1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dolgar

    dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.761
    "Mi Piace" ricevuti:
    781

    30 Settembre 2008

    E invece a me piace più di Load (e pure molto) ma meno del black album.....
     
  2. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    30 Settembre 2008

    appunto, però lo stesso è valido anche per chi valauta DM sulla sufficienza magari perchè trova orrendo il ritornello di All Nightmare Long o insignificante Unforgiven III..mica vuol dire che è un detractor boy.;)
     
  3. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Settembre 2008

    Wow lady, ti piace più load di DM?
    A dir la verità, io gli do lo stesso voto, ovvero un 75-80 a entrambi... ovviamente notando la differenza stilistica bene presente :hihi:
     
  4. Press The Warrior

    Press The Warrior
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    238
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Settembre 2008

    Lo so...ma infatti io non mi riferivo a quel tipo di critiche...ma a quelle infondate...
     
  5. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Settembre 2008

    Fan boy vuol dire uno che difende un gruppo anche se dovessero vestirsi da truzzi :hihi:
    E' solo un esempio, dei più stupidi... basta vedere le polemiche sulla produzione :roll: la si che c'è parecchio fanboysmo, specie di due utenti, senza fare nomi perchè non mi va di iniziare polemiche :)
     
  6. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    30 Settembre 2008

    mah load x me è sull'88,volendo dargli un voto...però c'è anche da dire questo:non è che se una cosa piace di più sia anche obiettivamente più bella...ci sono altri fattori che intervengono:gusti personali,emozioni...;)
     
  7. Mike_Portnoy's_fan

    Mike_Portnoy's_fan
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Settembre 2008
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Settembre 2008

    Death Magnetic = rinascita dei vecchi Metallica?

    Per me, la dicitura è verissima: dopo anni e anni, finalmente, è uscito un cd che riesca a ritrasmettere quelle emozioni, quella carica, quella musicalità dei Metallica dei vecchi (per intenderci, fino a black album).

    Death Magnetic, è un ottimo lavoro, anche se ancora un pò contagiato da variazioni stilistiche dall'album St. Anger... Però, si sente bene il ritorno dei Metallica!!
     
  8. 'Emanuele

    'Emanuele
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Settembre 2008

    Ma sono l'unico a cui è piaciuta molto Cyanide? :hihi:
     
  9. dolgar

    dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.761
    "Mi Piace" ricevuti:
    781

    30 Settembre 2008

    quoto....per me (come penso per altri) ci sono dei fattori personali che influiscono molto sul giudizio di un album...dipende anche molto dalla fase personale che stai attraversando.
    Io son già molto legato a DM: sto attraversando un periodo "difficile" (cambio di lavoro, rotture di palle con persone..) e mi serviva un disco del genere dai miei amati Metallica e anche se non è un capolavoro, mi ha dato molta "energia" e grinta, quindi penso che potrebbe diventare un album a cui sarò molto legato, al di là del fatto che mi piace e lo ascolto volentieri.
     
  10. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    30 Settembre 2008


    no, ora a me piace molto Cyanide!:)
     
  11. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    30 Settembre 2008

    Piace anche a me, il ritornello come ho detto mi ricorda l'Hetfield cazzutissimo di qualche anno fa. Ma non c'è un pezzo che skippo sul CD onestamente.
     
  12. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    30 Settembre 2008

    A me piace. Non molto, ma piace. Come dicevo qualche pagina fa, l' ho rivalutata sostanzialmente in positivo nel contesto dell' album.
     
  13. 'Emanuele

    'Emanuele
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Settembre 2008

    Quoto, è il pezzo che mi piace di più in tutta la canzone :)
     
  14. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    30 Settembre 2008

    Ma mica mi riferivo a te! :D
    Oh, piuttosto...com'è che non apprezzi il BA??
    Io lo ascolto soprattutto in macchina, a volume bello sostenuto, e continuo a considerarlo un album dall'appeal immortale. Soprattutto i pezzi cadenzati ma violentissimi (in senso lato) come Sad But True. :P
    Sono 17 anni che lo ascolto, e ancora deve stufarmi. Certo, quando è uscito ci ho messo un po' ad abituarmici (considerando che Justice è il mio preferito, pensa che trauma :hihi:).
     
  15. too bad87

    too bad87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    30 Settembre 2008

    Telenovela sulla qualità audio del nuovo Metallica, parla Ulrich

    I fan dei Metallica, nonostante il successo dei propri beniamini, arrivati primi con Death Magnetic in tutte le charts che "contano", si sono rivelati molto puntigliosi. La polemica sui volumi del nuovo cd, che secondo alcuni sarebbero "sballati", cioè troppo elevati, ha catturato l'attenzione del web. "Meglio comunque la versione supportata dal nuovo videogame della serie Guitar Hero", hanno fatto sapere con piogge di commenti, post e mail, prontamente rilanciate dai siti musicali di mezzo mondo.
    A rispondere alle critiche ci hanno pensato, in ordine: l'ingegnere del suono, poi il manager. E ora scende in campo il cofondatore della band Lars Ulrich, che nella causa in corso "come suona il nuovo disco dei Metallica", è il testimone più prestigioso ed è l'unico del gruppo che ha deciso di uscire allo scoperto. Al magazine Blender ha dichiarato: "Non c'è nulla che non va con la qualità dell'audio. È il 2008 e questo è il modo in cui vengono registrati i dischi". Ulrich ha anche aggiunto che le accuse sono state gonfiate ad arte da internet e che il produttore Rick Rubin ha fatto precise scelte sui volumi dei brani proprio per creare un forte impatto nell'ascoltatore. "Ho sentito Death Magnetic un paio di giorni fa in macchina. Ha un sound esplosivo", avrebbe detto Ulrich.
    Il batterista ha aggiunto anche che molte persone gli hanno fatto sapere che il cd "suona alla grande". "Anche ...And Justice for all - ha ricordato - era stato accusato a suo tempo di essere "un fottuto disco registrato su un otto piste in un garage". Ora "è una pietra miliare dei Metallica che pare abbia influenzato un'intera generazione di band death-metal".
    L'ultima pietra, Lars, la scaglia contro il web. "L'unica differenza fra ieri e oggi è internet". "Il web - ha aggiunto - dà a ognuno una voce, ma ha la tendenza ha dare maggiore risonanza a chi si lamenta". La sensazione è che la polemica in corso, più che i volumi, riguardi l'utilizzo delle Rete, vecchio nemico del gruppo ai tempi i cui i Metallica erano i più accaniti rivali di Napster. Un'accusa che con il senno di poi si erano rimangiati.
    di Lorenzo Barbieri
    (12:47 - 30 set 2008)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina