1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

  1. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    26 Dicembre 2008

    Bellissimo COD 5, anche se ho notato anch'io la noiosetta caratteristica del respawn...la grafica è splendida, il gameplay è classico, lineare, ma sempre di grandissimo impatto.
    Certi momenti lasciano davvero a bocca aperta.

    Mi viene da fare un piccolo inciso sulla violenza; mai visto in uno sparatutto di questo tipo qualcosa del genere: esecuzioni di feriti o altri che chiedono pietà, gente carbonizzata dalle fiamme, fatta a pezzi dai proiettili...in un'ambientazione priva di alcun tipo di ironia. Sono cose di un realismo quasi disturbante. A tratti l'ho trovato sconvolgente, anche perchè COD non è mai stato un gioco così crudo, prima di questo capitolo...
     
  2. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    27 Dicembre 2008

    Già dai trailer traspariva che questo sarebbe stato il COD più violento.
    In cima alla mia lista dei giochi da provare -assieme a Fallout 3.
     
  3. Ihsahn666

    Ihsahn666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.340
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Dicembre 2008

    E' vero, dal punto di vista del realismo e' perfetto: la guerra e' questa,
    e' giusto che sia rappresentata cosi', in tutta la sua violenza. Sfigati i
    tedeschi che hanno una versione tutta censurata.

    L' altro ieri l' ho terminato a livello veterano, difficilissimo. Il massimo
    e' la penultima missione che dura 20 minuti di tempo effettivo, io ho
    invece impiegato 7 ore per portarla a termine e, di queste, ben 5 per
    superare un pezzo che dura sei minuti...non potete nemmeno
    immaginare...
     
  4. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    27 Dicembre 2008

    Per i giochi sulla seconda guerra mondiale, per come per via delle censure li adattano laggiù, i giocatori tedeschi sono sempre un tantino sfigati. :D
     
  5. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    27 Dicembre 2008

    A tal proposito è da un pò che volevo fare una domanda: è un caso che nella maggior parte dei giochi sulla seconda guerra mondiale (almeno quelli che conosco io), siano FPS, RTS o altro, ci siano pochissime/nessuna svastica/e? I vessilli tedeschi di solito riportano solo la croce della Wehrmacht.
     
  6. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    27 Dicembre 2008

    Io seguo gli FPS sulla seconda guerra mondiale da quando il genere ha iniziato ad andare, il seguito a Salvate il Soldato Ryan, nel 1998 col primissimo Medal Of Honor.

    Sia in quello, che in Underground, che in Frontline (che in Return to Castle Wolfenstein) le svastiche, le SS runiche e nazistaglie varie abbondano (leggi: addirittura sovrabbondano in Wolfenstein, dove in una sequenza è addirittura inserita la Horst Wessel Lied, l'inno del partito nazista).
    Ugualmente, in tutti i giochi della serie Call of Duty le nazistaglie si sono mantenute, e anche in Brothers in Arms, guarda caso le tre serie più autorevoli e famose sull'argomento.

    A partire da Medal Of Honor: European Assault, quella serie, contemporaneamente a un calo di qualità (non so bene anche se di pubblico) ha abbandonato ogni riferimento, tranne croci tedesche e aquile.

    A fare una piccola ricerca scopri che tutti i giochi sopraelencati nelle versioni tedesche hanno subito ritocchi e censure: in RTCW, per esempio, non solo sono state eliminate tutte le svastiche e/o simboli vari, ma è stata persino modificata la trama, in quanto i nemici non sono più tedeschi nazisti, ma un'ipotetico "clan dei lupi"...

    Il filmato di apertura di Medal of Honor Underground è modificato unicamente per la versione tedesca:

    YouTube - Medal Of Honor Underground Intro Playstation Pal Version

    Questo l'originale, pari pari a quello diffuso anche in Italia, quindi in Europa:

    YouTube - Medal of Honor: Underground Intro

    Questo per dire che in Germania più che in qualunque altro paese le leggi sui riferimenti al nazismo, anche solo visivi, sono più esplicite e severe.
    E' logico pensare che i Franchise affermati, come appunto Medal Of Honor (finchè lo era), Call Of Duty o Brothers in Arms, possono permettersi di sviluppare, oltre che alla versione per il mercato Europeo, anche una versione differente per il mercato tedesco.

    Altri giochi meno popolari (e ce ne sono parecchi sull'argomento) si saranno probabilmente limitati a mettere su una versione identica valida per tutti i paesi del mercato europeo (senza svastiche).

