1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ritchie

    ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    18 Agosto 2003
    Messaggi:
    2.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    283

    2 Ottobre 2008

    Quasi tutto buio, con i 4 Cavalieri che si intravedono solamente che ne dici??
     
  2. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    2 Ottobre 2008

    Niente male, ci vuole un blitz di Hetfield e subito tutti a pedalare.
     
  3. ritchie

    ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    18 Agosto 2003
    Messaggi:
    2.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    283

    2 Ottobre 2008

    Ai 40 secondi stacco, luce su James...e poi il massacro!!!!!

    quanto mi esalto da solo a pensare ste cose!!:D
     
  4. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Ottobre 2008

    Io adoro parecchie opener nei loro concerti, fatta eccezione nel W.I.M.R. Tour dove proponevano Enter Sandman

    Da quando hanno ripreso l'attività nel 2003 hanno proposto opener da paura: Blackned+No Remorse senza pausa, o Creeping Death... ci mancava solo che attaccassero con Fight Fire With Fire subito e il pubblico se ne sarebbe andato subito per le braccia subito fratturate :lollone:
     
  5. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Ottobre 2008

    ho messo troppi subito :hihi:

    Comunque, questa frase è l'emblema dei precedenti tre dischi studio:
    A parte il fatto che basta guardare quest'esibizione a Top Of The Pops per rendersi conto di quanto allora erano scaduti :(:(:(
    YouTube - Metallica live on top of the pops 1997 (British TV)
     
  6. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    2 Ottobre 2008

    oh madò, ma pure la vecchia on stage si sono portati:rotfl: mamma mia è deprimente sto video.
     
  7. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    2 Ottobre 2008

    guardate ragazzi che in American, per Top of The Pops, ci passano un pò tutti eh :P

    passo su un pò di punti discussi in queste pagine, che mi son riletto:

    -ho visto il manifesto de 'il ritorno del poser', sarà, ma io non mi sono sganasciato dalle risate

    -rispondendo ai video delle nuove canzoni live postati da TTD, dico che secondo me, quella di suonare i nuovi pezzi sapendo che saranno accolti benissimo dal pubblico, è la soddisfazione più grande per i quattro. finalmente potranno suonare qualcosa dei 'nuovi Metallica'....non oso immaginare, in questo senso, la soddisfazione, per i quattro, suonare BB&S e, per James, ruggire quelle liriche....e se la presero tutti in der cu.... :hihi:

    -sul discorso opener, dico che anche per me la migliore è Blackened. vedere il Live in Seattle per credere.
    il mio sogno è vedere i quattro aprire con Hit The Lights.
     
  8. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    3 Ottobre 2008

    And justice e favoloso, peccato per la partitura di basso, che totalmente eclissata dalle chitarre di james!..

    "Particolarmente controversa è la parte del basso, che è tutto fuorché inesistente, ma letteralmente sepolta dalle numerose tracce di chitarra ritmica di Hetfield. Il basso si percepisce, ma non si sente in modo netto: un fenomeno soprattutto dovuto al fedele ricalco delle parti di Hetfield in praticamente tutte le canzoni. Inoltre il sound risulta molto meno "sporco" rispetto soprattutto al "kill 'em all". È un album estremamente più tecnico, ne da un'ampia prova la prima traccia "Blackened"." (fonte , wikipedia)

    cerchiamo di lamentarci meno della produzione di Death magnetic , io negli ultimi giorni mi sto ascoltano anche i primi album, e la loro produzione e il loro volumi perdono di brutto in confronto all ultimo!..e se vogliamo parlare dei difetti di clip, e cose varie, non sono cosi evidenti come difetti che percepivo nei dischi passati..nonostante siano capolavori indiscussi!:)
     
    #24278
    Ultima modifica: 3 Ottobre 2008
  9. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Ottobre 2008

    E vabbè Uan, si fa per scherzare :hihi:

    Ho capito che da Top Of The Pops ci passano tutti, ma vedere i metallica suonare in quel modo è assurdo.... come si atteggiano, poi come canta James.... brrrrr (bene, per carità, ma è come usa il timbro in certi passaggi che mi fa rabbrividire... sembra un poppettaro :(:(:()
     
  10. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    3 Ottobre 2008

    boh, a me non fan così inorridire (e non lo dico per partito preso, sapete bene che se c'è da dire una cosa la dico....lo sapete molto bene :sadic:).
    boh, penso siano sensazioni tue.
    voglio dire, st'esibizione è "correlata" alle foto del booklet di Load, che a loro volta erano "collegate" al sound dell'album.
    erano i Metallica della seconda metà degli anni novanta, punto :)

    PS a me più che altro han fatto inorridire i tizi che fanno headbangin' al ritmo di The Memory Remains :rotfl::rotfl:...gli avran detto di fare i metallarozzi dato che c'erano i Metallica :D
     
  11. ritchie

    ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    18 Agosto 2003
    Messaggi:
    2.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    283

    3 Ottobre 2008

    Domanda: ma James non la usa piu' la esp black explorer?
     
  12. Kinslayer

    Kinslayer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Giugno 2006
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Ottobre 2008

    hai perfettamente ragione, ma ho la sensazione che i TOKIO OSTELLO non dureranno vent'anni... credo che comunque vada riconosciuto ai Metallica il merito di essere riusciti a mantenere il loro nome sulla cresta dell'onda, la loro non è una "moda" perchè ormai hanno raggiunto lo status di rockstar per eccellenza, che va ben oltre le tendenze del momento. Abbiamo visto che è successo quando hanno tentato di seguire le mode: meglio lasciar perdere!

    Come dicevo, va dato merito anche a loro di essere riusciti a lasciare pressochè intatta l'aura di mito guadagnata dalla band dopo il BA, al di là della storia di napster, dischi non eccelsi, progetti dal dubbio gusto (S&M), cambio del bassista, crisi interne, disintossicazioni varie e calvizie incipienti (Kirk). Una parte rilevante del loro merito è quella di aver condotto un'attivita live davvero frenetica, con prestazioni sempre al massimo delle loro possibilità. Aggiungi a tutto ciò un carisma irresistibile ed inavvicinabile, e avrai i 4 Cavalieri dell'Apocalisse...
     
  13. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    3 Ottobre 2008

    quoto anch'io c'ho che ha detto DSM, ma solo per quanto concerne il 'concetto assoluto' di moda.
    sinceramente non vedo bene questo discorso rapportato ai Metallica.
    certo, loro sapevano che, producendo un album del genere, avrebbero avuto maggiore accoglienza, e che, solo quel marchio, tira parecchia gente. ma da qui a parlare di moda....

    anche questi discorsi lasciano un pò il tempo che trovano, secondo me.
    nel 96 non impazzava nessuna moda rock/blues, anzi.
    se proprio volevano seguire la moda avrebbero pubblicato album grunge, tanto per dire.
     
  14. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Ottobre 2008

    Mado', veramente Uan, la cosa che più mi da fastidio è che saltellano come neanche i fan ai loro ultimi concerti saltavano :rorfl:
    Da paura :rotfl:
     
  15. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Ottobre 2008

    Ehm, veramente è proprio quel tipo di sonorità che andava forte :hihi: Certo, non nel mainstream, ma comunque andava fortissimo, sulla scia dell'affievolirsi del grunge in favore dell'alternative più vicino al grunge :)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina