1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Luglio 2008

    esatto...tra l'altro a me piacciono come canzoni, pure molto...
    Poi boh, non capisco perchè denigrare il periodo Blaze Baley, X Factor e Virtual XI sono i dischi più "dark" dei Maiden, quindi sono diversi dagli altripur rimanendo nel loro stile. Baley ha il pregio di non essere un clone di Dicknison. Niente contro chi è capace di cantare come Bruce, però la scelta di Blaze credo sia stata ponderata proprio per questo motivo. Poi si, possono anche piacere di meno non metto in dubbio, però a volte mi sembra che ci si impunta come i ragazzini di 12 anni: se non c'è Bruce non sono gli Iron maiden. A parte che i Maiden al limite sono Steve Harris e che Bruce è stato il migliore "acquisto" a livello vocale della band, ma non per questo chi c'è stato prima o dopo di lui nei vari periodi sia da biasimare. Stesso discorso dicasi per Judas Priest con Halford vs. Owen o peggio Nightwish Tarja vs. Anette...che pena! :roll:
     
  2. Nightbreaker

    Nightbreaker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    359
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Luglio 2008

    Le uscite con Sorrisi a che punto sono? A me servono Dance e A matter.
     
  3. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    14 Luglio 2008

    Wasting Love è bellissima.... soprattutto il pezzo quando bruce canta
    In your eyes I see the hunger, and the
    desperate cry that tears the night
     
  4. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Luglio 2008


    uh quelle sono le ultime...:hihi:
    dovrebbero uscire oggi:

    14 luglio: “Seventh son of a seventh son” + “No prayer for the dying”

    Iron Maiden Panorama.it - Iniziative

    guarda qui ci trovi tutte le date, il 4 agosto avrai DoD e AMOLAD ;)
     
  5. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Luglio 2008


    uh quelle sono le ultime...:hihi:
    dovrebbero uscire oggi:

    14 luglio: “Seventh son of a seventh son” + “No prayer for the dying”

    Iron Maiden Panorama.it - Iniziative

    guarda qui ci trovi tutte le date, il 4 agosto avrai DoD e AMOLAD ;)
     
  6. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Luglio 2008

    concordo...:happy:
     
  7. Nightbreaker

    Nightbreaker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    359
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Luglio 2008

    Thanx!
     
  8. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    14 Luglio 2008

    quoto kiko wasting love è una delle ballad più belle che ho mai ascoltato.tra l'altro a me virtual non dispiace(un album leggermente sopra la sufficienza...)ora, la questione non è blaze si blaze no, io sono un fan della dickinson era, ma questo non mi impedisce di riconoscere skunkworks o balls to picasso delle schifezze immonde...non mi impunto, la maggior parte dei fans considera npftd il punto debole della discografia maideniana pre-blaze mentre io adoro quell'album....e adoro genick gers!(dopo blaze il più odiato)il punto è che per me su the x factor i maiden sono inciampati in un lavoro BEN al di sotto delle loro potenzialità(anzi, le colpe di blaze sono pure relative visto l'""importanza"" che riveste nell' album)...rifacendosi (in parte) con l'album successivo(ma, mio dio, pezzi come the angel and the gambler dovevano risparmiarseli dove altresi ci sono pezzi che a me fanno impazzire come l'opener futureal, vero pezzo forte dell'album)
     
  9. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Luglio 2008

    vabè che ci siano pezzi più deboli è pure normale, ma addiruttura al di sotto delle loro potenzialità? :sgrat: Boh, de gustibus ma io non la vedo così...
     
  10. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    14 Luglio 2008

    Per me resta il fatto che Blaze Bayley non era un cantante da Iron Maiden.... e ciò è dimostrato anche in sede live dove io l'ho visto nel '98 al Palaeur di Roma e purtroppo devo ammettere che non era in grado di cantare le song di Dickinson.... poi dal punto di vista scenico e coreografico mi spiace ma Bruce è veramente imbattaibile non ha eguali in campo Metal Classico forse solo Rob Halford lo può avvicinare come carisma!!!
    Con ciò non voglio buttare altra merda sul povero Blaze che è sicuramente un valido professionista ma bisogna ammettere che Steve ebbe una idea infelice a farlo diventare singer dei Maiden nel '95!! Poi certamente bisogna constatare che in quel periodo la Vergine Di Ferro (leggasi Harris) ha avuto veramente un calo d'ispirazione, di songwriting.... che è coinciso con la presenza di Bayley!!:(

    Per quanto riguarda le uscite in edicola.... oggi ci dovevano essere Powerslave e Somewhere In Time.... i miei album preferiti ma pare che nel mio quartiere non siano arrivati in edicola:roll:
     
  11. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Luglio 2008

    Boh io non trovo...ma comunque rimangono opinioni personali...:)

    veramente no e questo è un dato di fatto...:hihi: come è stato scritto 3 o 4 post sopra oggi sono previsti "Seventh Son" e "No prayer"...quelli che dici tu sono usciti la settimana scorsa! ;)
     
  12. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    14 Luglio 2008

    Pardon sono rimasto una settimana indietro....:shutup: Cmq pare che nel mio quartiere romano le copie vengano distribuite col contagocce!!:rage:
     
  13. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Luglio 2008

    :( eh mi spiace, comunque in generale finiscono subito, evidentemente non ne distribuiscono in grande quantità...:nono:
     
  14. UniversalMind

    UniversalMind
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Luglio 2008

    Chi mi sa dire in cosa mi sono imbattuto sabato da ricordi? La copertina era un collage di quelle di powerslave e di somewhere in time, a occhio l'ennesima raccolta. E' appena uscito? non l'avevo mai visto...
     
  15. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    14 Luglio 2008

    ti sei imbattuto in Somewhere Back In Time best of 1980-1989(uscita da poco)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina