1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

15 Febbraio 2009

ma perchè continui a prendere tutto come un attacco personale rive?:P te parte qualche coronaria stai attento:hihi: zerotolerance credo volesse semplicemente dire che gli assoli di kirk del passato sono belli, ma che fondamentalmente non è l'unico del periodo ad aver composto assoli molto belli, e che sul mero lato tecnico non è mai stato una cima paragonato ad altri. figurati, io semplici o meno, considero molti assoli di kirk stupendi, come quello di ride the lightning o the unforgiven per esempio, ma capisci che quando sono venuti fuori luoghi comuni (di fan soprattutto) dovuti al successo enorme dei metallica, del tipo :" hammett è il miglior solista della storia del metal":hihi: qualcuno si è fatto grasse risate giustamente. hammett è un icona, un po come slash, ma sono due chitarristi che devono la loro fama non di certo alla perizia tecnica o alla fantasia, dato che ci sono chitarristi che non solo se li mangiano a colazione come preparazione tecnica, ma che hanno composto assoli bellissimi, non da meno dei migliori di hammett, o anche meglio;) hammett fa le stesse pentatoniche da 30 anni, con la variante del wah inserito negli ultimi anni eheh. lui vuole fare l'hendrix contemporaneo, peccato che a differenza di hendrix non ha innovato niente.

2. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

15 Febbraio 2009

Eh beh certo... doveva arrivare l'altro fan di Mustaine a sostenere la sparata grossa :P

3. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

15 Febbraio 2009

A me è scappata una n di troppo a te è scappata l'ennesima cazzata madornale. Prova a fare un audizione su Zelig, come comico potresti avere un futuro.;)

4. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

15 Febbraio 2009

Eccoloooooo... il terzo! :hihi::hihi: a completare il tris d'assi :rotfl::P

Scherzi a parte quelle affermazioni io non le ho mai sentite (:ehm:), se non perchè dedotte da classifiche come quelle di rolling stones che mette tra i primi anche Kurt Cobain se è per questo

5. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

15 Febbraio 2009

Eh, si è accesa la spia rossa nel covo segreto dei fan dei Mustaine e son dovuto correre a dire la mia per non incappare nell' ira dell' oscuro signore.
    Metallica venduti!!!!!11:@@

6. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

15 Febbraio 2009

Anche una i

7. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

15 Febbraio 2009

Tranne il fatto che Hammett è entrato nella storia con degli assoli bellissimi ed è una delle icone del metal e non solo. Che ha fatto quello dei Nickelback? Ha spinto tante persone a prendere in mano una chitarra e cominciare a suonare come succede con Hammett? Sono sicuro che la tua frase è detta tanto per, non puoi essere serio.
    Su confessa e sarai assolto dai tuoi peccati :)

8. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

15 Febbraio 2009

Sai com'è appena uno cerca di riportare la conversazione sui binari della realtà, escono fuori ste frasi che noi fan accaniti avvremmo tirato fuori chissà dove o quando. :sadic:

9. Ricky[[Hate Me!]]

Ricky[[Hate Me!]]
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Febbraio 2009

quoto sia the eye of the beholder che matallicaro, esatto io mi chiedo come si faccia a paragnare l'assolo di one con l'assolo di madhouse...e poi raffo, anche friedman, come darrel, hanno un tocco sporco (o una distorsione nel secondo caso), ma sono cmq nettamente superiori a hammett..una cosa: hammett in and justice for all ha fatto cagare, intanto aveva scritto tutto hetfield, e hammet si sprecava solo negli assoli, che sono tra i suoi peggiori, ameno paragonati ai soli dei precedenti album....

10. clansman93

clansman93
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Febbraio 2009

Io adoro i Metallica, ma Darrel (R.I.P) è decisamente meglio di Kirk tecnicamente....però non credo che Dime potesse arrivare a comporre un solo (per quanto possa essere facile a detta di raffo) come quello di Unforgiven...però dai non paragoniamo gente come Friedman, o Vai, o Satriani e il resto della cumpa a Kirk...ormai si sa che non è un mostro di tecnica...:roll:

11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

15 Febbraio 2009

Allora: "Speed metal symphony" e "Go off!" sono a tutti gli effetti dei dischi Thrash (forse più il primo del secondo, te lo concedo), quindi Becker e Friedman col thrash c'entrano eccome. Poi, tanto per fare qualche esempio: l'assolo di una Trial by fire, o di Practice what you preach, o di First strike is deadly (Skolnick), oppure di una World circus o di una Machine dream (Josh Christian) secondo te sono meno belli di quello di One (affascinante, certo, ma decisamente semplice se lo paragoni a quelli che ti ho appena nominato)? Lo stesso discorso vale per gli altri chitarristi.

QUESTE sono affermazioni deliranti, mio caro. Intanto, se citi, almeno fallo correttamente, queste ("definire gli assoli di Hammett "non certo brutti ma non eccelsi come lo voleva far passare il musica business") non sono le parole che ho usato. La bellezza dei soli di Hammett non l'ho mai messa in dubbio. Io mi riferivo alla sua importanza come musicista E al lato tecnico, l'ho specificato; si vede che non eri attento.
    Irritante e cafone il mio modo di esprimermi? A me non pare, se poi tu o altri definite cafone e irritante uno che ha il grave torto di pensarla diversamente da voi, allora va bene. In questo caso qui ci sono persone che in fatto di cafonaggine e arroganza possono dare lezioni a tutti. E tu sei in prima fila. Io almeno le mie affermazioni le ho argomentate, tu, come spesso capita quando ti toccano i tuoi amati Metallica, ti dimentichi sempre di farlo.
    Per esempio:
    Perchè non fai qualche nome, fra quelli che ho elencato, che dall'alto della tua esperienza non sono tecnicamente all'altezza di Hammett?

E per finire: io non sono qui per litigare nè con te nè con alcun altro. Vorrei, se mi è permesso, esprimere le miei idee in assoluta libertà, perchè, fino a prova contraria, non mi sembra di offendere nessuno dei presenti su questo topic.

12. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

15 Febbraio 2009

ma quanto siamo suscettibili:P era un modo di dire;) ora negate che alcuni fan dei metallica esaltano kirk all'inverosimile;) troppi ne ho sentiti. certo esaltavano magari....dopo DM bisogna essere totalmente sordi per esaltare kirk purtroppo. figuriamoci, a me trasmettono più i vecchi assoli di kirk rispetto alle sboronate di un malmsteen per esempio, per far capire che non mi attacco alla tecnica, però insomma, ci sono chitarristi nel thrash e nel metal in generale che oltre ad essere di gran lunga migliori tecnicamente di hammett, hanno scritto assoli stupendi. non mi verrete a dire che gli assoli di kirk sono più belli di quelli di un friedman o di uno skolnick? eddai:P comunque raffomaster, i nickelback no te prego! oltre ad essere un gruppo vergognoso per me, un solo assolo di hammett spazza via tutta la loro discografia, e non mi interessa se il chitarrista è migliore tecnicamente, perchè non lo dimostra di certo con la sua band. che assoli avrebbe scritto?:P

Ultima modifica: 15 Febbraio 2009
  13. clansman93

clansman93
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Febbraio 2009

:shock::shock::shock: Vorresti dire che il solo di AJFA, di Blackened, di One e di tutte le altre canzoni dell'album sono brutti?? questa proprio non pensavo di sentirla...siamo proprio alla frutta gente!!...

14. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

15 Febbraio 2009

Me lo chiedo anch' io, fra l' altro proprio Madhouse mi hai tirato in ballo... :happy:
    Il fatto è molto semplice, non si possono paragonare secondo un particolare metro, se non quello tecnico, e in questo caso io non ci capisco un cazzo ma mi pare ben più tecnico quello di One. Ma se dovessi pensare solo alla tecnica mi darei al prog, genere che nella stragrande maggioranza dei casi non mi dice nulla.
    Il problema in questo topic è tutto qui, la gente (non tutti ovviamente) non afferra la sottile -ma neanche troppo- differenza tra "mi piace di più" ed "è migliore".

15. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

15 Febbraio 2009

Guarda che l'alcol alla tua età fa brutti danni

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina