1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Kinslayer

    Kinslayer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Giugno 2006
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Ottobre 2008

    ovviamente mi riferivo in primis al pentolame, ma credo che se i Metallica avessero fatto un album grunge con tanto di camicia scozzese di flanella si sarebbero resi conto da soli di quanto sarebbero stati ridicoli...diciamo che in quel momento la figura del metallaro-borchie-capellone era ritenuta superata, e che quindi questo può averli spinti a optare per un genere diverso, che si adattasse, al tempo stesso, ai loro gusti e alla loro età
     
  2. RobertJohnson85

    RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2008
    Messaggi:
    845
    "Mi Piace" ricevuti:
    301

    3 Ottobre 2008

  3. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    3 Ottobre 2008

    Quanto alle canzoni di Load e Reload che mi piacciono beh ce ne sono di diverse. Comunque direi Ain't my bitch, King nothing, Until it sleeps, The outlow thorn, Attitude, Prinche charming, Fuel. Discorso a parte meritano Mama said e The unforgiven II: di certo starebbero bene, come ha detto Darius_blackened, una nei Lynyrd Skynyrd, l'altra negli U2: non c'è dubbio che infatti siano dei pezzi un po' irritanti, tuttavia a me sono sempre piaciuti.

    Opener migliore? Mah, per me van bene tutte quelle che i Metallica hanno usato fin qua, giusto Enter Sandman non la vedo proprio adatta. Comunque Creeping a Bologna è stata davvero un massacro. In ogni caso attualmente l'opener migliore è That was just your life :happy:

    E daje col ritornello di All nightmare long. Ma cosa doveva cantare come Chuck nella title-track di TFOD? Quella voce va benissimo secondo me, perchè è una canzone che mira a coordinare potenza e melodicità, come del resto i Metallica hanno semrpe fatto. Che poi mi devi scusare ma davvero non capisco come è possibile che dici una cosa simile quando tutti, e dico TUTTI i pezzi dei Megadeth se per questo avrebbero bisgogno di un'altra voce. Mah...

    Concordo, il voto al black album è indecente.

    Mah, io Cyanide dal vivo la trovo orrenda
     
  4. \Jackson/

    \Jackson/
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Settembre 2008
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Ottobre 2008

    Relativamente al fotomontaggio che ho postato addietro, vorrei fare qualche commento "a freddo"..

    IMHO quel manifesto era la naturale conseguenza del loro album.

    I Metallica sono stati i padri del thrash assieme a tante altre band, ed ognuna ha preso vie differenti per portare avanti il proprio suono.
    Tra queste band, loro sono stati quelli che hanno avuto più proseliti. L'errore fondamentale, a mio avviso, è che si sono adagiati nello showbiz quasi al livello dei Kiss. Tutto ciò ha generato una specie di pigrizia musicale nei componenti del gruppo, che nel frattempo passavano varie vicissitudini (vedere il loro telefilm "i metallica alla ricerca del bassista perduto" :lol:)

    e hanno perso, inevitabilmente, il suono degli albori.

    Complici due cd oggettivamente brutti (Load e Reload), hanno perso definitivamente l'immagine thrash che avevano, producendo (è proprio il caso di dirlo) un prodotto da mercato musicale che secondo me è stato più un atto richiesto/dovuto che un frutto reale della loro vena artistica.

    Ovviamente hanno cercato di recuperare, prima con St.Anger (cattiva riuscita) e adesso con Death Magnetic, stavolta però preceduto da una campagna mediatica non indifferente (e che ci ha condizionato un po', diciamoci la verità).

    Ma ancora una volta si sono dimostrati poveri nelle idee, forse anche l'età inizia a farsi sentire. Ad ogni modo, mi pare davvero (davvero) inusuale che FIMI li abbia messi al primo posto in Italia come vendite e ci scorgo un'operazione promozionale, ma sicuramente sono io un malfidato.

    La conclusione: secondo me avrebbero dovuto capire quando era il momento di smettere. Chi troppo vuole, nulla stringe.

    \Jackson/
     
  5. Eye_of_the_beholder

    Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.869
    "Mi Piace" ricevuti:
    87

    3 Ottobre 2008

    Questa è da incorniciare!!!:uhm:
     
  6. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    3 Ottobre 2008

    Opener?Battery seguita da master come a Imola 2003...e tutti a casa(cit.):hihi:
    Creeping death esclusivamente dopo nothing else matters...la calma prima della tempesta:D

    A me load,salvo cure e poor twisted me piacciono tutte.Le migliori?outlaw torn,bleeding me ma anche house jack built,thorne within...a me piace un sacco anche ronnie,per quanto strana:P
     
  7. Eye_of_the_beholder

    Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.869
    "Mi Piace" ricevuti:
    87

