1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Stratovarius

Discussione in 'Power Metal' iniziata da sandrokan21, 21 Settembre 2004.

  1. daitarn III

    daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Ottobre 2008

    Evvai! Anch'io accolgo positivamente la notizia. Sono sempre Stratovarius, ma è anche un gruppo nuovo come songwriting. E sottolineo "un gruppo". ;)
     
  2. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    24 Ottobre 2008

    Vedo che gia si stà commentando la notizia:D la riporto lo stesso:)

    Stratovarius: nuovo album e tour nel 2009

    Con un comunicato nel sito ufficiale, gli Stratovarius orfani di Tolkki (sostituito dal venticinquenne Matias Kupiainen) hanno annunciato il ritorno dello storico monicker nel 2009 con un nuovo album e un tour.

    Già confermate le seguenti
    date:

    Wacken Rocks, Kreuth/Aurich, 22/05/2009
    Wacken Rocks, Kreuth/Aurich, 23/05/2009



    Sono davvero contento che il monicker Stratovarius sia rimasto:happy:

    Speriamo che il nuovo album sia bello:)
     
  3. WargodOfMetal

    WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    981
    "Mi Piace" ricevuti:
    20

    25 Ottobre 2008

    Sono stra-felice di sapere che i miei adorati Stratovarius esistono ancora, e hanno trovato nuova linfa cui attingere...:lol: Ma qualcuno tra i più caritatevoli di voi potrebbe aggiornarmi che sono rimasto un pò indietro? L'ultima notizia che avevo degli stratovarius era che "Stratovarius" sarebbe stato all'incirca il loro ultimo disco! Aspetto notizie, link e quant'altro da tutti voi!
     
  4. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Ottobre 2008

    ah però!è un po' lunga da spiegare, ti faccio una sintesi! tolkki aveva sciolto gli stratovarius perchè nessuno andava più d'accordo. così ha fondato i Revolution Renaissance (che doveva essere il titolo del nuovo strato) intitolato new era, album dove cantano kiske, sammet & c.
    dopo un periodo di insulti e altro, tolkki lascia i diritti del nome stratovarius ai suoi ex compagni, ovvero i restanti strato (kotipelto & c.).
    da lì la loro scelta di continuare con il nome stratovarius e, dopo aver trovato il nuovo chitarrista, si sono messi a scrivere il nuovo album. come da news, uscirà nel 2009 accompagnato da un tour!

    più sintesi di questa non c'è...:lollone:
     
  5. WargodOfMetal

    WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    981
    "Mi Piace" ricevuti:
    20

    26 Ottobre 2008

    Grazie Van, sei stato esauriente e conciso! Thanx!!
     
  6. Thunderknights

    Thunderknights
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Marzo 2008
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    4 Novembre 2008

    Io spero che per quanto riguarda la musica non ci metta mano kotipelto io suoi album solisti per quanto riguarda la musica li ho trovati abbastanza piatti........ come testi non si discute kotipelto..... mi piacerebbe molto vedere johansonn nelle vesti di compositore (non necessariamente totale tipo tolkky)...........
     
  7. daitarn III

    daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Novembre 2008

    Sì è molto probabile che Johansson sia il principale compositore del nuovo corso, e ciò è buona cosa. Qualche lentazzo cmq Kotipelto può scriverlo bene. Anche da Porra e dal nuovo Kupiainen mi aspetto sorprese, nelle loro sortite da solisti (per quelo che ho sentito) hanno dimostrato di essere musicisti ricchi di inventiva.
     
  8. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    4 Novembre 2008

    Da un lato l'abbandono del leader Tolkki è stato un bene: ora possono tutti quanti farsi sentire, e magari portando aria di novità :) come un libro fatto di pagine bianche che ora spetta a loro completare.
     
  9. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    4 Novembre 2008

    Il buon Timone con la sua presenza [stazza :P] aveva un peso fondamentale [un peso notevole :hihi:] nelle decisioni della band.
    A parte gli scherzi, come dicevo qualche tempo fa, mi viene da versare una lacrimuccia per la sua dipartita [:sadic:] e per come si sia ridotto ultimamente, ma questo avvenimento potrebbe segnare una svolta (positiva) per gli strato superstiti e sinceramente lo spero :)
     
  10. Dave85

    Dave85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Settembre 2005
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Novembre 2008

    E' una cosa MOLTO buona...ricordo una certa GLORY OF THE WORLD... stupenda, per me la migliore di Infinite
     
  11. daitarn III

    daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Novembre 2008

    Oltre alla bellissima "Glory of the world", di Johansson ci sono da ricordare le veloci e ottime "Curtains are falling", "Ride like the wind", "Why are we here" (non inserite nelle trackllist ufficiali solo perché.............), ma anche la barocca "Keep the flame", e dagli album solisti darei un'ascoltatina a certi pezzi di "The last viking" introdotti dal cembalo...alla Black Diamond insomma...8-]
     
  12. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    5 Novembre 2008

    prima di parlare di rinascita ce ne vuole....gli ultimi dischi sono qualcosa di inascoltabile a mio avviso. Sembra pop metal, forse tra le cose più prevedibili che abbia mai ascoltato.
     
  13. daitarn III

    daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Novembre 2008

    "Stratovarius" è brutto sì, ma non "prevedibile", infatti è molto diverso dai precedenti. Del sound della band resta solo qualche melodia spoglia di tutto il resto.
     
  14. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    6 Novembre 2008

    stratovarius non l'ho ascoltato, perchè mi hanno stufato sul serio.
     
  15. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Novembre 2008

    stratovarius non è chissà che disco però brani come maniac dance è tutto tranne che prevedibile!
     

Condividi questa Pagina