1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

5 Luglio 2008

Non è che ce l'avessi con te... ;)
    L'argomento è interessante... mi documenterò meglio su quali sono state le prime band in assoluto e con precisione a suonare thrash metal.
    Su quando hanno INIZIATO coi demo e quando hanno effettivamente pubblicato il primo full.
    Insomma.... faccio un po' di salti mortali per far salire di posizioni nella classifica Chuck e C. :grin:, per me cmq creatori di un thrash della prima ora a loro modo unico e distinguibilissimo dal sound delle altre band "storiche".

2. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

5 Luglio 2008

se per thrash della prima ora intendi quello ottantiano in generale va bene, sennò i Testament non fanno certo parte dei primissimi esempi di thrash ;)

oltre a questo, ti dirò, io non sento tutto questo bisogno di considerare i Testament tra i creatori del genere, per quanto mi riguarda avrebbero potuto anche pubblicare The Legacy nel 94, li amerei alla follia lo stesso :P

....sul fatto che il loro thrash era (ed è) unico e distinguibilissimo non ci piove, anzi mò che mi hai fatto venir voglia mi (ri)sento The New Order, anche se domattina dovrò subirmi le lamantele dei vicini :D

3. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

5 Luglio 2008

No beh scusa, questo non mi sembra proprio...

4. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

5 Luglio 2008

Beh, forse qualche influenza, come dicevi tu, legata ai Metallica e agli Exodus è riscontrabile però credo che già dal loro debutto i Testament abbiano espresso una forte personalità. Canzoni come Over the wall, Alone in the dark e Burnt offerings (soprattutto per l'intro mozzafiato) esprimono già quello che è il tipico marchio della band riscontrabile anche nei lavori successivi. Riff molto quadrati e pieni zeppi di groove accompagnati a stacchi acustici e dal gusto melodico di Sckolnick negli assoli. Al contrario i primi dischi delle band del big four (giusto per riprendere l'argomento) erano più caratterizzati, per come la vedo io, per dei riff taglienti e molto veloci.

5. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

5 Luglio 2008

Avendo sempre ben presente il criterio della soggettività...

ha già risposto Grinch per me, e per moltissimi altri penso.
    Penso che, oltre ai soli di Skolnick, la ritmica dei Testament (batteria, ma soprattutto il lavoro di Eric), sia molto ben distinguibile da moltissime altre bands. Chiamalo "groove", chiamalo "avvolgente", chiamalo come vuoi... E questo fattore aiuta a creare un "muro sonoro" impressionante e particolare, appunto avvolgente, "caldo" e devastante in sede live. Di un tipo diverso da qualsiasi altra band. IMHO

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.475

5 Luglio 2008

Sì, alla fine sono tutte trovate dei media: fab four del thrash americano, triade del thrash tedesca...Chiudo l'OT con questa bella immagine, un tour di stelle che purtroppo mi persi causa tenera età dell'epoca :(

http://www.iammol.com/revival/clash90.jpg

(non ho aggiunto il jpeg perché era troppo grosso, ma vi consiglio di dare un'occhiata...)

7. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

5 Luglio 2008

sottoscrivo ogni parola di Grinch e Horns :)
    aggiungo che, a mio modo di vedere, l'influenza delle prime thrash band nei Testament è presente come in tutte le altre band thrash della seconda ondata, ne più ne meno

ma si alla fine sono cose create dai giornalisti.
    ripeto, anche se quelle quattro band sono state le prime a mandare alle stampe lavori thrash, non vuol dire per forza che esse sono i migliori esempi del genere

ammazza che tour, spettacolare, mamma mia! si sa qualcosa delle scalette e dell'ordine di apparizione?
    detto fra noi, non sarebbe male se riorganizzassero una cosa del genere, con i grandi nomi storici del thrash :sbav:

8. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

5 Luglio 2008

Conosco... io non ero troppo piccolo all'epoca, semplicemente non frequentavo ancora i live :ueeee: Un mio amico ci andò con suo fratello, peccato non esserci andato anch'io.
    In quel tour gli Slayer registrarono "Decade of aggression", mi sembra.
    Hai detto niente...

9. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

6 Luglio 2008

Hiiiiiiiiii, il mitico Clash of the tytans! Qualcuno l'ha ritenuto uno dei migliori tour metal di sempre. Se era nel 91 avevo 4 anni.:D:D:D

10. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

6 Luglio 2008

Io invece c'ero e me ne vanto davvero tanto!!!!! Fu il più incredibile concerto thrash della storia!!!!! Ho ancora gli incubi delle volte.... avevo 17 anni e fu davvero un massacro!!!

11. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

6 Luglio 2008

sapresti riportare ordine di apparizione e scalette (anche se per le ultime mi rendo conto della difficoltà)? in ogni caso, ho un invidia omicida nei tuoi condronti :evil::D

12. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

6 Luglio 2008

Le scalette le avevo riportate in un topic che non ricordo il titolo anni fa.... prova a ricercare con il motore di ricerca interno al forum...:)

ordine di apparizione : suicidal, testament, megadeth, slayer....

13. clansman93

clansman93
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Luglio 2008

Domani andrò a fare acquisti e avevo intenzione di comprarmi un disco dei Testament...non è che potete consigliarmi qualcosa?? quello nuovo ce l'ho già...

14. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

6 Luglio 2008

The new order tutta la vita!
    Se non lo trovi allora puoi prendere nell'ordine:
    -The legacy
    - oppure The gathering
    - oppure Practice waht you preach

15. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

6 Luglio 2008

io consiglio the legacy..oppure practice what you preach..:)sono i miei due preferiti..

Condividi questa Pagina