1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Dragonforce

Discussion in 'Power Metal' started by Jens Johansson, Oct 14, 2005.

1. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 6, 2008

Ma si....tanto i detrattori dicono sempre le stesse cose senza ascoltare i CD.
    La loro musica è quella,la fanno solo loro....perchè devono cambiare?

2. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

Oct 6, 2008

no scusate ma non capisco...che senso ha questa frase? :rotfl:

3. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

Oct 6, 2008

4. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 6, 2008

Guarda che mi ricordo di averla scritta io.
    Mi spiace che non sai l'italiano..ma provo a spiegartelo.
    "la qualità delle canzoni è circa la stessa (poi dipende dai gusti)=Analizzando canzone per canzone non saprei dire quale dei 2 cd farebbe + punti
    "in questo CD riesco a distinguerle maggiormente"=Ci sono elementi caratterizzativi in ogni canzone;e posso fare degli esempi (the last hourney home è diversa dalle solite DF,Reasons to live ha un'inizio quasi estremo,l'ultima è divisa in 3:prima parte veloce,assolo,fine lenta e maestosa).Questo mi porta a distinguere meglio le canzoni,che pur essendo molto simili (mai negato) si distinguono e non sono UGUALI,come qualcuno dice.
    "questo è un pregio"=beh spero che questo tu lo capisca da solo

5. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 6, 2008

Tu si,io no.....
    Per me si può fare a meno dei nuovi Sonata Arctica,ma è una mia opinione,non mi permetterei mai di dire che sono una band inutile ora.

6. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Staff Member

Oct 6, 2008

7. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

Oct 6, 2008

si l'avevo capito, era ironico :ehm:

non è che sia proprio un complimento da fare a un gruppo eh :D
    vabbè vabbè, scusate l'intromissione non disturbo più :*

8. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

Oct 6, 2008

io non ho detto che sono inutili,non direi mai così di una band,ma dico che se ne potrebbe fare a meno

piccolo OT:come i wintersun,il loro cd è molto bello,ma è roba già sentita,anche i cd dei dragon force non son male,ma le canzoni si assomigliano molto fra loro:tra trough the fire and flames e heroes of our days,avete notate che fa lo stsso coso con la ghitarra,all'inizio quelll

huuuuuuuuuuuuuuuuuuueeeeeeee acutissimo,non metto in discussione la loro tecnica più che buona,ma forse voglion otroppo da se stessi,non riesco più a trovare il video,di loro live,che ciccano tutto,il cantante non ce la faceva,e la chitarra non andava.

comunque chideo scusa se ho offeso qualcuno,mi sono espresso male,sono stato troppo offensivo,il mio pensiero più fino è su questo messaggio,soprascritto scusate ancora:(mi documenterò meglio su di loro e ascolterò meglio i loro cd:read:

9. Eddard Stark

Eddard Stark
    Expand Collapse
    New Member

Oct 7, 2008

Strike of the ninja è un gioiellino. :)

10. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 7, 2008

Potevano benissimo metterla nel CD al posto di una tra Reasons to live,Heartbreak Armageddon o The fire still burns a mio parere.....
    Inoltre avrei messo pure l'altra bonus che a mio avviso è la migliore del CD...anche se è nel solito stile Dragonforce

11. Eddard Stark

Eddard Stark
    Expand Collapse
    New Member

Oct 7, 2008

Concordo che le bonus dovevano essere inserite come tracce portanti nel cd essendo di ottima qualità, però non avrei sacrificato The Fire Still Burns che mi sembra sia comunque molto buona. In definitiva però lo devo ancora ascoltare in modo approfondito ed esaustivo.

12. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 7, 2008

A me la prima e le ultime 2 piacciono molto...poi c'è la lenta....ch'è the last journey home che è un po' diversa....quindi rimangono quelle 3

13. syrfex

syrfex
    Expand Collapse
    New Member

Oct 7, 2008

si difatti last journey home reason to live e l'ultima concordo pienamente sono differenti in parte al classico stile dragonforce cmq sono dei grandi poi i gusti sono gusti

14. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 8, 2008

Ma quanta invidia c'è attorno ai Dragonforce?
    Mi spiace che molti stiano dando voti a casaccio sulla recensione,dicendo le stesse cose che dicono ogni volta....cambiassero almeno le critiche....
    Dire che ogni CD è uguale vuol dire non averli ascoltati.
    Perchè non confrontiamo Valley of the Damned con Ultra Beatdown?
    Dal primo all'ultimo CD i cambiamenti sono notevoli (senza snaturare il loro marchio di fabbrica che è la velocità con assoli molto lunghi).Nel primo,i suoni tipo videogame non c'erano ed era molto + epico.
    Io trovo molto simili Sonic firestorm e Inhuman Rampage,difatti a volte non riesco a distinguere subito le canzoni....ce ne sono alcune che proprio non riconosco fino a che non arriva il ritornello.
    Ah poi un discorso + generale....ho letto anche la recensione sul nuovo dei Thy Majestie e li i fan sono incavolati perchè hanno cambiato molto......i Dragonforce non vanno bene perchè cambiano pochissimo......se io avessi un gruppo musicale non riuscirei a capire cosa xxxxx vuole la gente.Alla fine fanno bene quelli che vanno avanti per la loro strada e fanno quello che vogliono;se poi si cambia e si delude qualcuno,pazienza (ultimamente molti gruppi mi hanno deluso in questo senso).
    Io preferisco i gruppi che rimangono sempre uguali perchè così so cosa aspettarmi...se poi voglio ascoltare altro tipo di power ( o proprio di musica) mi metto su qualcos'altro.
    Poi i Dragonforce sono gli unici che fanno questo tipo di power..derivato da quello che volete....solamente velocizzato...ecc ecc....però trovatemi qualche gruppo come loro:non ce ne sono.

15. Roberto Gallerani

Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

Oct 8, 2008

guarda...potrei anche trovarmi d'accordo con te...eheh...anzi dai, scherzi a parte, lo sono al 100%!
    purtroppo la critica che si muove ai dragonforce è sempre la stessa, ovvero suonano sempre uguale. ma è una critica per chi non sa argomentare, ci sono tanti altri motivi per cui si può criticare una band, o i dragonforce in questione.
    criticarli per il loro marchio di fabbrica, ovvero la velocità, è un po' come criticare i rhapsody per le orchestrazioni, i manowar per la loro epicità, gli helloween per gli assoli eseguiti da tutte e due le chitarre...

si insomma, si va a toccare una caratteristica della band che è fondamentale per l'esistenza stessa della band. una band è tale grazie a un suo marchio di fabbrica; le grandi band sono tali perchè il loro marchio di fabbrica è innovativo (o lo è stato al tempo).
    i dragonforce come marchio hanno la velocità, fine punto e a capo!
    poi per me sono validissimi anche nel songwriting, le canzoni, anche dopo 3 minuti di assoli, non sono dispersive e mantengono la loro linea guida fino alla fine.

Share This Page