1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Metallica - Topic ufficiale

Discussion in 'Thrash Metal' started by MetalForce, Sep 1, 2004.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 15, 2009

vabbè dai, Speed metal symphony Thrash. Hai una concezione troppo ampia del Thrash Metal. Inoltre se leggi bene non ho mai messo in dubbio che gli assoli di Skolnick siano meno belli di quelli di Hammett. Per la cronaca negli 80's Skolnick e Poland in ambito thrash per me erano il top. Quanto agli assoli dell'ottimo Christian non li apprezzo quanto quelli del miglior Hammett. Quello che è certo è che hai nominato chitarristi (Piggy e Spitz) che al miglior Hammett in fase solistica non erano degni di allacciare neanche i lacci delle scarpe (la fase compositiva è un altra storia).

Last edited: Feb 15, 2009
  2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Feb 15, 2009

Almeno qualcuno che capisce quello che scrivo c'è. Meno male, credevo di aver disimparato a scrivere in italiano...

Quoto. Quel solo mi ha sempre fatto godere immensamente, per anni per me gli assoli erano o più belli o più lunghi o più brevi o più brutti di quello di Ride the lightning, insomma, era (e per certi versi è ancora) una autentica pietra di paragone. E lo stesso vale per il solo di Blackened, o di Dyers eve, o di Shortest straw. Non mi sembra di aver mai detto che Hammett non sapeva suonare: ho solo affermato, ascolti di decenni alla mano,che in giro c'era e c'è di meglio.

3. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

Feb 15, 2009

Secondo te.

4. Ricky[[Hate Me!]]

Ricky[[Hate Me!]]
    Expand Collapse
    New Member

Feb 15, 2009

sarà ma io non ho mai visto in vita mia una persona che lo facesse decentemente, come anche i soli di: Creeping Death, master, orion ce ne sono tantissime...dai ragazzi, finiamola, hammet era un buon chitarrista 20 anni fa, oggi non più, con questo credo che siamo tutti della stessa idea:sgrat:

5. Ricky[[Hate Me!]]

Ricky[[Hate Me!]]
    Expand Collapse
    New Member

Feb 15, 2009

:sgrat:, vorresti paragonare l'assolo di eye of the beholder con un qualsiasi assolo del precedente album=?, io non credo proprio...:roll:

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Feb 15, 2009

Questi sono gusti personali, e non mi sogno di metterli in discussione. Ma Krokgard ha centrato perfettamente il punto:

Stiamo parlando di tecnica, lo ricordo, e qui bisogna essere obiettivi. I soli di Hammett hanno feeling, su questo non c'è dubbio (fino al '91, eh) e sono di buon gusto. Ma altri hanno feeling E un maggior contenuto tecnico. Per dire: Malmsteen è all'altro estremo dello spettro: tecnica ineccepibile, feeling prossimo allo zero (mo adesso ocio che mi si rivoltano contro i fan dello svedesone...)

7. Ricky[[Hate Me!]]

Ricky[[Hate Me!]]
    Expand Collapse
    New Member

Feb 15, 2009

doh, :shutup:, chiedo venia...vabe io rimango sul mio ragionamento,dan spitz non era al livello di hammett...

8. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 15, 2009

Bimbo è ovvio che parlo sempre a titolo personale.

9. Ricky[[Hate Me!]]

Ricky[[Hate Me!]]
    Expand Collapse
    New Member

Feb 15, 2009

svedesone:rotfl:, si , i soli di hammet avevano feeing, ma anche tecnica e velocità...........credo:sgrat::sadic: come dire io che suono la chitarra da 4 anni, però non riesco ancora a fare bleckned....e poi entro in questo topic e sento che l'assolo di blekned è facile:shock:

10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Feb 15, 2009

'Azz... E poi quello assolutista, fazioso e categorico sarei io? Dai, vabbene i gusti, ma di Spitz ho già detto, per il povero Piggy parlano lavori come Killing technology e Dimension:Hatross.

11. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Feb 15, 2009

Ommioddio. Iniziamo:

- Ricky, sai cos'è il tocco di un chitarrista? No, perchè il tocco non vuol dire "sporcizia". Tu hai confuso il tocco con "grezzume" o, in senso lato, GROOVE. Il tocco non è "precisione nell'esecuzione", ma è la caratteristica di un chitarrista. Ovvero personale. Ognuno ha un tocco diverso tra noi chitarristi, ma tutti possiamo essere iperprecisi, veloci, o saper fare standard jazz per 3 ore al giorno.

