1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

  1. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Novembre 2008

    :lol: il vampiro emo...bhè si ci sta. Il film l'ho trovato migliore perchè a mio avviso risolve meglio alcune parti che nel libro sono dette e racontate in modo differente, e non è fastidiosamente barocco/prolisso sul concetto di immortalità/dannazione eterna/sofferenza etc. etc. etc. :)

    @Dark Wing: ma infatti anche io sono legata di più alle vampire stories più classiche, ne ho lette a bizeffe. Però tra i vari romanzi o racconti commerciali sulla figura del succhiasangue, questo della Rice è di gran lunga il migliore...almeno rimangono "vampiri" (leggasi che muoiono al sole, o se li bruci o se tagli loro la testa almeno) non delle checche isteriche come quelli della Mayer (che figurati nemmeno li fa bruciare al sole, sono buoni e fra un po' pure vegan, succhieranno le carote o i pomodori...ah vanno anke a skuola...:roll:)
     
    #7696
    Ultima modifica: 25 Novembre 2008
  2. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    25 Novembre 2008

    ecco, ma un tizio di 300 anni, che cacchius va a scuola a fare???

    cmq... tornando ai vampiri un po' più classici: Gianfranco Manfredi - "Ho Freddo", ed. Gargoyle Books, potrebbe essere un regalo di natale decisamente in controtendenza rispetto al buonismo della Meyer ;)
     
  3. BlackMadJoker

    BlackMadJoker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Novembre 2008
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Novembre 2008

    guarda tra i libri della rice forse il migliore è il secondo "scelti dalle tenebre" incentrato sulla storia di Lestat, il protagonista della serie, perchè è meno descrittivo e più scorrevole


    comunque ho iniziato a leggere "il ballo della morte" di Laurell K Hamilton
     
  4. darkmiryam

    darkmiryam
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Novembre 2008

    Se dobbiamo parlare di storie di vampiri.. niente da fare.. secondo me Anne Rice è un must... anke se ha la pekka di essere troppo prolissa in alcuni punti.. O_O
    Io la saga di Twilight l'ho letta (mi manka l'ultimo... ma aspetto ke me lo prestino...), nn è una storia malvagia ma bisogna ammettere ke rimane kmq un po' piu da adolescenti ke nn altro.. mentre una Rice da una delineazione molto ma molto piu matura dei suoi personaggi...
    Io kmq adesso mi sto leggendo un libro di leggende della Malesia.. tanto x kambiare un po argomenti... ihih
     
  5. margauswe

    margauswe
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.634
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    25 Novembre 2008

    Adesso che finalmente ho del tempo per leggere cose che voglio io ho preso in mano cent'anni di solitudine e mi sta affascinando. Di Marques ho letto anche l'amore ai tempi del colera che mi ha fatta ridere e piangere come una bambina. Quali altri suoi libri vi piacciono? così s cosa comprarmi dopo ;)
     
  6. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Novembre 2008

    mai letto nulla di un certo Bram Stoker, un certo Polidori, un certo Le Fanu...no eh? Eh mannaggia...e perchè kambiare con la k? :sgrat:
    Se è uno scherzo, anzi uno skerzo non l'ho capito...:(
     
  7. DeathtoMortality

    DeathtoMortality
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Novembre 2008

    ma romanzi a sfondo musicale? domani inizio a leggere Alta Fedeltà da quale hanno tratto il film omonimo.

    qualcosa del tipo?
     
  8. margauswe

    margauswe
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.634
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    26 Novembre 2008

    la Rice cara Myriam non è proprio il massimo in fatto di vampiri... salvati i primi 2 o 3 libri si perde in troppe riflessioni religiose e spiritualiste che mi hanno fatto smettere la saga. I vampiri "veri" te li leggi nei libri degli autori che ti ha suggerito la cara Necrophelia: i veri classici del genere. Se proprio devo aggiungere un autore, aggiungerei Maturin altro scrittore irlandese degli inizi del 20 secolo.
     
