1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

TM Cinema

Discussion in 'Intrattenimento' started by newblackclown, Apr 25, 2005.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

Jul 29, 2008

si, qualche tempo fa venne postata la pagina dove stavano tutti i film Marvel in programmazione...

in effetti...bhè oramai Burton da "di nicchia" è passato a "di moda"...però c'è da dire che la colpa non è sua, ma chi ci guadgna molto più di lui con tutto il vario merchanidse delle sue cose! :(

@SANdMAN: :nono:

:rotfl:...ce l'hai ancora con il Labirinto?

Last edited: Jul 29, 2008
  2. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 29, 2008

La Fabbrica di Cioccolato di Burton io l'ho trovato di una pallosità estrema. Mentre considero tutt'ora il precedente adattamento un capolavoro...e ho anche la canzone degli Oompa Loompa sul cellulare :D

3. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

Jul 29, 2008

scusa se te lo dico, ma st'affermazione mi sembra un pò azzardata, ovvio che dietro ogni film (seppur buono) c'è un mastodontico giro di denaro che neanche possiamo immaginare, ma da qui a dire che la colpa è delle aziende di merchandise ce ne
    passa eh :)
    non penso che abbiano promesso a Burton morte sicura se non avesse girato film del genere :D

anche perchè a questo punto potremmo ripetere all'infinito che i Metallica han cambiato stile SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per colpa di Bob Rock...Morte a Bob Rock!!! :D

:)
    (se invece il tuo è un post ironico, chiedo perdono per la mia ottusità :hihi:)

4. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

Jul 29, 2008

No non era ironico:) ma credo sia abbastanza palese che non è il regista a decidere se un film venda o meno, quanto la produzione che gli paga tutto per farlo (ed è ovvio che voglia guadagnarci poi!). E se vendono anche i diritti a un pinco pallino che fa le penne di Nightmare Before Christmas non di certo lo decide il regista...:roll:. E se va di moda, meglio...più soldi arrivano!

5. Ganondorf

Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

Jul 29, 2008

Fake di basso livello8-]

Allora forse è meglio che tu non lo vada a vedere visto che è proprio la seconda che hai detto (più o meno):sadic::sadic:

6. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

Jul 29, 2008

ma devi anche contare che ci sono soggetti e soggetti.
    soggetti che sanno di imprevidibilità e intrapendenza e altri che sanno di guadagno facile e boom scontato al botteghino.

il buon Timothy, nell'ultima parte della sua carriera, ha iniziato, secondo me, ad accettare solo soggetti riconducibili al secondo esempio.

ovvio che le grosse aziene di gadgets, produzione e distribuzione si buttano inequivocabilmente sul tipo di soggetti che ho sintetizzato nel secondo esempio.

il dado, quindi, è tratto :)

inoltre va ricordato che non è certo illegale rifiutare i soggetti, soprattutto se si è Tim Burton ;)

7. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

Jul 29, 2008

:roll::roll: :sadic:

non so perchè ma ho l'impressione di conoscere già la trama :D

8. Ganondorf

Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

Jul 29, 2008

Beh credo che il film si sviluppi da qualche tempo prima che Logan si sottoponga agli esperimenti di Arma X fino alla sua apparizione in X-Men...
    Però nel trailer si possono ammirare già i personaggi di Gambit e Deadpool:)

9. margauswe

margauswe
    Expand Collapse
    New Member

Jul 29, 2008

devo ammettere di adorare il merchindise di alcuni film di Burton: mea culpa! Non so se il leggero scadere delle opere del caro Tim siano dovute più alle major oppure a lui. Parliamoci chiaro mica sempre ti vien fuori il capolavoro, anche raffaello le avrà fatte le sue schifezze no? Cosa ne pensate di Sweeny Todd? nessuno è venuto con me al cine a vederlo e sto ponderando di comprarmelo, ma ne vale la pena?

10. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

Jul 29, 2008

Personalmente...mi sono addormentato..:sadic: quindi il mio parere non potrà che essere negativo..a me ha annoiato parecchio..anche perché non adoro i musical..

11. margauswe

margauswe
    Expand Collapse
    New Member

Jul 29, 2008

infatti era il fatto "musical" a lasciarmi perplessa visto che di solito non amo quel genere... anche a me causa improvvisi attacchi di sonnolenza

12. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

Jul 29, 2008

no, i cattivi sn anche tra i rivoluzionari, lo dimostra la scena del taglio in bocca.

si, ho sbagliato, intendevo scene un po forti.

Me ne sbatto delle etichette:P

p.s. ti prego, bastaaaaaaaaaaa:rotfl::rotfl:

13. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

Jul 29, 2008

ah ok, allora dai che può darsi che qualcosa di carino esce fuori :)

il massimo sarebbe veder adattata la serie di Wolverine Origins, tra le montagne, le miniere e i vestiti in costume :happy:...secondo ne me uscirebbe fuori un capolavoro (se fatto bene, ovvio)

oppure un altro valido soggetto per un ipotetico film incentrato sulla volverina potrebbe essere la saga de "La fratellanza" di Rucka/Robertson, se fatto bene anche qui potrebbe uscire fuori non solo un capolavoro, ma anche un vero e proprio film d'autore :happy:

14. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

Jul 30, 2008

Vista la tua ammissione iniziale, forse potresti pure farci un pensiero.
    In fondo i marchi di fabbrica Burtoniani (e del suo merchandising) sono tutti presenti. A me Sweeney Todd non è piaciuto molto, non perchè non mi piacciano i musical; il problema è che il "musical" mi ha annoiato (e lo so che le musiche non sono originali, ma le ho trovate noiosette ugualmente).
    Ci sono poi tanti aspetti lasciati un pò così, ho trovato alcuni personaggi sciattini e macchiettistici, il tutto condito con questo alone di cattiveria, tragedia e "darkness" che è così prevedibile (per quello che ho visto di Burton) da lasciare infine abbastanza indifferenti.
    Certo l'ambientazione e tutto sono fatti benino eh, mica è un film low budget, ci mancherebbe, non è tutto da buttare.
    Semplicemente lo trovo estremamente sopravvalutato. ;)
    La cosa veramente buona è che se non altro il buonismo pseudo disneyano de La Fabbrica di Cioccolato è stato eliminato, almeno qui. :happy:

15. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

Jul 30, 2008

In linea di massima quoto fritz. Aggiungo che un grosso limite del musical di Burton è che non era un vero musical: mi spiego, rispetto al concetto di musical mancano quasi del tutto le coreografie, salvo pochi casi. Inoltre le parti cantate spesso non sono granchè ispirate, a dire il vero, sia nelle musiche che nei testi.

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page