1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pantera

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Raekow, 13 Ottobre 2004.

  1. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    11 Luglio 2008

    è un evento irripetibile questo:lol: comunque per rispondere a nosferatu666, the blackening al max è post thrash se vi piace questa etichetta, ma con qualche richiamo al metalcore anche nello stile musicale e al nu metal nei chorus in voce pulita stile halo, non si può negare dai;) tanto è che il fan medio attuale dei MH è un ascoltatore accanito di metalcore e simili, e solo molto sporadicamente di thrash alla slayer, alla megadeth o alla testament;) tornando ai pantera il loro genere era unico, e quasi indefinibile, e questo grazie allo stile inconfondibile di dime che era addirittura blues spesso, e alla voce duttile di anselmo che era estrema ma calda allo stesso tempo. li si può definire groove, post thrash ecc.. ma per me erano semplicemente heavy metal.
     
  2. Black Magic

    Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Luglio 2008

    Uhm, probabilmente si, ma devo provarci :sgrat:...se ci riesco te lo faccio sapere ok? :sadic:
     
  3. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    11 Luglio 2008

    d'accordissimo nella frase sottolineata! meno in quella precedente:hihi:
    che ne sai te del fan medio dei MH:Dhai fatto uno studio statistico?;)(sto scherzando eh!)..almeno su sto forum la gente a cui mi sembra piacciano i MH postano anche su topic di slayer e co..che significa..

    :roll:
     
  4. Francis

    Francis
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    11 Luglio 2008

    Sono assolutamente d'accordo con quanto detto da DeadSkinMask e aggiungo che i Machine head non hanno mai avuto quel suono "caldo", southern, dei Pantera (solo Zakk Wylde riesce a ricacciare un suono del genere), cosi come non hanno mai avuti un vocalist del calibro di Phil Anselmo. I Pantera hanno fatto (partendo da CFH) 5 album uno diverso dall' altro, 5 album in continua evoluzione, a mio avviso, 5 capolavori! I Machine Head con la scelta di virare nel Nu-metal proprio nel periodo di apice del citato genere, per poi tornare in ambito post-thrash una volta finita la moda del nu, mi hanno sempre puzzato! I Pantera, oltre a suonare metal, erano metallari fino all'osso.....non si sarebbero mai sognati di seguire le mode musicali solo per raccimolare qualche soldo in più (conclusione a cui giungo nel caso dei Machine head).....TGSoT del 1996, la dice lunga su ciò che erano come gruppo. Mi spiace, ma i machine head, non saranno mai al livello dei Pantera, sia a livello tecnico, sia a livello di attitudine....i Pantera hanno rappresentato negli anni '90 ciò che negli '80 rappresentavano gruppi come Metallica,Exodus,Slayer, ecc. Detto questo, non vedo nessun problema nel definirli post-thrash, d'altronde, non hanno mai suonato thrash puro (anche se loro erano dei puri thrasher sudisti)
     
  5. Fucking_Darius_Hostile

    Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Luglio 2008

    per avere un suono southern devi essere southern...ce poco da fa
     
  6. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    11 Luglio 2008

    beh come ha detto fucking_darius_hostile per essere southern devi essere southern..i Black Label Society sono molto diversi dai MH con cui il suono "caldo" non c'entra molto..:)

    Beh ora NON VOGLIO FARE DELLA POLEMICA ma anche i Pantera sono passati da un glam metal che almeno a me non convince molto ad un thrash molto più in voga dopo l'uscita di Reign In Blood degli Slayer e Master Of Puppets dei Metallica..certo con questo non voglio dire che il passaggio dei MH al rapcore/numetal di alcune canzoni sia meno clamoroso, lo ammetto quel periodo fu veramente pessimo, e così mi insospettisce il ritorno al (post)thrash finita la moda nu(ma è finita?)..
    Oh con questo non voglio mica offendere i Pantera, eh!:)peace&love:D
     
  7. Francis

    Francis
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    11 Luglio 2008

    si, ma non mi sembra che il "thrash" proposto dai Pantera sia in CFH che in Vulgar avesse uguali in quel periodo,ergo, di certo non hanno seguito nessuna moda ( e non mi venite a cacciare gli Exhorder che a parte il fatto che non hanno mai raggiunto i livelli dei Pantera, non erano certo di moda....anche perchè nessuno se li cagava).
    Inoltre quando prima ho parlato di suono southern,sotto sotto intedevo dire che un chitarrista come fu Darrel, i Machine head se lo sognano
     
  8. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    11 Luglio 2008

    basta con sta polemica Machine Head Vs Pantera.........state diventando noiosi
     
  9. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    11 Luglio 2008

    beh anche il nu-metal proposto dai MH non ha eguali..per fortuna!!:sadic:
    ok tornando seri, Flynn e Demmel, pur non essendo dei guitar hero, non sono proprio i primi venuti (ne è una prova l'ultimo album)..:roll:

    P.S.
    Dov'è la polemica?:)si discute solamente..
     
  10. metal2000

    metal2000
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Aprile 2008
    Messaggi:
    867
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Luglio 2008

    Fra 10 anni The Blackening sarà già diventato un must quasi ai livelli di Master...
     
  11. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    11 Luglio 2008

    è da ieri che dite solo no so mejo loro.........no semglio questi.....cioè la musica è qualcosa di personale non una gara..discorsi puerili in cui ogni uno supporta le sue tesi senza argomentare e a prescindere va contro l'altro senza capire l'opinione di chi la vede diversamente ....i Pantera e i Machine Head sono entrambe delle bande grandiose entrambe con i propri capolavori entrambe con i propri mezzi passi falsi entrambe hanno influenzato il metal in senso generale. Ovviamente i primi nutrono +rispetto e popolarità perchè riesconoad incorporare nel loro sound caratteristiche che i puristi paicciono, e perchèesistonoda +tempo, gli altri sono statiinfluenzati sicuramente dai Pantera......ma hanno una loro edentità e approcio diverso,pero' se moderno= brutto, inutile che vistate ad ammazzare! con confronti strainiti...comunque Flynn e Dammel suonavano con VIO-LENCE forse di thrash ci capiscono +di tutti noi messi assieme...
     
  12. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    11 Luglio 2008

    :eek2:sarai mica un parente di Trippuddu?
     
  13. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    11 Luglio 2008

    no è ke sono al lavoro e scrivo di fretta :P
     
  14. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Luglio 2008

    non diciamo fesserie please;)
     
  15. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.529
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.147

    11 Luglio 2008

    per me The Blackening e Vulgar display of power stanno alla pari....ottimi anche se non apportato niente di particolarmente innovativo
     

Condividi questa Pagina