1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pantera

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Raekow, 13 Ottobre 2004.

  1. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    10 Luglio 2008

    guarda è abbastanza soggettivo se considerare il termine post-thrash offensivo o meno..io non lo considero offensivo affatto! Segnala semplicemente uno stile che ha tutti i connotati del thrash ma a cui sono state apportate alcune (numerose..ognuno la pensi come vuole:roll:) trasformazioni/evoluzioni..io ad esempio ora finiti sti cazzi di esami cercherò di metter su una band post-thrash e proprio con questo termine cercherò componenti..
    Poi senti un po' spero che tu sia intelligente abbastanza per tenerle per te le offese e cercare di argomentare un pochettino quello che dici, si?
     
  2. Black Magic

    Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Luglio 2008

    Concordo sulla soggettività del termine, ma io lo trovo negative perchè con Post-thrash vengono chiamate anche altre band orrende (così va bene?) come le succitate...e non voglio che vengano considerati come i Padri fondatori di un genere come il POST-tHRASH. sTOP.

    p.s. Ritiro il "ca**re"...
     
  3. Black Magic

    Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Luglio 2008

    Ma anche no...cioè, paragoniamo Cowboys From hell, VDOP, FBD, TGST A "Burn My Eyes" e "The Blackening"...suvvia, i Panta sono 1000 volte superiori
    L'unica canzone che compete è Davidian e forse Old...
     
  4. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    10 Luglio 2008

    No:)

    Ma chi ha detto di ritenere MH e co. come fondatori del post-thrash..io ritengo i Pantera i fondatori di questo sottogenere (e non c'è niente di spregiativo in sottogenere)..infatti ad esempio i MH hanno sempre ammesso di ispirarsi moltissimo ai pantera..non per niente hanno dedicato a dime Aesthetics Of Hate..
     
  5. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    10 Luglio 2008

    Sarebbe bello sapere "superiori" secondo quali criteri..:roll:anche perché Burn My Eyes non lo reputo all'altezza dei Pantera di Vulgar e nemmeno di Far Beyond e con Blackening sono indeciso..ma dire 1000 volte superiori..:roll:
     
  6. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    10 Luglio 2008

    Ragazzi... ho detto precedentemente la mia e non mi interssa tirarla alla lunga su questa polemica, ma questa non posso lasciarla passare!
    Premettendo che I MH mi piacciono solo in un paio di album, il loro primo e il loro ultimo, più qualche sprazzo quà e là e aggiungendo che i Soulfly non li ho proprio mai sopportati, non mi sembra proprio il caso di insultare così le band e chi li ascolta, per riflesso.
    Anche perchè, permettimi, hai NETTAMENTE esagerato nella tua uscita.
    Anch'io se dovessi scegliere tra le tre band sceglierei i texani, ma c'è modo e modo. E la misura è senz'altro sbagliata. ;)
    Anche perchè "Burn my eyes" e "the blackening" sono due gran begli album. Oggettivamente. Poi possono anche non piacere...
     
  7. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    11 Luglio 2008

    ma infatti la coerenza non è certo una pregorativa dei puristi thrashers ;)

    anch'io penso che Black Magic abbia esagerato nella sua affermazione, piena di soggettività e poca argomentazione.
    tra l'altro, come già ti è stato ricordato, nessuno ha detto che i MH e affini siano i creatori del post-thrash, bensì coloro che hanno proseguito l'opera, iniziata indiscutibilmente dai Pantera.
    tra l'altro definire i MH in questo modo, boh, sentiti Wolves (tanto per citarne una), poi ne riparliamo ;)

    ancora un altra cosa, cerca di vedere sotto un altra ottica il termine post-thrash. non vuol dire certo insultare i cowboyes quando vengono accostati a questo sottogenere, oggettivamente hanno sempre proposto un thrash diverso da quello classico :)
     
  8. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    11 Luglio 2008

    no, questo proprio non si può dire. i pantera stracciano i machine head in tutto PER ME ma scherziamo? si sognano cosa dai;) i machine head si sognano un cowboys from hell forse eheh. the blackening linciatemi pure, è soprvvalutato, madò c'è gente che ne parla come se fosse il nuovo master of puppets, ma scherzate? è un ottimo album e niente di piu, prodotto benissimo e suonato benissimo, ma troooppo modernista per i miei gusti per essere definito thrash addirittura. ora linciatemi pure, preparo l'armatura:hihi:
     
    #1478
    Ultima modifica: 11 Luglio 2008
  9. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    11 Luglio 2008

    Una volta tanto siamo d'accordo:roll::)
     
  10. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    11 Luglio 2008

    Thrash addirittura?!:shock::D No scusa tu come lo definisci The Blackening se non post-thrash? Metalcore immagino..o magari nu metal..:roll:
     
  11. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    11 Luglio 2008

    Io non ho l'ultimo disco dei Machine Head, ho solo sentito qualcosina qua e là sulla rete...però mi sembra si possa parlare tranquillamente di (post) thrash.

    Magari alcuni saranno "spaventati" dagli sprazzi di clean vocals presenti nei pezzi, ma non è che automaticamente se uno canta un ritornello pulito, la canzone diventa emo-metalcore eh...

    Qui siamo decisamente OT. E per chiudere dico che, secondo me, la sfida tra i Pantera e i MH (che comunque hanno fatto cose molto molto buone nella loro carriera) neanche si pone, ma io sono decisamente poco obiettivo quando si parla dei CFH. :D
     
  12. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    11 Luglio 2008

    No ma infatti io sono d'accordo con te sul genere dei MH di The Blackening..
    Comunque anche secondo me il confronto MH Pantera è improponibile dato che i Pantera hanno dato avvio al genere che ora è seguito (più o meno..con qualche caduta durante la carriera:hihi:) dai MH..
     
  13. Black Magic

    Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Luglio 2008

    Forse hai ragione certo, forse non 1000 volte superiori ma 999 si...
     
  14. Black Magic

    Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Luglio 2008

    Togliti pure l'armatura, hai detto bene...;)
     
  15. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    11 Luglio 2008

    Ti riesce di fare un post in cui argomenti quanto dici senza fare del sarcasmo da 4 soldi?:roll:
     

Condividi questa Pagina