    3 Ottobre 2008

    Quoto TUTTO!:D
     
  8. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    3 Ottobre 2008

    senti appurato che odi la voce di mustaine , che comunque non ha niente di commerciale ed è perfetta per l'heavy metal (cosi come lo è la voce di un ozzy) quel ritornello doveva avere una linea vocale incazzata alla disposable heroes e simili, cosi non mi dice niente di niente che ci devo fare! beh chuck billy è un cantante molto più incisivo e duttile dei vari hetfield e mustaine, senza ombra dubbio;)
     
  9. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    3 Ottobre 2008

    Non so se c'è stata già risposta a questo post (manco da due giorni e mi trovo milioni di risposte :D), ma direi che in The Four Horsemen sicuro non ne fa neanche mezzo di assolo (nella parte centrale è riconoscibilissima la mano di Hammett)! Diciamo che James si è riservato delle brevi prove solistiche tutt'altro che male (anche se, dato che si è paragonato il chitarrismo di James con quello di Mustaine, i soli di Mustaine sono di ben altro livello)! Le si trovano sicuramente in Master Of Puppets, Call Of Ktulu, Orion e To Live Is To Die! Di solito sono quelle più lente e melodiche e in cui la chitarra solista è più "corposa" (a livello di suono dico)!
    Parlando di Death Magnetic mi aspettavo di trovare delle risposte al mio post di 5-6 pagine fa (:rotfl:) e invece nulla!
    Comunque ho riascoltato mezz'ora fa le prime tre e devo dire che That Was Just Your Life è un bel pezzo, che, in qualche maniera, mi ricorda l'irruenza di Blackened (non sto dicendo che copia Blackened eh ;))! Direi che, a ripensarci, finora è questo il pezzo migliore dell'intero disco anche perchè è l'unico al quale, probabilmente, non toglierei niente per eccessiva lunghezza! Anzi, forse qualcosa toglierei, precisamente il cantanto dopo la prima parte strumentale (assolo)! The End Of The Line anche è un pezzo più che discreto affossato però da un assolo schifoso (spero di non offendere nessuno ma avrei usato termini anche peggiori)! Mentre Broken, Beat & Scarred non mi prende neanche un po'!

    A proposito, non ho ancora parlato della tanto vituperata produzione! Diciamo che il problema non è tanto la produzione (a parte la batteria che ha troppi alti sul rullante e ha volume basso sui tom) ma il mixaggio! Infatti anche a me a volumi alti il suono si distorce e risulta un po' impastato! Effettivamente forse potevano fare di più ma di certo questo incide in minima parte sul giudizio finale!
     
    #24294
    Ultima modifica: 3 Ottobre 2008
  10. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    3 Ottobre 2008

    è di hetfield anche l'assolo di the ecstasy of gold(anche se sentendo il wha wha avrei detto fosse di hammett:sadic:)
     
  11. ritchie

    ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    18 Agosto 2003
    Messaggi:
    2.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    283

    3 Ottobre 2008

    Sul web stanno uscendo diversi remix in cui si sta cercando di tenere il volume alto e il suono crudo delle versione retail senza che pero' vada in distrosione. Sul forum di metallicabb trovate i commenti ad ognuno di questi remix. Tra l'altro un produttore metal conosciuto ha remixato broken (che é una di quelle che da piú problemi) e l'ha messa in rete, la trovate come mistery producer - the thing that should have been. Il risultato é ottimo.
     
  12. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    3 Ottobre 2008

    nonostante non mi piaccia tanto ne so what ne last caress si riconosce subito la qualità dell esibizione! che potenza!...bello l'assolo di kirk! lars alla fine distrugge la batteria!:rotfl:
     
  13. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    3 Ottobre 2008

    io questi giorni su you tube mi sto guardando il documentario A year and a half in the life of Metallica e suddiviso in diverse parti , Lars il periodo mi faceva morire dal ridere, all'inizio di questo video stava suonando nothin else matter poi si ferma perche la batteria a qualche problema nell effetto del rullante, e la fa visionare a Bob rock...guardate un po a 1 minuto esatto del video come li fa il verso da dietro!! mi fa morire:D


    YouTube - A Year And A Half In The Life Of Metallica Pt.3 (Cd 1)
     
  14. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    3 Ottobre 2008

    La "vecchia" è una certa Marianne Faithfull, coautrice tra l'altro di pezzi quali Sister Morphine. :roll:
     
  15. ritchie

    ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    18 Agosto 2003
    Messaggi:
    2.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    283

    3 Ottobre 2008

    Bellissimo questo documentario. Fa un certo effetto riguardarlo ora e pensare che si stavano apprestando a diventare la piú grande band del mondo. E per favore, togliete quel cazzo di 77 al black album, é vergognoso.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina