1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

21 Luglio 2008

bah forse tra me e te l'intellettualoide sei tu dato che il mio post era qualche riga sopra al tuo ma non ti sei degnato neanche di cercarlo :roll:...te lo riporto, così potrai capire meglio ciò che volevo dire, e magari evitare altre sparate del genere

"concordo su tutto, anche se sinceramente 'secco, veloce e tagliente' non li vedo bene come aggettivi per i Testament, che penso siano stati tra i primi a proporre un thrash un pò più lento e parecchio massiccio e potente (rimanendo comunque negli standard del genere), un thrash che si potrebbe definire proto-groove (non in senso dispregiativo :D, tutt'altro). io li vedo un pò come l'anello di congiunzione tra il thrash ottantiano e quello novantiano."

come vedi, la mia è solo un analisi, che non ha certo lo scopo di etichettare i Testament come groove o post-thrash band, ci mancherebbe altro, ma solo sottolineare che i loro primi album propongono un sound leggermente diverso da quello di altri lavori dell'epoca....e dire una cosa del genere (come ti hanno fatto notare non pochi utenti) non ha niente di così blasfemo

2. Spaulding

Spaulding
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Luglio 2008

Intanto io sono ai primi ascolti di Practice What You Preach.
    Che album!

3. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

23 Luglio 2008

che Signor album direi io....i cinque di frisco hanno sfornato un capolavoro dopo l'altro...davvero non saprei dire qual'è il migliore...il bello è che, per quanto mi riguarda, più continuo ad ascoltare i loro album più mi piacciono :happy::sbav:

The time is coming
    It's too soon, I can't quite tell
    I don't know! I think my world has gone to hell
    The time is coming
    Life, it spins just like a wheel
    I don't know! That's the way that it makes me feel!

4. GaryHolt84

GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Luglio 2008

non per fare il melodicomane (non sia mai!!!!!!!!!!:sadic:) ma credo che il primo fraseggio acustico nel primissimo piccolo assolo di The Ballad, per tocco e intensità armonica , valga tutto il costo complessivo del cd...

5. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

23 Luglio 2008

Io sono rimasto un po deluso da practice e souls of black...non dico che facciano schifo, però mi aspettavo meglio.

6. GaryHolt84

GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Luglio 2008

:evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil:

7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.445

23 Luglio 2008

Quando e a che età li hai scoperti?

Sicuramente SOB (poco proposto dal vivo, tra l'altro) è un passo indietro a PWYP che per me è invece da sogno (da tenere conto che l'ho scoperto appena uscì, cioé alle scuole medie...;))

8. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

23 Luglio 2008

Ma infatti anche secondo me SOB a parte The legacy, la title-track e qualche altro pezzo carino, è abbastanza medocre

9. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

23 Luglio 2008

Pochi mesi fa li ho scoperti, e di practice ascolto delle song, mentre souls l ho proprio scartato. (ora gary mi ammazza :D)

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.445

23 Luglio 2008

Allora può starci: ascoltato ora Practice può suonare leggermente datato.

11. GaryHolt84

GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Luglio 2008

no,..non ammazzo... sono buono buono io... solo che secondo me quei due dischi, seppur magari sotto tono, sono sempre capolavori in confronto alla robaccia che esce oggi...:rage: e poi Practice è una bombetta, dai... ecchecavolo...ma risentilo, cacchio...risentilooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ciao:sadic:

12. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

23 Luglio 2008

Ci vuole poco. Comunque PWYP è moooolto meglio di SOB secondo me

13. GaryHolt84

GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Luglio 2008

si si vero... però anche Souls of Black ha i suoi perchè... ci sono almeno tre brani a mio modo di vedere splendidamente sfornati, più The Legacy... comunque si ragiona troppo secondo logiche da mercato secondo me... col riscoprirli dopo tanti anni, con tanti dischi a disposizione e soprattutto con tutta questa potenzialità che internet mette a disposizione, si tende a decontestualizzare i dischi e prenderli come tanti prodotti al banco frutta: questo mi piace, questo è marcio, questo non mi garba, questo è acerbo, questo è delizioso... cioè, va bene la differenziazione, ma ogni disco non è un capitolo a sè isolato dagli altri...i Testament di The Legacy o The New Order erano gli stessi di Practice e di Sob, e in quegli anni di evoluzione e maturazione continua, specie per un genere come il thrash, cercavano semplicemente di creare qualcosa che suonasse differente e coerente col genere, qualcosa di non scontato seppure ligio ai canoni... per me i primi 4 dischi dei Testament sono quasi un tutt'uno imprescindibile per capire il loro sound...se ci mettiamo a far le liste della spesa, selezionando i dischi a pezzi e bocconi, e per di piu retro-attivamente con l'ottica di oggi, non andiamo lontani...

Ultima modifica: 23 Luglio 2008
  14. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

23 Luglio 2008

Quoto il fatto che practice è meglio di souls, anche se sono molto meno convinto che gli ultimi dei Kreator (ad esempio) siano meno belli di Souls of black. Anzi...

15. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

23 Luglio 2008

giustissimo....io sinceramente non vedo tutte queste carenze in PWYP e SOB...e non è una frase fatta, non ne vedo proprio...li trovo perfettamente in linea con The Legacy e TNO....imprescindibili capolavori

Condividi questa Pagina