1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Stratovarius

Discussione in 'Power Metal' iniziata da sandrokan21, 21 Settembre 2004.

  1. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    6 Novembre 2008

    Gli ultimi... mhh... l'ultimo semmai :grin: lo sappiamo tutti che è frutto di un pessimo periodo.
    Ora è tutto diverso.
    Ci sono tutte le carte in regola per una rinascita ;)



    Pop Metal? :sgrat:
     
  2. solkki

    solkki
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Giugno 2006
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Novembre 2008

    Vero che "Stratovarius" è tutto meno che prevedibile... ma il "pop metal" degli elements è di gran lunga migliore ghghghghg...

    Le carte in regola x rinascere ci sn, perchè il problema principale è stato debellato, la testardaggine di Tolkki non potrà piu intaccare l'entusiasmo compositivo degli altri membri... secondo me salterà fuori un ottimo album ;)
     
  3. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    7 Novembre 2008

    No si può già parlarne perchè come hai evidenziato tu,e visto il RR di Tolkki, il problema della band era lui.
    Ormai come songwriter Tolkki si è bruciato,proprio nel momento che la sua malattia è deflagrata rovinandolo quasi del tutto.
    La band è libera Johanson è un musicista dalla lunga e gloriosa carriera e ci sono diversi indizi e prove, che fanno pensare che ad aiutare nelle musiche Tolkki ci fosse lui.
    Kotipelto è maturato come compositore e il nuovo chitarrista ha un background ripsetabile.
    Non faranno un capolavoro come Visions,ma sicuramente faranno un buon album che dal 2000 un pò tutti attendono
     
  4. Thunderknights

    Thunderknights
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Marzo 2008
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    7 Novembre 2008


    Ti quoto in pieno......... magari con johansonn main composer ci scappa pure un album stile malmsteen (primo periodo)........... sognare non costa
     
  5. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    7 Novembre 2008

    magari non come primo album ma sperare in un capolavoro da questa gente non lo vedo impossibile ;)
    Certo non sarà come visions non essendoci tollki ma è anche un bene infondo. Visions è li ce lo possiamo ascoltà quando ci pare
     
  6. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    11 Dicembre 2008

    my black diamoooooond...ah, tornassero a fare canzoni del genere. Mi basta anche una roba di qualità in linea tipo con Destiny...Ma l'ultimo davvero è stato desolante :(...canzoni bruttine, suoni orribili, testi da lasciare allibiti (tipo Maniac Dance)...e poi tutto quell'uso del gameboy mi urta.
     
  7. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    11 Dicembre 2008

    Non mi ricordo su che topic scrissi che sull'omonimo c'è ben poco da salvare. Hai citato forse la canzone più urtante.
    Se tornassero a fare pezzi come Black Diamond sarei al settimo cielo. :happy:
     
  8. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    11 Dicembre 2008

    mamma mia, ma ripeto non voglio per forza quegli Stratovarius...a me bastano anche quelli di Destiny...spero solo che con l'arrivo del nuovo chitarrista, e un po' di scossoni all'interno della band, Kotipelto abbia la forza e le capacità per tirare fuori qualche cosa di bello.
    Magari anche qualche pezzo tosto alla speed of light!
     
  9. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    11 Dicembre 2008

    io non so proprio cosa aspettarmi essendo tutto un altro team compositivo :sgrat:
    spero in qualcosa di simile... ma diverso! Non so se mi speigo :grin:
     
  10. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    13 Dicembre 2008

    io gli strato li ascolto da tanti anni e sono stato ipercontento quando ho letto che kotipelto jens e gli altri continuavano sostituendo il panciuto..

    oddio gli strato sono poi un gruppo unico praticamente, non ho mai visto delle persone così fredde e così distaccate :D, ma sono sicuro che sia stato il pancione che rompeva i maroni lì dentro.. e per questo mi aspetto tanto dai nuovi strato, specie dopo aver visto il nuovo chitarrista che è bravissimo^^

    (ps. a me gli elements e l'ultimo stratovarius sono piaciuti da morire comunque :D)
     
  11. Pe Ell

    Pe Ell
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    13 Dicembre 2008

    Ma taci, razza di powerello :prrr::D Devi sempre tirartela :nono:
    Ma solo io ritengo che Black Diamond sia la canzone più kitsch di tutta la discografia degli stratovarius? Hanno fatto davvero di meglio durante la loro carriera...
     
  12. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    13 Dicembre 2008

    sempre molto sopravvalutati
     
  13. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    13 Dicembre 2008

    Maledetto!!! :x
    Lo sai che amo quella canzone (che tra parentesi mi iniziò al power). :rage:
    Ti auguro per natale di ricevere una visita di Timone vestito da Babbo Natale, che tra l'altro starebbe benissimo vestito così secondo me :rotfl::rotfl::rotfl:

    A parte gli scherzi con l'amico Pe Ell (:prrr:), spero davvero che gli strato tornino a fare dischi come quelli della seconda metà degli anni 90, pur essendo venuta a mancare la principale fonte compositiva. Confido nel nuovo chitarrista (molto bravo dai video che circolano in rete), ma confido soprattutto in Kotipelto e Johansson. :)
     
  14. Gandarx

    Gandarx
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Dicembre 2008

    anche io confido in Johansson e Kotipelto che a mio avviso sono 2 dei più grandi artisti nella scena power attuale...vediamo che esce fuori da questo nuovo album.Sicuramente Tolkki è un grande compositore,però dal vivo non è tutto questo che
     
  15. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    14 Dicembre 2008

    totalmente d'accordo

    senza calcolare poi che hanno un batterista come jorg michael che ha suonato con miliardi di gruppi fantastici, saxon grave digger running wild alex rudi pell mekong delta..

    io non vedo l'ora di sentirli e di vederli dal vivo
     

Condividi questa Pagina