1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Progressive Metal

Discussion in 'Progressive' started by Ares982, Dec 30, 2003.

1. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Aug 25, 2008

beh Daniel Flores credo abbia due o tre vite parallele, visto che è impegnato in qualità di produttore. arrangiatore, compositore, tecnico del suono, tastierista e batterista un pò ovunque...un musicista assurdo.

2. MUTRAJAN

MUTRAJAN
    Expand Collapse
    New Member

Aug 25, 2008

Buona sera a tutti ...
    Per chi ama la prog-fusion dovrebbe essere immancabile nella propria
    discografia l'album d'esordio di
    ALEX ARGENTO "EGO" , album in cui tecnica compositiva,esecutiva ed gusto
    sono ad altissimi livelli :

MySpace.com - Alex Argento - Palermo, Palermo - Fusion / Rock / Progressive - www.myspace.com/alexargento

mentre a chi piace un prog melodico ma ben suonato consiglio gli
    ATTO IV in cui DT e PFM sembrano fondersi ...

MySpace.com - ATTO IV - Varese, IT - Progressive / Rock / Metal - www.myspace.com/attoquarto

Alla prossima

Stay Prog

3. Giulio46&2

Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

Aug 25, 2008

Occacchio, questo è straconsigliatissimo! :D

Giusto per dare un'idea, posto la lineup con i guest:

Alex Argento: Keyboards
    Marco Sfogli: Guitars
    Stefano Ruscica: Drums

- Guest appearances by:

Alessandro Benvenuti: Guitars
    Fabrizio Leo: Guitars
    Vittorio Falanga: Guitars
    Jon reshard: Bass
    Andrea Casali: Bass

Direi che almeno per quanto riguarda i chitarristi stiamo abbastanza apposto... :hihi:
    Anche Argento comunque è una bella bestiolina, ma la musica proposta è veramente buona.
    Insomma, da avere. :)

P.S.: benvenuto! Finora hai lasciato buonissime segnalazioni, continua così ;) Ah, un'altra cosa: io ADORO Rooms Of Anguish, tanto da aver pure aperto il topic sui Power Of Omens :happy:
    Arellano
    è semplicemente un mostro: sto seguendo il suo myspace (anche se ultimamente l'ho perso un po' di vista) perchè sono interessato al suo nuovo progetto, sono curioso di sentire cosa tirerà fuori. :)

4. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Aug 25, 2008

Argento ce l'ho su Msn, è anche un'ottima persona oltre che un grande musicista :)

5. meridian tears

meridian tears
    Expand Collapse
    New Member

Aug 26, 2008

mamma mia ma quanto sono indietro con gli ascolti?!?!?! maledetta estate:(

mi sparate 2 o 3 nomi(anche di piu non mi offendo) essenziali per il 2008? thanks:)

6. gaunt

gaunt
    Expand Collapse
    New Member

Aug 26, 2008

Ce l'ho, possiedo il cd in versione cd+dvd 8-] (dove tra le altre cose c'e' il making of del disco, veramente divertente!)

Parlando di Daniel Flores vi ricordo che tra i suoi innumerevoli impegni e' stato coinvolto anche nel prossimo lavoro dei Seventh Wonder (credo che abbiano registrato nel suo studio) e da quel pochissimo che ho potuto sentire sul loro myspace si preannuncia un grandissimo album!

@MUTRAJAN: benvenuto e grazie delle gustose segnalazioni! :)

7. Giulio46&2

Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

Aug 26, 2008

Dunque, per quanto mi riguarda:

Zero Hour - Dark Deceiver (disco ostico, ma se ti piace il prog metal ipertecnico qui c'è da godere come ricci)

Votum - Time Must Have a Stop (Altro gruppo dell'ondata polacca che si abbatte sul nostro genere preferito. Uno dei migliori dischi del 2008 sinora)

Dark Empire - Humanity Dethroned (prog thrash molto potente; non mi garba fino in fondo la voce troppo "kurschiana", ma il disco merita)

Dark Suns - Grave Human Genuine (disco non facile; sono ancora ai primi ascolti, ma la qualità già si sente)

Protest The Hero - Fortress (questi son folli abbastanza; costruzioni ritmiche impressionanti, purtroppo rovinata da alcune parti in cui la voce si butta sullo scream di matrice nu/core. Assunto una volta ogni tanto però questo disco ha il suo perché. Divertenti)

Direi che per ora può bastare, ma se cerchi qualcosa di più ti rimando al listone di Ray qualche pagina indietro. :)

@ gaunt: il disco dei Mind's Eye l'hai preso allo store della Lion Music?

8. Reggiolese Metal

Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

Aug 26, 2008

Un grazie a Dima83 che per primo mi ha consigliato i Myrath quando chiesi consigli in merito a gruppi simili ai Symphony X (che accetto ancora volentieri eh! ;) )!
    Che gran bel disco Hope!

9. meridian tears

meridian tears
    Expand Collapse
    New Member

Aug 26, 2008

gli zero ce li ho gia da un pezzo ma è ancora in via di assimilazione, e ci rimarra per un altro bel pezzo:hihi:

i votum sono gia nel carrello a scatola chiusa, mi voglio fidare della polacchia.

ma è quello che moh cercava disperatamente di propinarvi? vedo che ti ha convinto alla fine:D cmq il prog thrash non ispira assai, meglio un ascolto preventivo per i dark empire

i dark suns ce l' hanno fatta a staccarsi dal filone POS's clones? existence non era male comunque.

la voce nei protest the hero è simile a quella di terraforming dei postman syndrome? la odio profondamente ma faccio uno sforzo per le "ritmiche impressionanti";)

10. meridian tears

meridian tears
    Expand Collapse
    New Member

Aug 26, 2008

underworld degli adagio lo conosci gia? è imprescindibile(ho scritto giusto si?:shutup:)

11. gaunt

gaunt
    Expand Collapse
    New Member

Aug 26, 2008

Si. Spedizione rapida e costi bassi, peccato che la custodia sia arrivata un po' rovinata :(
    Ho intenzione di servirmi ancora da loro, magari prendendo l'ultimo dei Seventh Wonder in edizione limitata cd+dvd, in uscita a settembre :)

12. Giulio46&2

Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

Aug 26, 2008

Coi Votum vai abbastanza tranquillo... E no, non me li ha consigliato moh, li ho visti per caso sul catalogo Laser's Edge :)
    (chi diavolo sono questi polacchi di cui parli? :sgrat: tocca fare una ricerchina)

Beh, il cantato è ancora uguale a Gildenlow, se è questo che volevi sapere :hihi: Comunque ripeto, per quel paio di ascolti che gli ho dedicato il disco sembra abbastanza buono.

Non conosco i Postman Syndrome :P però ti linko il video dell'opener di Fortress, così puoi farti un'idea:

YouTube - Protest the Hero - Blood Meat

Preciso una cosa: per "costruzioni ritmiche" intendevo soprattutto gli intrecci di chitarre, ecco...
    Sulle ritmiche vere e proprie, anche loro "spezzettano" abbastanza, ma non aspettarti cose folli tipo, chessò, Spastic Ink... :P

Ah, un'altra cosa: Underworld degli Adagio è un must, punto e basta. :D (e si, avevi scritto giusto ;))

@ gaunt: grazie mille, lo prenderò sicuramente AGH: è troppo un bel disco! :happy:

13. MUTRAJAN

MUTRAJAN
    Expand Collapse
    New Member

Aug 26, 2008

14. meridian tears

meridian tears
    Expand Collapse
    New Member

Aug 26, 2008

si ma questo è troppo facile:D

15. meridian tears