    Conta che, inoltre, credo ci siano delle controversie anche fuori dalla Germania sui riferimenti espliciti:

    In March 2008, the United States Department of State published a report to Congress, "Contemporary Global Anti-Semitism", that described Return to Castle Wolfenstein as an "anti-Semitic video game" with no qualifications.[4]Day of Defeat and Wolfenstein).[5] The article was published just 19 days before Medal of Honor: Allied Assault was released which shares many similar features, and the Nazi protagonists in multiplayer. The report picked up on an article originally written in 2002 by Jonathan Kay of the New York Times regarding the recent introduction of "Nazi protagonists" in the online gaming market (referring specifically to
    Todd Hollenshead, chief executive of Id Software at the time of the original article stated "The trend you're seeing with new games is, to some extent, a reflection of what's going in the culture ... For instance, you've now got games with terrorists and counterterrorists. And World War II games such as Return to Castle Wolfenstein and Day of Defeat reflect what you see in popular movies."
    "I don't doubt there are going to be people that go out and distort what the multiplayer gaming experience is and say, 'Oh, I can't believe you guys did this.' There are a lot of critics of the game industry, and they look for things to criticize."


    Quindi penso che la questione possa essere questa qui.


    Personalmente, in uno sparatutto storico, preferisco quando queste censure sono assenti, anche perchè maggiore è la precisione e l'accuratezza storica (leggi verosomiglianza), maggiore è il coinvolgimento.
    Poi magari sono solo io che sono un pò pignolo. :D
     
  7. Ihsahn666

    Ihsahn666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.340
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Dicembre 2008

    Non e' una questione legata al contesto storico, e' che in Germania
    i videogiochi, di qualsiasi genere, devono essere epurati dalle scene
    violente, altrimenti non ne viene permessa la distribuzione sul
    territorio...sono ridicoli.
    In CoD WaW, per esempio, non ci sono i morti carbonizzati, tutto
    quel sangue e neppure gli sbudellamenti.
     
    #3757
    Ultima modifica: 27 Dicembre 2008
  8. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    27 Dicembre 2008

    E chi ha parlato di contesto storico :P
    Io mi riferivo semplicemente al nazismo...pensavo che su quello, principalmente, vertessero le censure, come ho elencato sopra. ;)
     
  9. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    27 Dicembre 2008

    Se non sbaglio pure Gears of War ha subito ritardi o qualcosa del genere, in Germania.
    Capito, grazie ;) ! In effetti sono d' accordo con te sul preferire l' assenza di censure, in particolare per elementi tuttosommato non di forte impatto come può essere una svastica (ovviamente parlo del simbolo in se, non di quello che vi è dietro).
     
  10. Mope

    Mope
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2006
    Messaggi:
    690
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Dicembre 2008

    E dopo il listone dei giochi validi per Wii in arrivo nel 2009 ora tocca all'Xbox360:

    All Points Bulletin: Gametrailers.com - APB - Trailer HD

    Bionic Commando: Gametrailers.com - Bionic Commando - GC 2008: Trailer HD

    F.E.A.R. 2 - Project Origin: Gametrailers.com - F.E.A.R. 2: Project Origin - E3 2008: Trailer HD

    Final Fantasy 13: YouTube - Final Fantasy 13 XIII NEW YOUTUBE WIDESCREEN High Quality HD

    Forza Motorsport 3

    Ghostbusters: Gametrailers.com - Ghostbusters: The Video Game - E3 2008: Exclusive Trailer HD

    GTA 4 - The Lost And Damned: YouTube - Grand Theft Auto IV - The Lost And Damned DLC Trailer (Xbox 360)

    Halo 3 - ODST: Gametrailers.com - Halo 3: ODST - Name Change Announcement Trailer HD

    Halo Wars: Gametrailers.com - Halo Wars - TGS 2008: Demonstration HD (Cam) / Gametrailers.com - Halo Wars - E3 2008: Trailer HD

    Il Signore Degli Anelli - La Conquista: Gametrailers.com - Lord of the Rings: Conquest - Evil Showcase Trailer HD

    Mafia 2: Gametrailers.com - Mafia 2 - Debut Trailer HD

    Mass Effect 2

    Resident Evil 5: Gametrailers.com - Resident Evil 5 - E3 2008: Trailer HD / Gametrailers.com - Resident Evil 5 - TGS 2008: Trailer HD

    Splinter Cell - Conviction: Gametrailers.com - Splinter Cell: Conviction - Ubidays 07 Trailer HD

    Street Fighter 4: Gametrailers.com - Street Fighter IV - TGS 2008: Trailer HD

    Tekken 6: Gametrailers.com - Tekken 6 - TGS 2008: Trailer HD

    The Chronicles Of Riddick - Assault On Dark Athena: Gametrailers.com - Riddick: Dark Athena - Debut Trailer HD
     
    #3760
    Ultima modifica: 28 Dicembre 2008
  11. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    28 Dicembre 2008

    E per Play 3?
     
  12. Glory

    Glory
    Expand Collapse
    In mud we trust

    Registrato:
    27 Gennaio 2007
    Messaggi:
    9.468
    "Mi Piace" ricevuti:
    263

    28 Dicembre 2008

  13. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    28 Dicembre 2008

    Ma quelle della xbox erano esclusive?
     
  14. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Dicembre 2008

    qualcuno sa se guitar hero dei metallica esce per ps2?
     

Condividi questa Pagina