1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. RideTheSky

RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Settembre 2008

Aggiungici il tè delle cinque, sempre per Hansi che è un appassionato consumatore di codesta bevanda, e stiamo a cavallo:girn: :grin:

Probabilmente Hansi sul disco potrebbe cantare ancora aggressivo come una volta, la magagna sarebbe comunque la prova dal vivo, dove è palese che non ce la fa più a reggere certe tonalità;)

2. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

27 Settembre 2008

Magari Hansi cantasse ancora agressivo a me piacerebbe sentirlo:D almeno su disco intendo:)
    Se poi dal vivo non ce la fa pazienza:(

3. RideTheSky

RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Settembre 2008

Penso che sul disco si limiterà comunque, proprio per non creare 'stacchi' eccessivi tra la canzone su album e la canzone dal vivo:)

4. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

27 Settembre 2008

sinceramente preferisco che canti in maniera da poter fare i pezzi live senza grossi problemi.
    Non ha senso fare pezzi tipo script of my requiem oggi giorno.
    Forse non lo aveva nemmeno all'epoca :D

5. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

27 Settembre 2008

No, non sono d'accordo.
    Io credo che ormai abbia problemi a cantare dal vivo qualsiasi pezzo che va su tonalità alte, lo si vede anche nei video su youtube delle ultime canzoni, come fly o time never end, che non hanno parti aggressive tra l'altro. Quindi impegnarsi in studio su linee vocali che può reggere in sede live la vedo una limitazione ancora più grande di non poter, quantomeno provare, ad utilizzare un cantato più aggressivo in studio.
    In studio si può prendere tutto il tempo che vuole ed impegnarsi davvero....scusate...in a night to the opera ci sono cori e controcoretti, quindi impegno sotto questo punto di vista che in sede live non potrà mai fare....be allora che provi ad incattivire la voce quanto meno in tonalità non altissime in studio, tanto in live non ce la farebbe comunque.
    Il live è una cosa, il disco in studio un'altra.
    Il disco mi rimane tra le mani e lo ascolto quando voglio...il live....be, poco me ne frega sinceramente

6. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

27 Settembre 2008

NOOOOOOO,
    allora non sarebbero più i Blind Guardian...è ovvio che il loro sound perda dal vivo, ma senza cori sovraincisione echi di sfondo etc non sarebbero più LORO !!!

7. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

27 Settembre 2008

concordo al 100%

8. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

27 Settembre 2008

Che senso avrebbe fare canzoni in un modo e poi dal vivo in un altro, forse rischiando di renderle così scarne da poter deludere chi si aspetta una cosa, che senso avrebbe fare album che poi non pouò essere riproposto dal vivo.

Capisco fare canzoni complesse con sovrancisioni e altro, ma oltre al brano da studio ci vuole anche quello Live.
    Però non dobbiamo ritrovarci con due mondi diversi, come nemmeno sentire un gruppo che semplifica un brano perchè non proponibile sul palco.

A sto punto che diventino una studio band e non faccia + tour

9. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

27 Settembre 2008

Invece il senso c'è.
    Non si tratta di fare canzoni in studio in un modo e dal vivo in un altro modo, si tratta solo di impegnarsi al massimo in studio per poter creare dischi migliori, senza renderli eccessivamente pomposi e davvero infattibili dal vivo. Poi dal vivo perderanno sicuramente qualcosa, ma non penso sia così grave. Trovo invece sbagliato e limitativo costruire dei pezzi chiedendosi come renderanno dal vivo, e se renderanno, non ha senso.
    Il fatto della studio band evitando di fare tour mi sembra una esagerazione.

10. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

27 Settembre 2008

nono mica intendevo questo...
    a me le sovraincisioni vanno bene e non penso che pezzi come fly o and then there was silence perdano live.
    Quello che dico è che hansi non ce la fa più a fare il vocione tagliente dei bei tempi quindi perchè farlo? Ha una bella voce anche oggi tanto vale che usi quella invece di sgolarsi inutilmente.

11. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

27 Settembre 2008

infattim è diventato un suo punto debole ora!

12. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

27 Settembre 2008

invece ce la deve fare. In studio può farcela, anche in alcuni pezzi delle canzoni, non necessariamente su tonalità alte e per tutta la durata della canzone. Senza la sua voce potente i pezzi si ammosciano

13. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

27 Settembre 2008

in studio cè la può fare di sicuro con tutti i truchetti che ci sono!e poi dal vivo che si sente la differenza!se abbassasero la tonalità innvece?

14. RideTheSky

RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Settembre 2008

Comunque la si metta la sostanza è la stessa...Hansi deve trovare delle nuove soluzioni con la voce, in modo da fare bene i pezzi vecchi evitando di snaturarli troppo, e riuscire a ritrovare l'aggressività perduta con dei pezzi nuovi che però non siano troppo fuori portata per lui...non è una cosa semplice:)

15. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

28 Settembre 2008

beh devo dire che molti pezzi non perdono live anche se sono meno "aggressivi". Ad esempio script of my requiem suona benissimo anche senza gli acuti.
    Altri invece in effetti non rendono

Condividi questa Pagina