1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

What's on AIR? (pt.2)

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da The_Metal_Priest, 16 Aprile 2008.

1. ariya666

ariya666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

16 Settembre 2008

artista : arcturus
    titolo : sideshow symphonies
    etichetta : season of the mist
    anno : 2005

ultimo disco degli ormai sciolti arcturus il migliore della loro discografia un disco immenso per atmosfere create... sembra creato apposta per far da colonna sonora ad un ipotetico viaggio nello spazio più profondo.

2. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

16 Settembre 2008

scene s from a memory,discone non lo ascoltavo da tempo e tempo!lche goduria queste note,adesso sono nelle palate in fatal tragedy!

3. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

16 Settembre 2008

Bal-Sagoth
    A Black Moon Broods over Lemuria
    1995
    black epico
    Davvero bello il primo lavoro dei Bal-Sagoth. Questo è black intriso di malvagità, che esce dallo scream diabolico alternato ad un growl profondo e molto death. Nonostante la struttura inequivocabilmente black dai solchi del disco esce anche una bella dose di epicità, da non intendere però con una ridondanza power o cori possenti, ma con tratti di tastiera mai prevaricanti, pezzi narrati e grazie ad un sapiente uso delle atmosfere del black.

4. Gollum

Gollum
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Settembre 2008

Anche io lo sto cominciando ad ascoltare, direi proprio che merita!

E ovviamente divoro come al solito scenes from a memory!

5. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

17 Settembre 2008

Grazie Grinch, ci farò un pensierinovisto che il gruppo mi interessa molto, solo che dopo un po' di cover, per quanto ben fatte, uno torna a sentirsi gli originali che sono fatti anche meglio.
    Perchè non lo recensisci, così mi faccio un'idea, c'è anche il cantato oppure è strumentale anche questo? [penso la seconda che ho detto].

Ultima modifica: 17 Settembre 2008
  6. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

17 Settembre 2008

Bene ora per la serie "Io qui non parlo mai di metal":D dopo De André, Caparezza e co...:

NEGRITA
    RESET - 1999
    Alternative Rock/Indie(ma che ne so?!:D)

Premetto che mi ricorda un sacco la mia infanzia (quando è uscito avevo 10 anni e lo ascoltavo in auto con mia madre:hihi:) ma poco tempo fa l'ho riascoltato e secondo me molte canzoni sono davvero di qualità..ora i Negrita non li seguo più da un po' anche se mi sembra si siano un po' persi.. Comunque le canzoni migliori del lotto secondo me: Negativo, Hollywood, Provo a difendermi, Life..

7. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

17 Settembre 2008

Scenes from a memory *_*, uno dei miei dischi preferiti di tutti i tempi.:love::love::love:

8. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

17 Settembre 2008

Bathory
    Blood Fire Death
    1988
    Under One Flag/Black Mark

è l'album immediatamente precedente alla svolta stilistica che consacrerà Quorthon come il più grande (Hammerheart).
    Quest'album però non è da meno.
    Capolavoro è una parola che non rende la grandezza di quest'album.
    Epicità, cattiveria e disperazione.
    Il cantato è in classico (fino a quest'album) screaming by Quorthon, screaming straziante e coinvolgente.

si respirano già i fasti epici che poi prenderanno sempre più piede, siamo "lontani" dalla minimale atmosfera dei primi tre album, il cupo si fonde perfettamente con le gesta nordiche tanto care a Tomas.
    Album IMPRESCINDIBILE per chiunque, che si ascolti e apprezzi o meno questo genere (che poi non può essere definito in altri modi che Bathory).

9. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

17 Settembre 2008

Karate - 595 (live)

Testamento dal vivo per questa band americana che ho scoperto recentemente; il genere proposto è un "pop-jazz-rock" molto ben suonato e mai banale. Voce e chitarra, basso e batteria tessono per circa un'ora melodie malinconiche sorrette da bei groove e una voce poco varia quanto espressiva. Ottimi anche i soli di chitarra e i testi delle canzoni.
    Vi consiglio di ascoltarlo perchè è davvero un bel disco...

10. mike_deflep&ledzep

mike_deflep&ledzep
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    481

21 Settembre 2008

Prong
    Beg To Differ
    1990
    Thrash sperimentale

Un disco misconosciuto, ma che meriterebbe molta più attenzione, dato l'immensa influenza che questo gruppo di newyorkesi avrà sugli sviluppi successivi del thrash.
    Questo disco è il tassello fondamentale per capire da dove non solo un genere, ma ben due generi (anche se molto collegati) vengono:
    1) l'industrial metal
    2) il post thrash/hardcore di bands come i Machine Head, i Pantera di Far beyond driven, etc...

L'influenza madre per questo gruppo sono i concittadini Anthrax, anche se la musica dei Prong è molto più fredda, meno movimentata, più cinica oserei dire.
    In questo ibrido sonoro tra thrash, hardcore e ciò che verrà dopo, si può notare come oltre ai riff circolari classicamente thrash siano inserite altre soluzioni come batteria in controtempo, riff spezzati tipici dei due generi musicali citati all'inizio.
    Le canzoni si spingono tutte al di là del classico thrash, ma mai troppo al largo tanto da poter chiamare questo disco un disco di "contaminazione".

Splendide, ad esempio, Right to Nothing e la title track, che nel ritornello fa venire in mente nientepopodimeno che la blasonatissima "Future Breed Machine" (ascoltare per credere).

Un disco estremamente secco. In ogni caso l'acquisto è consigliato fortemente a chi voglia ascoltare con le proprie orecchie l'incredibile evoluzione musicale di un genere che, partendo dagli Anthrax passando per i Prong arriverà a gente come i Machine Head e infine a realtà più recenti come i Trivium.
    Forse l'album in sè non è un capolavoro totale (gli preferiscoo ad esempio Cleansing), ma di sicuro è sottovalutatissimo e da riscoprire al 100%, anche perchè lo ribadisco, la sua importanza storica nel panorama musicale dei primi 90 (periodo molto di transazione) è colossale.

11. Gollum

Gollum
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Settembre 2008

Negrita... gran bel gruppo! Mi fa piacere di non essere l'unico qui a stimarli...

12. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

22 Settembre 2008

saranno i childre del futuro?cmq non li ascoltavo dalla primavera trascorsa!l'album molto melidoco e cattivo non mi stanca mai!qualcosa di nuovo ben fatto!

13. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

22 Settembre 2008

Bathory
    Twilight of the Gods
    1991
    Under One Flag/Black Mark
    Indescrivibile, epico, unico come solo Quorthon può essere...
    Tra le gemme dell'album ci sono la Title Track, Through Blood By Thunder (che per il sottoscritto è una delle canzoni migliori mai composte da Quorthon :pray: ), Under the Runes e sopratutto quel capolavoro finale chiamato Hammerheart, che è da pelle d'oca per quanto è epico...

The vast gates to hall up high
    Shall stand open wide and welcome you with all its within
    And Oden shall hail us bearers of a pounding hammerheart

Ogni volta che ascolto Twilight of the Gods mi viene da dire...GRAZIE :pray:

14. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

22 Settembre 2008

bè è un sacrificioi che mi tocca fare!death magnetic!le preme song sono cresciute molto dopo l'ultimo ascolto!

15. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

"Mi Piace" ricevuti:
    372

22 Settembre 2008

trippuddu, cerca di argomentare un po' di più i tuoi post che questo topic è dedicato alle mini-recensioni degli utenti e non al sapere cosa stanno ascoltando in questo momento e basta ;)

Condividi questa Pagina