1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    11 Settembre 2008

    CO-MME-NTO
    CO-MME-NTO
     
  2. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    11 Settembre 2008

    Credimi: mai visto il Mexico City, vedrò di rimediare a breve ovviamente

    Questa dal vivo sarà un massacro :headbang::headbang::headbang:
     
  3. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    11 Settembre 2008

    scuse non accettate!!!! :evil::D:D

    ho capito và, meglio che mi tolgo dalle balle per stasera :hihi:


    (ovviamente scherzo: rimarrò qui sopra finchè il sonno non prenda pieno possesso delle mie capacità :sadic:)

    ah, per le scalette: sono differenti tra loro, e anche in più punti. ma in linea generale sono sulla stessa lunghezza d'onda (e ci mancherebbe :hihi:)
     
  4. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    11 Settembre 2008

    aridaje.....è un cd (o meglio, tre cd)!! :hihi::)
     
  5. J.a.y.m.z

    J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Settembre 2008

    sul tubo ci sono video del suddetto concerto..ma la qualità è pessima essendo solo un bootleg...

    X Rive:
    essendo identico al live a san diego.........:

    in conclusione...:

    ascolta il live mexico city mentre guardi il live a san diego senza audio:hihi::P
     
  6. The Max

    The Max
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2007
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Settembre 2008

    Ho spupazzato bene l'album, è un ottimo disco al di là di ogni aspettativa (vabbè le mie erano bassine :roll:).
    Per me ci sono almeno 4 grandissime canzoni:
    -Broken Beat & Scarred: la nuova For Whom The Bells Tolls :headbang:
    -All Nightmare Long: Miglior pezzo(cantato) del disco. Impressionante.:pray:
    -Unforgiven III: all'inizio l'ho schifata per il titolo, ma è troppo coinvolgente.8-]
    -Suicide & Redemption: degna erede delle monolitiche strumentali degli anni 80, ha decisamente preso come modello To Live is To Die
    Due ottime canzoni
    -That Was Just Your Life: Opener spacca-ossa, e chi ci sperava più?? :shutup:
    -The Judas Kiss, intro un pò incasinata ,poi trascinante.

    Dei buoni pezzi:
    -The End of The Line
    -The Day that Never Comes, carina la prima parte(ma ritornello troppo loaddoso), bella la seconda.
    -Cyanide, godibilissima, però quando lo stacco centrale è cacofonico e il ritornello da cagare.

    Infine My Apocalipse non mi piace, è il pezzo più Thrash ma trovo bella solo la parte centrale, per il resto James sembra quasi strozzarsi e il riff dei versi è troppo simile a quello di Damage Inc.
     
    #21861
    Ultima modifica: 11 Settembre 2008
  7. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    11 Settembre 2008

    Ah si che dimenticavo di valutare i singoli (anche se questo disco è frutto più che mai di un lavoro di squadra). Allora James è semplicemente monumentale in sto disco secondo me: una quantità di riff davvero spaccaossa! E anche come voce è aggressivo al punto giusto nonostante la sua voce abbia perso quello sporco che aveva una volta, ma come l'avevamo sentito negli ultimi live, è tornato a cantare ad ottimi livelli! Krik è piaciuto a pochi ma secondo me ha fatto assolutamente una buona prova. Lars, dunque in alcune canzoni come dici tu è davvero censurabile: The day that never comes e Cyanide su tutte. Tuttavia invece in That was just your life è andato abbastanza bene secondo me: picchia di brutto
     
  8. electric guitar

    electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    212

    11 Settembre 2008

    Allora, dico brevemente la mia. Album nettamente al di sopra delle mie aspettative, è stata una vera sorpresa. Ero preoccupato innanzitutto dalla lunghezza media delle canzoni e della durata totale dell'album invece tutte le tracce, seppur lunghe, scorrono che è un piacere, ritornelli accattivanti e che ti si piantano in testa. Le canzoni mi piacciono tutte, anche la criticata Cyanide e The Unforgiven III, la strumentale non è all'altezza di quelle di una volta ma ha dei passaggi bellissimi, al momento non riesco ad individuare quale sia la mia canzone preferita del disco e ciò avvalora ancor di più l'alto livello delle tracce in questione. Lo ammetto, per i Metallica ho un debole da quasi 20 anni ormai, ma quando c'era da criticare non mi sono mai tirato indietro, stavolta non c'è proprio nulla da eccepire, certo, qualcosina non và altrimenti sarebbe stato un capolavoro ma và bene anche così. Spero solo che chi criticherà non lo faccia solo per il gusto di farlo (cosa che con i Metallica avviene quotidianamente) ma almeno motivi il perchè, già leggo qualche commento con tono sprezzante di qualcuno che dichiara che probabilmente neanche ascolterà l'album, forse lui è troppo TRVE per farlo...:roll:
     
  9. J.a.y.m.z

    J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Settembre 2008

    il commentone di tutte le canzoni lo farò anch'io domani dopo molti ascolti...

    però..

    mi aspettavo da rob qualche bell'assolone stile orion.....scherzo eh:hihi:.
    Nel songwriting non so se abbia influito molto visto i pochissimi ascolti ,indi per cui non sono riuscito a notare le varie sfumature
     
    #21864
    Ultima modifica: 11 Settembre 2008
  10. The Max

    The Max
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2007
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Settembre 2008

    Su James ogni commento è superfluo 8-]
    Lars...non credevo alle mie orecchie quando ho sentito il doppio pedale a menetta su That just your life :eek2:, per resto prova appena dignitosa a tratti scadente come dici te.
    Kirk al limite della sufficienza: stessi lick + stesse scale + legnosità mai sentita prima. Su 3-4 canzoni gli assoli fanno globalmente pena, il resto sono buonini ma da lui mi aspettavo più creatività dopo 11 senza comporre assoli
    Rob si sente poco, ma se ha davvero contribuito a tutti i pezzi tanto di capello.
     
  11. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    12 Settembre 2008

    di per sè la lunghezza media dei pezzi no si discosta dalla lunghezza media degli album ottantiani (kill escluso).

    montekkia: grazie del tifo, ma scriverò più avanti :D
     
  12. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    12 Settembre 2008

    Eh beh mi sembra che siamo sopra la media: solo in Justice ci sono tanti pezzi altrettanto lunghi.
    Comunque sono assolutamente d'accordo che non annoiano nemmeno un po' e che filano via che è un piacere. E questa è stata un'altra bellissima sorpresa dato che ero preoccupato anchio
     
  13. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    12 Settembre 2008

    beh su master la media è circa sei minuti e mezzo..qui la media è poco più di 7...come vedi siamo li ;)
     
  14. metal2000

    metal2000
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Aprile 2008
    Messaggi:
    867
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Settembre 2008

    I Metallica sono tornati...
    BOW DOOOOOWN!!!
     
  15. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Settembre 2008

    Riecco il caro vecchio topic :D
    Beh, a me piace. Non è un capolavoro, ma solo perchè c'è quella Cyanide che non ci azzecca molto, poi la parte reloaddosa di Judas Kiss la trovo davvero pessima (assolo)... sarebbe stato un altro capolavoro di canzone.
    La prima traccia è buona, End Of the line incredibile, la terza is good, la quinta è SPETTACOLARE!!! Non mi immaginavo tanto!!!! :P
    The unforgiven III la trovo carina, ma troppo ripetitiva... la strumentale è superba, specie dalla parte lenta con il tema di kirk in poi.
    Buonissimo disco, 8,5.
    Le cose che non mi sono piaciute, oltre a quello scritto sopra, sono i suoni di batteria, che trovo orrendi. E l'uso eccessivo del wah di kirk.
    Ad esempio ci sta benissimo al solo di End Of the line, e a Nightmare long... ma a Judas Kiss cos'è quel solo??? AAAAAAAAAh fastidio! Ci sta benissimo anche alla seconda parte del solo di Suicide & Redemption, ma, caspita, poi basta utilizzarlo :hihi:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina