1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    30 Agosto 2008

    Ma a me sembra che nel Live di Seattle '89 abbiano suonato ottimamente (non dico perfettamente, ma ottimamente) tutti, anche Lars... poi magari mi ricordo male, ma non mi pare che abbia fatto di quelle cappellate impressionanti :)
     
  2. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    30 Agosto 2008

    Ho riascoltato Cyanide dal loro Myspace....bhè son sicuro che in studio guadagnerà e onestamente non mi sembra così malvagia come si è sentito dire....c'è delle parte Trasheggianti e poi anke se c'è una linea melodica in mezzo mica stona..ci sta !!
    Insomma le mia speranza sta divenendo sempre più reale...


    P.s.

    Ma in The Apocalypse nel pezzo che va da 2.11 all'assolo non vi sembra tremendamente Slayer's oriented (io non amo gli Slayer, ovviamente questo brano ha un forte richiamo ai Metallica)
     
  3. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    30 Agosto 2008

    più che una traduzione è un riassunto...fatto in 5 minuti,tenetene conto:hihi:

    Siccome il tizio in questione a occhio non è un fan della band dice di non poter fare una recensione traccia per traccia e di inserirla nel contesto della loro discografia passata con un solo ascolto. Comunque può lo stesso dire che l'album spacca e che chi ha odiato st anger non deve temere ad ascoltarlo che la batteria sembra una batteria e non delle pentole e son tornati gli assoli.
    La prima traccia inizia col suono di un cuore che batte seguito da un passaggio strumentale che gradualmente e minacciosamente è costruito per due minuti prima che James cominci a cantare
    La seconda traccia si può dire che sia + che epica.Quando pensi che il pezzo sia finito,Hetfield comincia a cantare"the slave becomes the master" e dunque il tutto si infiamma di nuovo per una grande conclusione.Una delle sue preferite.
    Poi delle altre nn dice granchè se non che unforgiven 3 inizia con il piano e che la strumentale fa splendere Trujillo,che ha momenti veramente belli ma è un po' troppo lunga a suo avviso.Dell'ultima dice che ha fatto headbanging a manetta.
     
    #21183
    Ultima modifica: 30 Agosto 2008
  4. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Agosto 2008

    Non vedo l'ora di metterci sopra la mani...
     
  5. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    30 Agosto 2008

    Beh, a me sembra chiaro che sarà un disco che potrà anche non essere un capolavoro, ma non ci deluderà. Parlo escludendo dal discorso apocalittico e dreamer, che credo non lo apprezzeranno.
     
  6. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Agosto 2008


    Di MY APOCALYPSE mi è rimasta impressa una cosa: che è l'unica canzone dei metallica che io ricordi che parte incazzata, poi invece di calmarsi (in puro stile metallica) si incazza ancora di più...
     
  7. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Agosto 2008

    Dopo tutto, un lavoro CON LE PALLE è quello che si richiedeva, nessuno potrebbe aspettarsi un capolavoro, così a freddo!
    Se questo non ci delude potremo sperare in quel senso in eventuali prossimi album!
     
  8. slayerized6

    slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    100

    30 Agosto 2008

    Già sappiamo che avremo due detrattori! :D
     
  9. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    30 Agosto 2008

    E tanti fanboys :hihi:
     
  10. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Agosto 2008

    bbbelli li metalicaaaaaaaaaò, jehanno fatto enteresandmen, ficaaaaaaai sentitammai? tunz tunz tunz...
     
  11. DjNagash

    DjNagash
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Agosto 2002
    Messaggi:
    953
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    30 Agosto 2008

    Novità sull'ordine della bara da mariposa????:P
     
  12. SteelMaster

    SteelMaster
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    934
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Agosto 2008


    ovvio che Hetfield CANTA BENE. O perlomeno cantava bene. Tra i cantanti thrash degli anni d'oro, se non era il migliore poco ci mancava. La tecnica vocale è richiesta fino a un certo punto. I canoni del genere non la richiedono troppo. Conta altro, grinta, timbro, potenza, capacità di coinvolgere. Tutte doti che Hetfield ha (sempre) avuto.
    E' inutile dire che non canta tecnicamente bene, nel thrash non ha molto senso metterla in codesti termini.
    Lars non lo sopporto più. Un drumming così piatto ormai è difficile sentirlo a certi livelli. Se i 'tallica avessero un batterista degno di tal nome farebbero molto ma molto di più, ma senza Ulrich non sarebbero più i 'tallica :)
     
  13. ritchie

    ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    18 Agosto 2003
    Messaggi:
    2.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    283

    30 Agosto 2008

    da the quietus.com

    That Was Just Your Life’
    The album is heralded by the sound of a heartbeat pounding in the listener's ears. But is this the sweaty pulse of millions of rockers anticipating the tenth studio album by the world’s biggest metal band? Or is it the caffeine throbbing temples of the armies of backroom record company people who have been working on the cataclysmically large marketing campaign – officially dubbed Mission: Metallica - for this release? Or is it the high blood pressure of Metallica Ltd. itself, four musicians who have been through more public ignominy of late than probably any other group? The pounding gives way to a guitar line that could have been pilfered from their commercial high point, the self titled ‘Black Album’. This is soon augmented by the kind of crunchy riffola that would have been straight at home on . . . And Justice For All. This is a bold statement of intention that declares: "We are going to rock; rock hard; and rock hard with plenty of units shifted." Initially though the first thing that strikes you is how expensive this album sounds compared to the last effort. By comparison this sounds like it was recorded on a space ship. Or at the very least it sounds like it was recorded on instruments in a studio rather than on bales of hay in a shed. (Full disclosure: I actually like St Anger and find it exciting enough by its own merits to judge as difficult rather than just shit and it definitely is a compelling snapshot of a disintegrating band. Although it could have done with being much shorter.) At five minutes the first of Kirk Hammett’s shredding hoves into view. It pretty much just lunges out of the speakers at you, like he’s been coiled like a spring waiting for this moment for nearly the last decade.