  9. margauswe

    margauswe
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.634
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    26 Novembre 2008

    uhh uhhh... mi dimenticavo... non sapevo che il film twilight fosse stato tratto da un libro, ma ho visto il trailer e ho deciso di guardarmi bene dall'andare al cinema avederlo: no dico il vampiro in questione va a giro di giorno (e solo queto basterebbe) poi vola come superman!!!!!! I vampiri tradizionali sono più agili degli umani, fanno salti molto più alti, ma volare volano solo alcuni vampiri della Rice. Sono alquanto perplessa.
     
  10. SOM

    SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

    Registrato:
    29 Settembre 2004
    Messaggi:
    8.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    577

    26 Novembre 2008

    In questo momento sono alle prese con : frank schätzing " il quinto giorno".

    Poi ultimamente mi ha appasionato molto Nicolo' Ammaniti, specialmente , "Fango" e "Ti prendo e ti porto via"
     
  11. BlackMadJoker

    BlackMadJoker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Novembre 2008
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Novembre 2008

    beh pensa che con il film l'hanno ancora più ridicolizzato, perchè per quanto il libro sia una storia per adolescenti è scritto abbastanza bene e non mancano spunti interessanti come le origini dei Cullen (la famiglia di vampiri) ed altro.
    Il problema del film è che han fatto una versione con vampiri di high school musical, anche se almeno non cantano...

    Per quanto riguarda la rice concordo sul fatto che il massimo l'abbia dato con i primi 3, gia da "il ladro di corpi" si stava esagerando, non parliamo di "Memnoch", dove si è raggiunta l'apotesi...il successo, come si dice, logora chi ce l'ha e come Toryama è stato "costretto" a continuare dragonball dopo la saga di freezer, cosi la Rice è stata tirata in un vortice di quasi obbligo
     
  12. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    26 Novembre 2008

    beh, io ti avevo avvertita, eh! ;)


    p.s.
    i soldi son una brutta bestia, soprattutto negli states, è per questo che tante cose vengono allungate fino all'esasperazione pur di "cavalcare l'onda", anche se a mio avviso la Rice non ha allungato quasi nulla, se si studia bene la sua biografia, credo si possa dedurre che quanto sta scrivendo nella saga dei vampiri eran cose che aveva pianificato fin dall'inizio...

    p.p.s.
    vampiri decenti si trovano anche tra le pubblicazioni dell'ultimo periodo (l'ultimo caso l'ho citato giusto qualche post fa), ma di certo non vendono tanto quanto la Rice o la Meyer proprio perchè classici e non "politically correct"... la Meyer vende perchè i suoi vampiri han 300 anni, ma vanno a scuola come dei bravi bambini, non bruciano alla luce del sole (perchè andare in giro solo di notte è un po' troppo dark) e son vegetariani, quindi non fan paura a nessuno ma han quel fascino da bello e dannato che cmq vende... e a questo punto, dico io, chiamiamoli pure con un nome diverso perchè questi NON sono vampiri...
     
  13. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Novembre 2008

    appunto...;)

    Comunque tanto per rimanere in tema Rice e saga delle Cronache, ho notato che il copyright di Intervista col Vampiro è datato 1979, quindi diciamo in tempi molto poco sospetti (o forse no, visto che guarda caso è proprio in quegli anni che si sviluppò la prima vera corrente Goth e Dark):)
     
    #7708
    Ultima modifica: 26 Novembre 2008
  14. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    26 Novembre 2008

    approposito, per una volta chiedo io un consiglio a questo forum:
    non sono molto esperto della produzione letteraria di Margareth Weiss e Tracy Hickman, in particolare dei vari cicli di DragonLance... vorrei sapere quale sia il ciclo migliore (le cronache, le leggende, gli eroi, etc. ?) e che sia possibilmente anche leggibile a se stante senza nessun background culturale...

    grazie anticipate :)
     
  15. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    26 Novembre 2008

    Carino Alta Fedeltà :)
    Però la musica è giusto uno sfondo, non è così centrale nelle vicende...però il tipo lavora in un negozio di dischi e cerca di dissuadere gli acquirenti a comprare dischi che a lui non piacciono...è splendido :D
     

Condividi questa Pagina