- Hammett non è mai stato preciso live. E non è una mia opinione, è la realtà. Li conosco perfettamente e ne ho visti di live (anche dal Cliff Em All), e ci sono cose che fanno venire i brividi. Di fatti il miglior Kirk è negl'anni '90, dove qualunque chitarrista che studia direbbe che è un dilettante autodidatta.

- Nessuno ha detto che "kirk è il migliore del metal", ha detto che nel mondo è una cosa comune dire "kirk è uno dei migliori solisti", perchè lo dicono bimbetti che non hanno mai ascoltato altro nella vita ;) E non parlo solo di metal, ma a tutti i livelli.

- Quoto quello che ha detto deadskinmask (come al solito), e vi lancio una "provocazione", reale: Slash, che è scarso comunque, è tremendamente migliore di Kirk. E Slash è scarso, figurati quelli davvero bravi :sadic:

- NESSUNO HA DETTO CHE I SOLI DI KIRK FANNO SCHIFO. Io, ad esempio, li adoro. Qui abbiamo parlato di tecnica e di bravura, cosa che Kirk non ha mai avuto, non ha, e non avrà mai.
    Di fatti, se non lo sapete, in sala di registrazione i soli Kirk li ha registrati TUTTI "a pezzi", cioè in gergo con tante "take" che si susseguono tra loro. Di fatti live non dimostra nulla di quello che fa in studio, primo fra tutti il solo di Unforgiven, che live è SCANDALOSO.

- Oldsnake :rotfl: Sai, neanche i chitarristi della Motown (funky & soul anni 50-60) che hanno registrato Sex Machine di James Brown vengono conosciuti da qualunque chitarrista alle prime armi. Questo non vuol dire che non siano tra i migliori di sempre, infatti staccano la testa a qualsiasi chitarrista funk moderno. Quindi il discorso "lui ha imbeccato tanti chitarristi alle prime armi allo studio dello strumento" è un enorme stronzata ;) Solo perchè è famoso e conosciuto, altrimenti tutti i turnisti non conosciuti (e io sto studiando per diventarlo) sono scarsi perchè Kirk ha invogliato milioni di ragazzini :rotfl:
    E lo ripeto: per giudicare i chitarristi, bisogna essere chitarristi, con un minimo di conoscenza di cio' che fai sullo strumento.
    I chitarristi si giudicano dal: "tocco", "precisione", "tecnica strumentale", "tecnica solista" (e sono due cose diverse), "SOUND" e soprattutto "ritmica" e "conoscenza". Kirk non ha: nè tocco, nè precisione, nè tecnica strumentale e solista, nè sound, nè ritmica, nè conoscienza. Cosa che succede un po' anche al chitarrista dei Nickealback, con la differenza che in tutti quei campi è superiore :)

- Clansman, i soli di Dimebag superano di gran lunga tutti i soli di Kirk, per tutta la questione "chitarristica". Credi che se ci fosse stato Dimebag a comporre il solo di Unforgiven non usciva meglio? Ma di gran lunga, nonostante quel solo fosse stupendo (e lo ripeto, in studio si può fare tutto registrando 3000 take per un solo di 30 secondi, per poi fare figuracce live ;))

Last edited: Feb 15, 2009
  12. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

Feb 15, 2009

Uno che parla a titolo personale non considera cazzate le opinioni altrui.
    E' una contraddizione intrinseca.
    Zio.

13. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 15, 2009

Ora tu mi tiri fuori un cazzo di video dove il chitarrista dei nickelback esegue un assolo della difficoltà di Ride con una perizia tecnica, con un tocco,con una precisione e chi ne ha più ne metta pari a quelle che ha un Hammett degli anni 80. Se non sei in grado di produrre una prova che sostiene quanto dici, stai dicendo una serie di cazzate clamorose da un bel pò ti post a questa parte. Ahhh, quando sarai in grado di suonare ai livelli dell'Hammett del live in Seattle e ci sia qualcuno a riconoscerlo allora il tuo giudizio aquisira quell'autorità che ti stai supponentemente addossando.;)

14. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 15, 2009

Ahhahahahhahahahahhaha. Hai un futuro anche come filologo oltre che come comico.:rotfl:

15. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

Feb 15, 2009

Eye_of_the_beholder, Krokgard, la finiamo?

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page