    ‘The End Of The Line’
    Well, if they learned anything from St Anger, it certainly wasn’t brevity. This album is an epic clocking in at a mammoth 75 minutes but on the strength of the first two tracks this is no bad thing. James Hetfield has rediscovered his love of speed picking. Lars Ulrich, always a slugger rather than a naturally gifted drummer plays with ferocity and abandon. The soloing is epic, technical fretwork that kicks off with a futuristic piece of atonal shredding before settling into a more classic rock sounding twin guitar assault which in turn gives up a melodic death metal break down.

    ‘Broken, Beat & Scarred’
    The riff here does what it says on the tin. It’s a nuts and bolts thrasher to bang your head to - which isn’t a bad thing of course. Like with everything in life, there is no real way to go back to something that you have left behind but the band’s decision to give a nod to their auspicious past has been perversely granted a sheen of modernity by fashion’s fickle finger. With any number of bands such as the Master of Puppets referencing Trivium to the Kill ‘Em All loving neo-thrashers Municipal Waste, Metallica have never had so many devotees releasing records. Their currency has once again become the dominant modern currency.

    ‘The Day That Never Comes’
    The lead single that came out on August 21 opens with an almost daintily lilting riff, slowing proceedings down to ‘The Unforgiven’ tempos. A stout breakdown gives way to a sunburst of an intricately multi-tracked guitar solo. If we’ve not heard much from Hammett on disc in the last nine years then he patently hasn’t been resting on his haunches. He has been expanding his palette of styles and his work on this track alone takes in the styles of Iron Maiden, Steve Vai and, believe it or not, The Michael Schenker Group.

    ‘All Nightmare Long’
    This is designed purely and simple for moshers. Hopefully legions of young metallers will hear this and smash their bedrooms up with cricket bats, happy at last that their generation has a Metallica album that cuts muster. It is the second time that the monolithic presence of . . . And Justice For All makes itself felt. It’s as if they’re trying extra hard to make up for the terrible name of this song.

    ‘Cyanide’
    It has been quite obvious that a lot of reviewers preparing to hear this record are acting like they wish they had a tooth sized capsule of the handy Nazi-suicide juice in their mouths when entering album playbacks. This suggests that some people have reached their decisions before giving the album a fair hearing, which is a shame as I’m happy to report that even by the 6th track this is still rollicking along at a fair old gallop. This song in particular is a Motorhead flavoured rabble rouser with an arms aloft chorus. The lyrics aren’t up to much but then going to Metallica for good lyrics is a bit like going to see a drug dealer and then complaining when he hasn’t got any cod-liver oil capsules.

    ‘The Unforgiven III’
    Perhaps the strongest link to their self-titled album this opens with a simple Michael Nymanesque piano refrain before a string section is added with understated elegance. Then a brass section lends the whole thing (purposefully)the unmistakable air of Ennio Morricone and spaghetti westerns. A diesel powered stoner groove makes an odd but satisfying accompaniment for all of this neo-classical backing.

    ‘The Judas Kiss’
    To cover more classic rock territory this song should be renamed ‘The Deep Black Iron Judas Kiss Zeppelin’. This, is the first time the album really stumbles for me. Nothing about the song serves to distinguish itself here. Yet again Hammett’s solo (which is not in intrinsically noteworthy or innovative) keeps this just about on the right side of mundane.

    ‘Suicide & Redemption’
    Guess why Death Magnetic isn’t a straight up tribute to . . . And Justice For All? Because you can actually hear some bass guitar on this record. Arf! Robert Trujillo, crab walking bottom end provider, lays down a beefy and clanging bass riff, which anchors this grinding instrumental in place. This weft certainly helps to visit much foot propelled pressure to the glutinous maximus. It might not be ‘Orion’ but what is these days?

    ‘My Apocalypse’
    I guess personally I just wanted an album that would rinse away the painful memories of watching Some Kind Of Monster, showing Metallica as a bunch of whining, apron tied clowns with no social skills. This it has and then some. It ends on this furious thrasher which contains some of whatever it is that intangible thing that sometimes makes this band great.
     
  14. RobertJohnson85

    RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2008
    Messaggi:
    845
    "Mi Piace" ricevuti:
    301

    30 Agosto 2008

    Sono d'accordo con devilfl83 per quanto riguarda i richiami agli Slayer, ce li ho sentiti anche io, sopratutto nel riffing assassino e nella vocalità urlata di Hetfield anche se la canzone dei Metallica è più "allegra" perchè mi sembra giocata su toni piu alti di accordatura se non sbaglio, che è stata fatta rialzare da Rubin,chi ne sa piu di me mi corregga per favore a prosito di questo dato chitarristico,
     
  15. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    30 Agosto 2008

    E' da 20 anni che non fanno un disco thrash...
    Ha ancora senso giudicarlo solo con quei parametri? (E' una domanda seria, se non si capisce).
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina