1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

19 Luglio 2008

Fin qui condivido. Ma ciò che intendo io è proprio il fatto che i Testament si differenziano per la maggiore capacità di utilizzare questi rallentamenti, grazie soprattutto alla tecnica incredibile di Skolnick negli assoli o le grandi doti da compositore di Peterson. Prendi l'intro di quel capolavoro di Burnt Offerings. Certo la canzone presenta anche riff molto veloci ma quell'intro così melodica e dannatamente bella altri gruppi thrash al loro debut se la sognano. E poi non mi sento di definire i Testament una band thrash tagliente analizzando solo il loro primo album. Nei lavori successivi è ovviamente preponderante la componente del groove.

2. GaryHolt84

GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Luglio 2008

ma infatti ho detto che da The New Order in poi hanno indubbiamente "razionalizzato" le composizioni... è naturale che sia così come è naturale che non esista una velocisticità (concedimi il termine orrendo...ogni tanto mi vengono :grin:) assoluta nel metal... neanche Skeptyk Apocalypse, che forse è l'album U.S. speed metal per definizione, è incentrato esclusivamente sulla velocità... sarebbe inascoltabilmente monotono alias grindcore...:D

3. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

19 Luglio 2008

Infatti, infatti. Ma almeno nel grindcore le canzoni durano solo 2 minuti al massimo quindi ti passano velocemente. Ma non andiamo troppo OT...:D:D:D

4. GaryHolt84

GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Luglio 2008

hahahaha stavo scherzando naturalmente... chiedo scusa ai Terrorizer ai Napalm Death, agli Haemorrage e cosi via..hahaha persino i Sodom avevano rallentamenti nei brani quindi pensa te....:D

5. Nightbreaker

Nightbreaker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Luglio 2008

Mi viene da piangere quando si leggono certe cose.....Mi sa che avete oramai le orecchie intasate da sti suonacci moderni di ora. Dietro ad album come Master o Peace sells ci sono nomi come Wagener o Randy Burns che fanno il culo ai vari Andy Sneap o altri produttori di ora....Anzi sneap era meglio che rimanesse a suonare nei Sabbat.

6. GaryHolt84

GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Luglio 2008

ma a chi ti riferisci? io andy sneap lo manderei a spaccare le pietre sotto il sole...

7. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Luglio 2008

quoto in toto e soprattutto flemming rasmussen rules!:headbang::headbang::headbang:

8. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

19 Luglio 2008

sneap è un produttore della madonna! dovrebbe produrre i dischi come 20 anni fa? the gathering vi sembra prodotto male?;) per non parlare dei dischi degli exodus, dei kreator, l'ultimo megadeth, l'ultimo testament..tutti prodotti alla perfezione. ok fare i puristi anni 80..ma fino a un certo punto e daje:D

9. GaryHolt84

GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Luglio 2008

10. GaryHolt84

GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Luglio 2008

ci riferiamo a quel tocco di modernità machinheaddosa e panterosa :D che conferisce anche a quei gruppi storici... l'ultimo Exodus è fottutamente bello... come l'ultimo Testament...sulla pulizia e sull'impatto dei suoi prodotti, non si discute..però boh...deve sempre metterci quel tocchetto anni 90...che su band come queste non sta tanto bene...

11. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    8

19 Luglio 2008

Quotissssimo!
    Concordo, ma non capisco l' attinenza con i Testament :D

12. GaryHolt84

GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Luglio 2008

i Testament suonano quel genere inventato dagli Exodus, detto thrash... :hihi: e poi ci stanno sempre bene.... quant'è bellino il mio holtino... :rotfl:

13. exciter666

exciter666
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Luglio 2008

cioè fammi capire..ti "manca" il loro primo grande capolavoro??pero' the gathering lo hai?!
    bah...strani i metallari d'oggi..saro' troppo vecchio..brutto segno!ehehe
    senza polemica eh!ehehehe

14. GaryHolt84

GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Luglio 2008

Anche io, essendo un teenager degli anni 90, li ho scoperti retroattivamente, di necessità, e il primo che acquistai-ascoltai (e chi ce l'aveva il mulo?:sadic:) fu The New Order...ma The Legacy lo comprai immediatamente dopo... il primo acquisto resta nel mio cuore, anche perchè ha delle composizioni che risultano più variegate e mediate, proprio al punto esatto in cui una band del loro potenziale si esprime meglio (specie se hai uno chiamato Skolnick)...ad ogni modo, per chi, come me, ha conosciuto i Testament grazie ai prodotti di quel grandioso periodo, non amerà mai The Gathering allo stesso modo...

15. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

20 Luglio 2008

Quotone, altro che intasamento delle orecchie...a me quello di alcuni sembra arrugginimento retrò :sadic:
    Mi sono espresso male su Master, chiedo scusa, il problema dell album sono i volumi nettamente bassi, non la produzione ;)

E comunque io ascolto prevalentemente Thrash (BAY AREA) e Post Thrash, quindi non penso che non mi piaccia...:roll:

Ultima modifica: 20 Luglio 2008

Condividi questa Pagina