1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    28 Luglio 2008

    Viva Dio, aggiungerei... mica sono depositaria della verità assoluta e incarnata!!!! :D ;)

    Sì, posso essere d'accordo.
    Il mio discorso è che frasi di questo tipo ci possono stare; insomma un po' a tutti capita di avere un gruppo preferito, e di considerarlo il migliore, anche se poi quello stesso fan è il primo a sapere che obiettivamente non è vero...
    Un esempio scemo: per me il più grande musicista di tutti i tempi è J. S. Bach, e non perdo occasione per dirlo; ma nello stesso momento in cui lo dico so che anzitutto non è storicamente vero (senza i suoi predecessori non avrebbe fatto quella musica), e in secondo luogo è comunque un mio parere personale: ad altri può piacere molto di più un altro musicista...
    Però non c'è niente di male in una frase perentoria, almeno dal mio punto di vista; insomma stare sempre a precisare "secondo me, a mio avviso" ecc. alla lunga è pure seccante.
    Quello che a me dà veramente fastidio e sembra terribilmente irrispettoso è farla seguire da sentenze tipo "e chi non lo riconosce non capisce niente o parla per partito preso" o peggio "è un rosicone, parla per invidia" e altre castonerie (queste sì) non solo poco aderenti alla realtà ma soprattutto offensive. E Dio sa quante ne ho lette qua sopra (ma evidentemente a qualcuno fa più comodo ricordare solo le critiche). :sadic:

    Ovviamente puoi continuare a non essere d'accordo, ma almeno stavolta spero di essermi spiegata meglio :)

    Ma vedi, anche se la penso esattamente come te, faccio fatica a dire che una cosa è campata per aria e una invece è più aderente alla realtà.
    Scusa se anche qui uso un paragone coi Rush (tanto per cambiare): molta gente li ritiene finiti dopo Hold Your Fire, altri anche prima, altri ritengono addirittura che siano morti con exit stage left... e in alcuni casi si tratta di membri di loro coverbands, quindi insomma gente che li ama abbastanza. Per me invece pure Test For Echo (terz'ultimo, sinora) è un album bellissimo, pensa te :rotfl:
    Chi ha ragione? Chi dice una castroneria, e chi una cosa aderente alla realtà?
    Secondo me nessuno dei due, penso sia solo questione di gusti... (mò Acid me corca) :P :lol:
    Ora non sto paragonando i DT ai Rush; sto dicendo che la situazione è simile, gente inizialmente con lo stesso amore per la band ha poi preso strade diverse, chi ha radicato tale amore e continua a seguirli assiduamente, chi li ha abbandonati.
    Poi che i Rush oggettivamente non facciano più le stesse cose degli anni 80 è palese, non lo negherei mai; solo che a me piacciono (e molto) anche le cose recenti, ad altri no. E' un po' la stessa cosa per i DT.

    In definitiva: anche se percepisco anch'io la carenza musicale delle ultime uscite dei DT, non me la sento di dire che io ho ragione e chi non è d'accordo ha torto... semmai il discorso di potrebbe fare su altri piani, ad es. quello delle influenze evidenti e talora marcate, ma ho imparato a mie spese che è un campo minato quindi sinceramente me la risparmio :rotfl:
     
    #12061
    Ultima modifica: 28 Luglio 2008
  2. MegaDave Darrell 91

    MegaDave Darrell 91
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Novembre 2007
    Messaggi:
    609
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Luglio 2008


    Sisi hai ragione..poi canzoni come Lie e Home sono tagliate :evil: xD...e cmq la mancanza di songs simbolo dei Dream come Learning to live o Metropolis si fa sentire :nono:
     
  3. Gian_Ibanez

    Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

    Registrato:
    25 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    614

    29 Luglio 2008

    hahaha
    chissà che effetto fa ascoltare Dark Eternal Night dopo Surrounded...
     
  4. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    29 Luglio 2008

    :rotfl:

    ...sicuramente è migliore l'effetto di TTT dopo Ministry (imho ovviously) :P ;)
     
  5. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    29 Luglio 2008

    Se l'effetto è lo stesso dell'ultimo concerto milanese la risposta è: godurioso ed esaltante 8-]:grin:
     
  6. Giulio46&2

    Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.764
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Luglio 2008

    :rotfl::rotfl::rotfl:

    E Forsaken dopo Scarred? :D
     
  7. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    29 Luglio 2008

    No, le date sn Rotterdam, Buenos Aires, Toronto, Boston, Bangkok and Vancouver.

    Cmq... surrounded e take the time nn c'erano dal live in tokyo; scarred da once in a livetime, lines in the sand forse pure (sul cd c'è, sul dvd nn ricordo); blind faith è la prima volta.
     
  8. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    29 Luglio 2008

    Anche Take The Time c'era su Once In A Livetime!
    La scaletta è un po' così così, a quando una 6.00 in un live ufficiale e una The Glass Prison?
     
  9. angraHL

    angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Luglio 2008

    ma esiste un bootleg ufficiale con la versione completa di Live at the Marquee?
     
  10. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    29 Luglio 2008

    sul cd c'è, sul dvd pure?:sgrat:

    La scaletta è un po' così così, a quando una 6.00 in un live ufficiale e una The Glass Prison?[/quote]

    6.00 sta sul dvd di once in a livetime, the glass prison sta nel dvd del gigantour 2006, ma in effetti non in un dvd dei dream...
     
  11. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    29 Luglio 2008

    Credo di no, ma cmq esiste un bootleg ufficiale, acquistabile su ytsejamrecords, live in new york che è di un mese successivo al concerto del marquee... la qualità è buona.
     
  12. Shadow Hunter

    Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.786
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.652

    29 Luglio 2008

    Veramente c'è in un dvd, Ema... Nel concerto di Bucharest uscito sotto ytsejamrecords giusto l'anno scorso ;)
     
  13. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    29 Luglio 2008

    ah si, vero:)
     
  14. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    29 Luglio 2008

    Siete dei fottuti fanboys :D
     
  15. George Best

    George Best
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Marzo 2008
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Luglio 2008

    A me...

    Ragazzi e Mods, da quanto leggo siamo nelle sabbie mobili di un gigantesco OT. Mi sembra che si parli di tutto tranne che effettivamente di Portnoy e soci. Mi piacerebbe parlare delle nostre aspettative per il prossimo album ma si tirano sempre in ballo fantomatiche band anonime nettamente superiori. Tirate fuori in NOMI e compariamo le discografie.

    Poi, finito il duello, parliamo d' altro.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina