1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pantera

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Raekow, 13 Ottobre 2004.

  1. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    30 Luglio 2008

    Preferisco Fucking hostile perchè lì il lavoro alla batteria di Vinnie è stupendo. Ha scritto una delle parti con più groove che abbia mai sentito.
     
  2. Black Magic

    Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Luglio 2008

    Ragazzi, non ho detto che Walk non mi piace...anzi...soltanto che secondo me non è ne una delle migliori dei Pantera, nè una delle migliori del disco.
     
  3. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Luglio 2008

    le mie 5 preferite di vulgar sono by demons be driven, live in a hole, rise, walk e mouth for war...la peggiore del disco per me è no good(attack the radical) che comunque resta un buon brano
     
  4. Black Magic

    Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Luglio 2008

    Pero le parole "peggiore" e "Vulgar Display Of Power" assieme non stanno proprio bene...
     
  5. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    31 Luglio 2008

    Infatti :D
    Quell'album è spettacolare... granitico e sognante dal primo secondo fino all'ultimo! Secondo me con Cowboys From Hell è il migliore!

    Per quanto riguarda le canzoni sono molto varie... alla fine Walk è molto groovosa, fuckin' hostile è una song invece che ti fa venire voglia di spaccare tutto :D
    E che assoli :P
     
  6. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Luglio 2008

    peggiore nel senso che è quella che preferisco di meno, infatti ho specificato che ''no good'' è comunque un bel brano;)
     
  7. Black Magic

    Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Luglio 2008

    Si, tranquillo, lo avevo capito. ;) Era un'affermazione distaccata dal tuo commento, era solo per sottolineare la grandezza, l'importanza e le bellezza di quel disco.
     
  8. 'Emanuele

    'Emanuele
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Luglio 2008

    Io Walk la adoro, la struttura è semplice ma è proprio questa la forza della canzone a mio avviso: essere diventata una sorta di inno. Poi mi dà una carica allucinante :hihi:

    Le mie preferite di Vulgar Display Of Power: Walk, Mouth for War, This Love, Fucking Hostile e la stupenda HOLLOW :pray:.
     
  9. Orbag88

    Orbag88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Luglio 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Luglio 2008

    condivido su tutto quello che hai detto!!! soprattutto sulla questione walk!! anche se la mia canzone preferita del cd è mouth for war!! comunque vdop è tutto belllo!! poi anselmo fa la sua prova migliore nei pantera in quel cd!!
     
  10. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    31 Luglio 2008

    Anche a livello di suoni e produzione in generale per me resta VDOP!
    Poi Walk è sacra per me, troppo tosta :P
     
  11. Black Magic

    Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Luglio 2008

    Sinceramente non capisco tutte quelle persone che paragonano il buonino, ma neanche troppo, The Blackening dei MH a il supremo e ineccepibile VDOP! I MH non comporranno mai dischi come VDOP o CFH, forse solo l'ottimi Burn My eyes gli si avvicinava, ma quelli dei Panta restano comunque superiori.
     
  12. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    31 Luglio 2008

    Nooooo di nuovo:roll::D Va' che chiudono pure qua dopo..
     
  13. Black Magic

    Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Luglio 2008

    Why? What Happens?
     
  14. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    31 Luglio 2008

    Un po' di casini per i paragoni tra gruppi e le discussioni accese createsi intorno.
    Oggi mi sono risentito tutto Cowboys From Hell... casseruola che disco!

    L'unica canzone che mi lascia un po' cosi' è The Sleep, cioè l'intro arpeggiato e la parte solistica è qualcosa di stupendo, pero' il main riff non mi piace.
    Voi che ne dite?
     
  15. Black Magic

    Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Luglio 2008

    A me piace tantissimo invece, e c'è stato un periodo nella quale era la mia canzone preferita del lotto. Oltre al solismo e all'arpeggiato, 2 cose dell'altro mondo, adoro il ritornello, anche se un pò orecchiabile...ma mi piace anche il main Riffm davvero bello. Bellissima canzone davvero.

    darei questi voti a CFH:
    -Cowboys from hell: 98...vabbè, non sto a spiegare il perchè, tutti sanno che razza di canzone è.
    - Primal concrete Sludge: 93... Pesante come il cemento armato e un ritornello incredibile! E poi che riff!! Stupenda!
    - Psycho Holiday: 85... riffoni!!
    - Heresy: 83...che assolo ragazzi
    - Cemetery Gates: Commuovente. :cry: Magnifica. Troppi gli aggettivi per descriverla. 98 :cry:
    - Domination: :evil: 99! Cazzo, questa è la più incazzosa e pesante! Riff uno meglio dell'altro, grande inizio, batteria scalpitante, grande Phil, ritornello e Chorus Pazzeschi!! Forse la migliore del lotto.
    - Shattered: 82...si cala un pò, ma ci si mantiene sull'ottimo con questa bella canzone molto rockeggiante. qui Phil sembra Rob Halford!!!:sadic: Bella!
    - Clash With Reality: 78...buona, ma si sentono i primi cali.
    - Medicine Man: 81... Appena superiore alla precenente, molto bella, bel basso... Ottima davvero!
    - Message In Blood: 82... Caspita, quà c'è una parte che mi ricorda gli Alice In chains! :sadic: Bella!
    - The Sleep: 94...si torna a salire di livello con questa piccola gemma, da annoverare fra le migliori del disco.
    - The Art Of Shredding: 95...Incazzatissima! Magnifica e cattiva!Degnissima chiusura di questo grande capolavoro. Anche qui riffoni. Grandissimo Dimebag! :cry: R.I.P.
     

Condividi questa Pagina