1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

  1. Mope

    Mope
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2006
    Messaggi:
    690
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Dicembre 2008

    Incredibile ma vero: la Sony potrebbe abbandonare nel prossimo futuro lo sviluppo hardware visto l'attuale flop della Playstation3 e la crisi in atto.

    Sony's PS3 A Sinking Ship: Sales Plummet (SNE)

    Nonostante il prezzo esagerato della Playstation3, la Sony è in perdita ed è stata costretta (come molte altre industrie per via della crisi economica) a un taglio di migliaia di posti di lavoro. Con un prezzo così alto e una concorrenza agguerrita le vendite sono in picchiata (Giappone, Italia e Spagna a parte). Ci sono pochissime esclusive valide e i giochi multipiattaforma sono solitamente di qualità inferiore rispetto alla diretta rivale Microsoft.

    Il ritardo di uscita, l'attuale inutilità e costosità del Blu-Ray (USA a parte), il prezzo, la complessità di programmazione e le poche esclusive stanno affossando la Playstation3 e la Sony.

    Dopo Commodore (stesa da Nintendo e Sega), dopo Sega (stesa da Nintendo e Sony) sarà la volta di Sony stesa da Nintendo e Microsoft?

    Di questo passo è possibile che la "Playstation4" non vedrà mai la luce.

    PS: notare come Nintendo abbia affossato tutti. :D
     
  2. † ßl@©к Mε†@l §hεερ †

    TM Spammer 2008

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    9.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Dicembre 2008




    Beh dai adesso la casa affossatrice maggiore è sicuramente la microsoft!!!! ;)
     
  3. Mope

    Mope
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2006
    Messaggi:
    690
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
  4. † ßl@©к Mε†@l §hεερ †

    TM Spammer 2008

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    9.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Dicembre 2008

  5. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524

    15 Dicembre 2008

    non riesco a capire come è possibile che la console migliore dal punto di vista tecnologico non riesca a decollare...io sono un nerdgamer da pc, comprai la ps2 solamente per GTA, e devo dire che se avessi dei soldi da spendere prenderei senza ombra di dubbio la ps3, perché ha il bluray, supporta un os linux, ha un ottimo hardware
     
  6. Ihsahn666

    Ihsahn666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.340
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Dicembre 2008

    La Sony ha stradominato con Ps1 e con Ps2, se per una generazione
    vende meno, non credo che morira'. E non e' detto che dalla prossima
    console non ritrovi il successo. Ci sara' sicuramente una Ps4, non bisogna
    dar credito agli articoli.

    PS: Se la Nintendo con una console cosi' spastica influenza il prossimo
    futuro, sara' la fine del vero mondo dei videogiochi e allora arrivera' il
    momento in cui tornero' al purtroppo costoso Pc. A questo punto meglio
    la Microsoft, anche se non la sopporto!
     
  7. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Dicembre 2008

    il "problema" della ps3 secondo me è che la sony si fa concorrenza da sola con la ps2, ancora validissima.
    Alla fine da un po' di anni a questa parte escono perlo più giochi di grande impatto grafico ma con poco altro, a meno che uno non sia un nerd può tranquillamente campare col parco titoli della ps2, finora non sono usciti chissà quali titoli imperdibili. Inoltre la ps3 non è moddabile (per ora non molto, almeno) e propio la pirateria aveva dato un gran spintarella sia alla ps1 che alla ps2.

    Avessi i soldi preferirei una ps3 a una 360, ma per l'uso che ne faccio io sarebbero inutili entrambe, quindi ne faccio tranquillamente a meno.
     
  8. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    15 Dicembre 2008

    Porca troia...e io che l'ho appen presa la Play 3 :D
     
  9. Mope

    Mope
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2006
    Messaggi:
    690
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Dicembre 2008

    A parte il fatto che l'architettura dell'Xbox360 è migliore di quella della Playstation3 (come anche i giochi multipiattaforma dimostrano), una console con meno potenza hardware può benissimo decollare. La Playstation2 ti dice niente? Giusto per citare l'ultima console che ha spopolato. La Play2 è tecnicamente inferiore (notevolmente e palesemente) al Gamecube e all'Xbox (lasciamo da parte Dreamcast e PC) eppure è la console più venduta della storia con oltre 150 milioni di unità e vende ancora oggi.

