Adesso è scarso anche Slash, quindi confermo la mia sensazione: qui se non si è un Friedman o uno Skolnick si è scarsi. Va beh, ne prendiamo atto.
    Tu hai chiesto a Eye_of_the_beholder: "L'assolo di Ride è difficile? :rotfl: ma sai cosa vuol dire suonare???? :rotfl:"... scusa se ti rispondo io a tono: tu sai cosa vuol dire suonare per hobby e non per professione? Sai cosa vuol dire "studiare" chitarra per hobby e non Studiarla alla Saint Louis? Sai cosa vuol dire suonare per divertimento e non per farla diventare in futuro una professione? Evidentemente no :) E' inutile che continui a dirci che sei scarso: non attacca ;) Allora ti rinnovo l'invito, quando si tratta di parlare di difficoltà di un pezzo, a scendere nel mondo di noi comuni mortali, leggasi chitarristi dilettanti (=coloro che lo fanno per diletto), altrimenti è proprio inutile parlarne, siamo su due pianeti diversi

Nessuno l'ha mai detto, checchè ne dica DeadSkinMask

9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Feb 15, 2009

Sì. Forse sei tu che non li hai ascoltati. Come definiresti pezzi come Burn the ground, Desert island, ESP, Speed metal symphony, Sword of the warrior?

E secondo te starei facendo del vittimismo? Non voglio litigare con nessuno. Punto. E non mi pare che nei miei interventi ci sia nulla di provocatorio. A meno che, ripeto, tu non consideri una provocazione pensarla in modo diverso dal tuo. E pare (non solo a me) che sia proprio il tuo caso.
    Cosa dovrei dire? Che Hammett è meglio di Segovia, Satriani e Hendrix messi assieme, per fare un piacere a te?

Perchè non provi a discutere argomentando, come fanno gli altri? Forse perchè di argomenti sei a corto?

10. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

Feb 15, 2009

questa poi rive..de gustibus eh, però porca miseria. hammett non ha mai composto niente di paragonabile al livello eccelso dell'assolo di una tornado of souls, o delle scale orientaleggianti di hangar 18 per esempio, perlomeno a livello tecnico e di gusto, e te che se non sbaglio suoni pure la chitarra dovresti capirlo al volo. e sai perchè non le ha composte? perchè non ha le potenzialità tecniche e artistiche per farlo. però magari trovi più belle le pentatoniche ripetute all'infinito di hammett:roll: poi anche skolnick...basta l'assolo di practice what you preach per insegnare a hammett come si suona. stai parlando di due mostri dello strumento, e già il paragone con kirk è improponibile, quindi figuriamoci il dire che ha composto di meglio. il preferire invece ci sta...perchè sono gusti personali e non ti critico, anche se secondo me tu preferisci a priori qualunque cosa suonata dai metallica a qualunque altra:P figuriamoci sarebbe inammissibile dire che un chitarrista esterno ai metallica ha composto di meglio eheh, e te lo dice uno che come ho già detto, ama tanti assoli di hammett, però insomma...

Last edited: Feb 15, 2009
  11. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

Feb 15, 2009

quoto, di certo gli album techno thrash non scatenano come quelli più grezzi. Ma cmq l'ascolto di suddetti ogni tanto non è male, anzi, per un chitarrista o musicista è un'occasione in più per fare analisi.
    Infine, non voglio riaprire il flame, ma nessuno ha mai citato una cosa che potrebbe c'entrare colla discussione sulla bravura di Kirk. Bisogna ricordare che ha studiato con un certo signore di nome Satriani, e mi pare che non sia male. Forse non gli ha insegnato bene.
    Inoltre penso che il fatto della svolta sonora dei Metallica attuata negli anni 90, sia dovuta anche al fatto del lavoro svolto da Kirk con Joe Satriani. Perché da quello che ho letto, Hammett con lui si è occupato sopratutto di stili diversi dal metal. Quindi.....

12. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Feb 15, 2009

Per hobby? Noi parliamo di chitarristi a livello mondiale, non di noi.
    Chitarrista scarso è quello che ho detto, e se Slash e Kirk per te sono bravo allora non ci posso fare nulla.
    Che vuol dire "noi comuni mortali?" Lo ripeto: io parlo di bravura di un chitarrista nel panorama della musica che si vende. E non centra nulla che io vado a scuola e altri no: se uno è bravo, è bravo. Bene, Kirk lo superano chitarristi che studiano bene dopo neanche 3 anni, tanti amici (e tanti amici di scuola) ne sono la conferma ;)
    E kirk nel 84-85 in poi non suonava per hobby, ma per professione visto che suonava centinaia di concerti con i metallica. Che ha fatto? Non è più migliorato, ed è palese.

E' normale che Slash per un chitarrista principiante è eccezionale, ma per uno gia dilettante non lo è affatto ;)

Ps: nessuno l'ha mai detto in questo topic (no, qualcuno l'ha detto, ma non noi e non ultimamente), ma a livello generale lo dicono in tanti. Basta vedere su internet e farsi le più grasse risate :hihi:

13. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 15, 2009

Se permetti il gusto è una cosa soggettiva, quindi non c'è nulla di male se Rive preferisce gli assoli di Hammett .;)
    Nel complesso anchio preferisco i solos di Hammett, nel senso che i solos di Hammett presenti su Ride,Master,AJFA e BA mi piacciono tutti, che poi siano più semplici e meno tecnici di quelli di Skolnick o Friedman nessuno lo mette in dubbio, e nessuno mette in dubbio che questi 2 siano enormemente superiori a Kirk.
    Se vogliamo parlare di singoli episodi per me i migliori soli della storia del thrash sono quello di One quello di Over The Wall e quello di Tornado appunto. Se per te a parità di bellezza la tecnica ha un suò peso e quindi preferisci quello più tecnico lo posso capire, per me non è cosi. Della tecnica non me ne importa in questo contesto.;)

14. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Feb 15, 2009

ha preso pochissime lezioni, non ha imparato a suonare da lui, nè studiato tanto. Ha preso 4-5 lezioni contate se non erro, e infatti si vede.
    E poi, quali sarebbero gli stili diversi? Ho letto che ha studiato blues e rock con Satriani: ecco perchè è venuta "bene" Little Wing (nel mondo degl'opposti), di Hendrix per chi non lo sapesse :sadic:

15. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Feb 15, 2009

aaaaaaaaaaah, così si ragiona :happy: finalmente :P

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page