1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. KONT

    KONT
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2002
    Messaggi:
    1.737
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    8 Agosto 2008

    E ti dirò di più, anche Hellboy 2 mi è piaciuto,la comicità/ironia del personaggio è resa molto bene!che si distacchi molto dal fumetto non ha molta importanza....
     
  2. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    8 Agosto 2008

    Da te non mi aspettavo nulla di differente. A parte che il sarcasmo e l'ironia del personaggio (almeno quella) è comunque presa DIRETTAMENTE dal fumetto, Dopo tutto c'è stato Mike Mignola a far da supervisore, OVVIO che poi arriva il porducer che dice taglia qui, metti la aggiungi del politilcally correct ecc.. e ti sega la faccenda (poi ci si mette anche del toro ...)
     
  3. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    8 Agosto 2008

    Riguardo Hellboy (chi lege costantemente il fumetto lo sa) lo stesso Mignola ha apprezzato moltissimo i due film, oltre ad aver partecipato alla sceneggiatura del secondo film... Pensate che addirittura Mignla ha deciso di affrontare sul fumetto le origini del drago Ogdru-Jahad dopo aver visto nel primo film la scena coi tentacoloni! :-)
    "mi stavo tenendo il segreto pensando a chissà cosa stessi nasocndendo e poi me li sono ritrovati sbattuti in faccia con tanta nonchalanche... Alloram isono detto. beh, alloral o facico pure io!"
    Grande Mike!

    Per Star Wars, SI, dico in principio che farà cagare, come ho detto in principio (con mera e triste consapevolezza) che i maledetti episodi 1-2-3 sarebbero state cazzate.
    Ma d'altronde quel maniaco di George Lucas sono SECOLI che mangia sopra quella fantestica trilogia di trent'anni fa! Prima con le versioni rimasterizzate con l'aggiunta di quelle ORRIBILI ed inutili scene nuove. Poi con i nuovo film. Infine nel cofanetto DVD delle prima trilogia HA ADDIRITTURA cambiato il finale per adattarlo alla seconda trilogia...

    Uno schifo.
     
  4. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    8 Agosto 2008

    ho visto gli schizzi dello stesso Mignola per il principe elfo, per la morte, per l'elementale ecc... e i modi di vederli dal team degli effetti speciali, per poi in molti casi appoggiarsi agli schizzi originali del "Maestro". PECCATO ripeto che abbiano deviato certe cose a favore di un politicamente corretto che non ci sta e che nel fumetto è fuori luogo.
     
  5. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    8 Agosto 2008

    mi sono visto un amore di testimone ,una commedia divertente con una bella storia e il classico lieto fine.

    mi sono anche rivisto trainspotting che era dalle medie che non lo guardavo..un capolavoro assoluto,personaggi bizzari in una storia tragica nascosta da un velo di ironia..inutile dire che il mio preferito è il pazzoide alcolizzato baffuto..ho rivisto N volte la scena di quando lancia il boccale nel pub :rotfl::rotfl:
    e non parliamo di quella di spad e delle lenzuola :lol:

    sicuramente la pellicola che mi è piaciuta di piu dei film sulla droga
     
  6. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    8 Agosto 2008

    Più che altro la scelta di uniformarsi al clichè dell' "eroe che vive da emarginato"... Sarà forse che nei fumetti lui non visita quasi mai grandi città, ma sempre paesini sperduti dell'europa, in cui la gente "è più aperta" a certe cose, comunque lui passa tra la gente come una persona normale... Non è acclamato o adorato tipo spiderman, semplicemente la gente sembra non accorgersi che lui è un diavolone rosso alto due metri, e questa è una delle scelte più azzeccate del fumetto!
     
  7. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    8 Agosto 2008

    bhè oddio inosservato... Quando è alla riceca delle spoglie di Giuresco lo tramortiscono e lo legano ad un crocicchio per farlo morire per mano di hecate e di Giurescu stesso... ;)
    Sul fatto che non sia visto come un super eroe d'accordissimo.
     
  8. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

  9. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    8 Agosto 2008

  10. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    8 Agosto 2008

    Beh, diciamo inosservato per la gente che non vuole renderlo partecipe di chissà quale rito oscuro e mortale... :D
     
  11. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.053
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    8 Agosto 2008

    Ultimamente ho visto Severance-tagli al personale e devo dire che mi e' piaciuto...a mio parere diverso dai soliti horror che propongono al giorno d'oggi...poi ha anche quel tocco di humor che ci sta davvero bene!
     
  12. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    8 Agosto 2008

    :applause::applause::applause:
     
  13. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    8 Agosto 2008

    e di "Traffic" che dici ? l'hai visto? a me è piaciuto moltissimo, te lo consiglio ;)
     
  14. OveractiveImagination

    OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.938
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Agosto 2008

    Non voglio assolutamente difendere Lucas, anzi, gliene ho dette di tutti i colori sia in occasione di Star Wars I-II-III che di Indy, ma devo dire che i cartoni di Clone Wars non mi erano dispiaciuti affatto, al di là dello stile che può piacere o meno mi sembravano fatti abbastanza bene
    Questo di adesso doveva inizialmente essere direct to video, poi hanno pensato di farlo uscire al cinema per spillare più soldi (non a me) ma comunque penso potrebbe essere carino, anche perchè con storie "fuori continuity" (cioè comunque non determinanti quanto i 6 episodi della saga) magari può uscire qualcosa di decente
    Aspettando la serie tv...
     
  15. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    9 Agosto 2008

    A casa mia si dice "ciurlare nel manico" :hihi:.

    Cmq ho solo detto, anzi specifico meglio, che a me non piacciono assolutamente questo genere di animazioni, proprio a livello di disegno e fotografia.

    E il fatto di continuare ad attingere in tutti i modi ad una serie degli anni '70 che è stata geniale e "confezionata" ai tempi alla stra-grande, mi mette tristezza.
    E' naturale che l'operazione "spill the blood",..... "spilling money" sia naturale per quasi tutti i produttori. Tanto più per Lucas, padre/padrone di una delle idee cinematografiche vincenti del secolo scorso.
    Personalmente lo trovo "fast food cinema", e non me ne ciberò.
    Sarà sicuramente un successo industriale, ma sono sicuro che non lascerà il minimo segno... e tra poco tempo quasi nessuno se ne ricorderà.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina