1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

  1. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    17 Agosto 2008

    Fleba ma il problema è la cover dei Depeche o anche altre songs?

    TTT: no Alias è una pezza di canzone, l'unica genialata è l'evocativo stacco folk al centro (veramente bello uscito dal passato), il resto purtroppo si ripete, sopratutto nel coro, su melodie noiose :(
     
  2. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    17 Agosto 2008

    è la cover ed il finale che sento mancare di qualcosa all'altezza della prima parte del disco.
     
  3. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Agosto 2008

    "Alias" secondo me va bene per un video, è un pezzo che ha il suo perchè. E poi sarebbe stata peggio una tra "I'm the highway" e "Condemned", le uniche due in cui ho la tentazione di passare alla traccia successiva.

    @ Gandalf: fare un video di "The chosen pessimist" (che è anche la mia preferita del disco) sarebbe stata sì una bella sfida, ma per un gruppo come gli In Flames che comunque punta al mercato è improponibile...un pezzo da heavy rotation sulle reti musicali dev'essere immediato, e gli 8 splendidi minuti del pessimista scelto non sarebbero stati adatti allo scopo.

    E comunque secondo me gli IF hanno sottovalutato "Drenched in fear", potenziale singolone e miglior ritornello dell'album. :D
     
  4. §Draconist§

    §Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    19.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    28.650

    18 Agosto 2008

    Altro pezzo molto catchy da heavy rotation su reti musicali sarebbe stato Abnegation ma, essendo una bonus track dell'edizione japan, nn so come funzioni la cosa...
     
  5. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    18 Agosto 2008

    Si vero hanno il problema di stare sotto una MAJOR come la Nuke, però Abnegation come ha segnalato Draconist seppur una bonus, o Dreched erano ottime. Per me Alias parte lo stacco folk è un pezzo che non rappresenta bene gli IF e di singoloni da ASOP c'è ne sono, per me non è sta gran Hit commercialmente parlando
     
  6. §Draconist§

    §Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    19.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    28.650

    18 Agosto 2008

    In effetti concordo pienamente..da disconnected passanto per delight and angers..ci sarà sotto, come dici tu, qlk macchiavellica pensata by Nuke..basti pensare alla già citata Abnegation, ke è molto meglio di alcune songs presenti nell'edizione Eu, buttata sull'edizione japan chissà xkè ($$$)....
     
  7. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    18 Agosto 2008

    fra l'altro, senza nulla togliere al precedente giudizio su Alias, han scelto un pezzo fra i meno duri del disco (laddove duro è inteso in rapporto alle altte canzoni dell'album e non in rapporto alla discografia degli inizi); il che, credo, pare indicativo..
     
  8. Masterreplay

    Masterreplay
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Maggio 2008
    Messaggi:
    765
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    1 Settembre 2008

    Ma a nessuno piace Delight and angers? A me fa impazzire!Per me è uno degli highlight del disco!
     
  9. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    1 Settembre 2008

    è uno dei pezzi che ascolto con maggior gradimento, decisamente
     
  10. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    4 Settembre 2008

    Delusione il video di Alias è una delusione, già per me è la Flop song dell'album, inoltre il video è noioso (come la canzone).
    Un set di luci tipo video pop MTV come quelli di Timberlake e loro che suonano ...basta...dopo l'interessante The Mirror's Truth che pur non paicendomi era almeno qualcosa di diverso, questa è una delusione
     
  11. §Draconist§

    §Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    19.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    28.650

    4 Settembre 2008

    Già avevamo delle perplessità x la song scelta come singolo e vedendo il video le perplessità rimangono ed aumentano..video inutile, e come dice Gandalf quelle insopportabili luci che ricordano una certa atmosfera pop misto disco anni '70..x carità,qualità di realizzazione ottima xò nn c trovo un senso!Cioè un video con loro che cantano nn rappresenta nulla; a sto punto se il video era questo a prescindere, potevano scegliere qualsiasi song per rappresentarlo..tranne The chosen pessimist: ve li immaginate 8 minuti con quelle luci..ahhhh :crazy:
     
  12. Francis

    Francis
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    8 Settembre 2008

    Eppure Whoralcle (il pezzo) secondo me, è il suono di ciò che erano. E' il suono del loro spirito nordico, così evocativo, così epico, come solo loro hanno saputo sempre fare in qualsiasi pezzo che non contemplasse il suono di una chitarra elettrica....peccato che la loro commercializzazione (ovviamente in ambito Metal) sia andata di pari passo ad una completa caduta di stile e di ispirazione...peccato che non abbiano fatto tesoro di quelle perle di metallica originalità come furono egonomic, tirigger o drifter (io sono un fautore dell'evoluzione,ma non della commercializzazione).

    Comunque visto il ritornello mieloso e stucchevole era quasi logico che scegliessero Alias come canzone da far passare ad Mtv
     
  13. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    8 Settembre 2008

    Per me l'unico scivolone commerciale è l'ultimo album, che credo sia stato fatto per ragioni contrattuali..almeno spero,fino a CC d'ispirazione la band ne aveva per cui prego per il prossimo
     
  14. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    9 Settembre 2008

    FRancis forse è perchè ho apprezzato davvero sutio canzoni come food for the gos o dialogue of stars che scrivo così; whoracle è un pezzo davvero valido ma da solo non basta secondo em a chiudere, non so come dirtelo; questo album è davvero "tanto, tantissimo" ma manca l'anello di chiusura, senza il quale comunque ha diritto di essere come "E'" senza altri predicati, ontologicamente, per quanto li riguarda.

    Alias mielosa nel ritornello? no, melodica; potrei spiegarmi dicendo che scindo categoricamente i "2" gruppi in flames; Quest'ultimo più ruffiano rispetto allo standard metal? probabilmente; probabilmente se li facessi conosce così ad un amico che on ascolta metal ma ama sonorità pesanti o ne cerca avrei più chances di convincerlo; è piaciuto ad un amico che è passatyo anima e corpo al punk rock e post rock facendo molta moltissima piazza pulita in ambito metal per se stesso; dati indicativi.
    Ciò non toglie che sia però un album col suo lato intrigante -se capita su qualche pezzo dell'album sono sempre ancora lì ad ascoltarlo con molto gradimento- e forse è proprio questo che inquieta.

    Ovviamente, altro è dire Whoracle così come anche ce lo ha parafrasato Gandalf.

    A Sense è un buon album.

    Whoracle è un' Opera.

    Direi sia chiaro così no?
     
  15. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    20 Settembre 2008

    Ho letto su un portale che Jesper è già al lavoro sul nuovo dei Dimension Zero....certo uno dirà e allora? Ma deve ancora partire il tour europeo degli IF a supporto dell'ultimo album, e Jesper sta pensando al nuovo DZ...ma io mi domando è rimasto soddisfatto da Purpose?Oppure scrivere per due progetti così in fetta non rischia di togliere idee?
     

Condividi questa Pagina