1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

  1. DeathtoMortality

    DeathtoMortality
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Novembre 2008

    il libro l'ho comprato dopo aver visto il film.
     
  2. margauswe

    margauswe
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.634
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    26 Novembre 2008

    io ragonlance ci ho provato ma con scarso succeso... del caro duo ho amato molto ...diavolo come si chiama??? vabbè chiedo aiuto agli altri... mi pare la settima porta
     
  3. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    26 Novembre 2008

    ti consiglio le cronache di raistlin ovvero l'alba del male e fratelli in armi. Sono i migliori tra quelli che ho letto (cronache di raistlin, cronache di dragonlance, leggende di dragonlance, guerra del chaos).
    Quei 2 mi sono piaciuti parecchio gli altri... umm non è che siano brutti ma non aspettarti chissà chissà che cosa ^^.
     
  4. WargodOfMetal

    WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    981
    "Mi Piace" ricevuti:
    20

    26 Novembre 2008


    Li ho letti pure io, e il secondo mi è piaciuto molto, mentre il primo ho fatto una fatica boia per terminarlo...Altri libri di Marquez non te ne saprei indicare, ma perchè non provi con Sepulveda? A me piace...prova con "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare", "Diario di un killer sentimentale" e "Il mondo alla fine del mondo"! Ah, e anche "Incontro d'amore in un paese in guerra"! ;)
     
  5. Lilith From Hell

    Lilith From Hell
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Novembre 2008

    Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare è bellissimo, invece Incontro d'amore in un paese in guerra lo presi in un centro commerciale, lo cominciai non appena arrivai a casa, tutta felice di aver espresso la mia natura di mani bucate anche mentre facevo la spesa e.....non mi è piaciuto per niente :(
     
  6. margauswe

    margauswe
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.634
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    26 Novembre 2008

    mmmm Sepulveda... ci farò un pensierino, i titoli sono molto suggestivi soprattutto diario di un killer sentimentale. Gli autori sudamricani sono simili per certi versi a quelli del subcontinente indiano: bravissimi a creare un mondo surreale e magico anche quando trattano di fatti realmente accaduti.

    Ora che ci penso... non ho sentito chi ha vinto il nobel per la letteratura quest'anno
     
  7. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Novembre 2008

    anche a me piace da morire...lo trovo molto poetico senza scadere nel melenso nonchè abile narratore e inventore di storie...:)
     
  8. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Novembre 2008

    di Sepulveda a me piacque molto anche "Il vecchio che leggeva romanzi d'amore", pur essendo un concentrato di malinconia e tristezza allo stato più puro.
     
  9. Guest_001

    Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Novembre 2008

    Ho appena iniziato a leggere "Silenzio assoluto" di Frank Schatzing... un bel thrillerone con ultracosmicacospirazione internazionale ai tempi della fine della guerra del Kosovo... insomma, il tipo di libro che fa per me :)
     
  10. WargodOfMetal

    WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    981
    "Mi Piace" ricevuti:
    20

    27 Novembre 2008

    Beh, diciamo che essendo una raccolta di racconti, "Incontro d'amore in un paese in guerra", non mantiene sempre lo stesso livello, mostrando più volte il fianco...però alcuni dei racconti che contiene sono belli! "La gabbianella e il gatto..." invece è pazzesco: mi commuovo ogni volta che lo (ri)leggo! :love:
     
  11. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    27 Novembre 2008

    Sapete dirmi se "Il Rosso e il Nero" di Stendhal è un mattone o è leggibile?
     
    #7721
    Ultima modifica: 27 Novembre 2008
  12. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    27 Novembre 2008

    Meglio o peggio del Quinto Giorno? Quel libro era un po' troppo esageratamente apocalittico per essere credibile...non brutto, ma nemmeno il capolavoro che mi avevano spacciato...
     
  13. oceano_di_notte

    oceano_di_notte
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    892
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Novembre 2008

    mi sembra ti abbiano già consigliato i due libri di raistilin ovvero l'alba del male e fratelli in armi
    fuori da dragonlance c'è il ciclo di death gate che è carino(io mi sono fermato al IV libro però...)

    per il resto sono tutti romanzi nella norma. facili e scorrevoli niente di impegnativo o innovativo.
    anche il ciclo di darksword fuori da dragonlance non ha particolari spunti geniali.
    tuttosommato sono libri sempre sufficienti ceh si lasciano leggere tranquillamente senza annoiare troppo o essere pesanti. però se cerchi originalità o colpi di scena stai alla larga.
     
  14. oceano_di_notte

    oceano_di_notte
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    892
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Novembre 2008

    ah ci sarebbero anche la sfida dei gemelli, la guerra dei gemelli, e il destino dei gemelli sempre con raistlin e il fratello.

    forse sono le leggende di dragonlance. il fatto è che raistlin è il personaggio migliore che sia uscito dalle penne di questi 2 scrittori
     
  15. Mimir

    Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Maggio 2006
    Messaggi:
    2.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    28 Novembre 2008

    Che intendi per background culturale? Beh, tutti i libri che ho letto di DragonLance [Cronache più Leggende... poi non gli l'ho più fatta] sono leggibilissimi, quanto di più leggero si possa immaginare... storie lineari, personaggi non particolarmente approfonditi [a parte forse, ma forse, Raistlin] e prosa semplice mai pomposa [leggenda vuole, non ho mai capito se sia vero o meno, che le Leggende siano le vicende romanzate di un gruppo di veri giocatori di D&D alle prese con le loro narrazioni]. Penso che le Cronache sia stata la mia primissima saga fantasy [ecco forse questo intendevi per assenza di background culturale?].

    Consiglio spassionato: orientati su dell'altro se quando sei in bagno non hai proprio niente da leggere... eheh. Scherzi a parte: mi sembra che il tuo background di lettore sia cospicuo sia in termini quantitativi che qualitativi... ergo non so quanto tu ci possa trovare nei libri di DragonLance, mi riferisco a spunti per la fantasia o semplice necessità di passare il tempo. Se stai pensando di regalarli invece... beh è tutta un'altra cosa.
     

Condividi questa Pagina