    Bah, Blu-Ray... Come hai detto tu: se avessi soldi da spendere. Dovresti prendere un LCD Full-HD oltre i 40", un buon lettore Blu-Ray e poi i costosi e pochi Blu-Ray. E magari anche un buon impianto Home Theater. Altrimenti la differenza con i dvd non la noteresti. E poi bisogna vedere se il formato Blu-Ray camperà o farà la fine degli HD-dvd.

    Supporta OS Linux... Bah... Il PC non ce l'hai? Direi di sì... Le console sono fatte per giocare.
     
  10. † ßl@©к Mε†@l §hεερ †

    TM Spammer 2008

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    9.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Dicembre 2008



    Sacrosante parole!!!!
     
  11. cliff_burton

    cliff_burton
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Marzo 2008
    Messaggi:
    458
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Dicembre 2008


    Guitar Hero anocra non lo ho preso, ma da quello che hai detto deve essere fico :headbang:. Lo prendo al piu presto!
     
  12. Glory

    Glory
    Expand Collapse
    In mud we trust

    Registrato:
    27 Gennaio 2007
    Messaggi:
    9.468
    "Mi Piace" ricevuti:
    263

    15 Dicembre 2008

    Si lo è decisamente, peccato che non mi trovi per niente bene con la chitarra... abituata alla explorer di guitar hero 2 che ha i tasti morbidissimi questa mi sembra di legno :P
     
  13. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524

    15 Dicembre 2008

    Un pc costa di più, è chiaro che se prendi un pre-assemblato da gaming spendi una fortuna, ma basta un minimo di conoscenza degli hardware per prendere una macchina decente che puoi upgradare e far durare anni. Io ad es. ho un pc con un Opteron 939 e una Geforce 8800gt, posso tirarci avanti ancora un anno e se mi viene da cambiare con un quad core, spendendo un 300 euro starò bene per altri anni.

    Non sono esperto del confronto tra le due console, ma so per certo che la Ps3 ha un hardware superiore (coi proci della ps3 ci hanno fatto il Roadrunner, uno dei 2 supercomputer più potenti al mondo)
    I dvd bluray gia si trovano anche in edicola e cmq il loro costo è sui 20€ di media, te lo dico perché sono un collezionista e conosco bene il mercato.
    il Blu Ray è ufficialmente il nuovo formato di riferimento, dopo che l'Hd Dvd è stato bocciato e quindi ritirato dal mercato, inoltre la Ps3 possiede una qualità di decodifica audio/video superiore alla maggior parte dei lettori, quindi se consideriamo che un lettore blu ray di buona qualità costa tra i 200 ed i 300€....
    Quindi oltre al bluray, con la Ps3 compri anche un mediacenter, perché hai l'hard disk, la wireless, la possibilità di installare Linux.
    E' solo una questione di tecnologia, solo che in Italia siamo piuttosto indietro, quindi è normale che si vendano le Wiii
     
  14. Mope

    Mope
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2006
    Messaggi:
    690
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Dicembre 2008

    I supercomputer sono un discorso a parte. E' solo questione di somma di processori. Mi pare che il più veloce sia formato da vetusti Pentium Pro. La fregatura del Cell è che non interagisce a dovere con l'RSX: la sua potenza non è sfruttata nella parte grafica. Il vantaggio della Play3 è che i Blu-Ray hanno più spazio e quindi i filmati hanno una compressione minore e capita (perché non è la regola) di ottenere una migliore qualità. Ma sul versante "gioco" (multipiattaforma) spesso ci troviamo AA assente o basso, textures di minor qualità (incredibile), cali di framerate, casi di pop-up. Possibile che i programmatori siano tutti degli incapaci? Ora sta girando un video sulla versione PS3 di Bioshock: incredibile, è sfocato! :shock:
     
  15. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    15 Dicembre 2008

    Ho appena finito di leggere la Rece su GTA4, il fatto che più e più volte hanno sottolineato come la versione da PC è SUPERIORE a quella da console, mi ha fatto ridere di gusto pensando alla faccia di culo di un mio ex collega che mi ha sempre fatto i coglioni cubici, su quanto sia meglio una console rispetto ad un pc (senza mai convincermi però...).
    Anyway a breve farò l'acquistone di GTA4 e poi vi dico com'è secondo me.
     

Condividi questa Pagina