1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

3 Luglio 2008

visti a imola 5 anni fa fecero 3-4 pause...cmq i o preferisco i concerti alla mustine non si ferma mai....tutti brani attaccati senza escludere nessun classico......i concerti troppo lunghi personalmente mi annoiano

2. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

3 Luglio 2008

Io direi che alcuni (tra cui io) ricordano prima gli Exodus, ma poi sono cose personali. ;)

3. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

3 Luglio 2008

Già molto prima dei antharax, bravo paesà...

4. Reggiolese Metal

Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90

3 Luglio 2008

Ciao ragazzi, ho scoperto da poco i Testament, e resomi conto della mia ignoranza ho provveduto ad ascoltare la loro ultima uscita e the legacy...devasto!
    Quali altri mi consigliate?

Cavolo pur conoscendoli poco sarei andato al gods quasi solo per loro quaest'anno...

5. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

3 Luglio 2008

The Gathering...il loro capolavoro
    The New Order..se ti piace l'ultimo credo che non possa non piacerti
    e anche se inferiore agli altri due. Souls of Black ...anche il live Live at the Fillmore con Murphy alla chitarra. se hai cominciato ascoltare anche death-metal anche the demonic non è male per niente, anche se distante da tutto quello che ti ho citato

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

3 Luglio 2008

Io suggerisco Practice What You Preach, mio primo amore di gioventù!

7. Reggiolese Metal

Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90

3 Luglio 2008

Ok grazie mille a entrambi!
    Il death rimane ancora un pò lontano dai miei gusti..anche se la settimana scorsa ho visto con piacere i Node e ho comprato as god kills..potrebbe essere un inizio...;)

8. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

3 Luglio 2008

ma 'Deth, Metallica, Anthrax e Slayer sono quelli riconosciuti universalmente come i big four, poi anche io considero i Testament superiori agli Anthrax, che sinceramente non mi hanno fatto mai impazzire :)

per slayerized6:
    io subito dopo i "grandi quattro" metto i Testament, ma come hai dettro tu, sono cose personali ;)

io sto scoprendo in questo periodo The Gathering, dato che sto concludendo il mio "studio approfondito" (per questo ancora non ho ascoltato TFOD), tra quelli che mi hanno colpito di più metterei i primi sei (si, anche Low), oltre a The Gathering che, ragazzi, è veramente fantastico (come saprete, penso). ho iniziato con The Legacy, che mi fece un ottima impressione, tutt'ora infatti lo reputo, assieme a TNO, il loro capolavoro assoluto. per quanto riguarda The Gathering preferisco assimilarlo ben bene per poi dare un giudizio definitivo, anche se per ora ha lasciato un segno positivissimo

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

3 Luglio 2008

Il discorso è semplice: The Legacy è dell'87. All'epoca il thrash era già nato da un bel po', per questo i Testament sono messi un gradino sotto.

Ma io, ad esempio, li preferisco agli Anthrax che dall'inizio degli anni '90 hanno preso altre strade!

10. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

3 Luglio 2008

sicuramente ;), tant'è che questa nomina di big four le quattro band se la sono guadagnata grazie al fatto di essere state tra le prime (se non le prime) a suonare thrash metal, definendone i vari standard.

ripeto, anch'io ritengo i Testament superiori agli Anthrax (anche ottantiani) e allo stesso livello di 'Deth e Slayer, ma non posso negare il fatto che universalmente le band di Ian, King, Mustaine e Hetfield sono riconosciute come le più importanti del movimento

ma aldilà di questo, l'ultima parola la diamo sempre e comunque noi con i nostri gusti :)

11. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

3 Luglio 2008

Certamente i Testament hanno minore importanza storica, facendo parte della seconda ondata del thrash bay area di fine anni '80, ma aldilà di questo ragionamento io li ritengo, per gusti strettamente personali, la miglior thrash metal band. La qualità delle composizioni scritte fino al terzo album raggiunge sempre livelli altissimi, facendomeli preferire ai primi dischi delle altre band. Inoltre credo che sia soprattutto grazie al quello stupendo lavoro di The gathering che adesso siano stati in parte modernizzati, e anche un pò cambiati, i canoni del thrash metal a favore di una pesantezza maggiore, secondo me riscontrabile poi anche nei lavori di altre bands come Slayer (salvo l'ultima schifezza di Christ illusion) o Exodus e creando anche tutto un filone di band minori fotocopia.

12. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

3 Luglio 2008

tra i primi citerei anche i possessed...senza le sfighe che hanno avuto non so se oggi iSlyer goderebbero di tutta questa visibilità. Ma per me i Testament non sono stati mai originallissimi, l'influenza Metallica si sente molto anche nella voce di chuck billy nei primi album. Comunque tecnica e qualità di arrangiamento sopra la media di allora

13. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

3 Luglio 2008

il fatto che i Metallica abbiano influenzato la musica dei Testament è un dato accertato, ma d'altronde è così per (quasi) tutte le band thrash e metal che hanno dato prova di sè stesse dopo la venuta dei four horsemen.

non capisco perchè fra tutte le band si tirino sempre in ballo Peterson e co. quando si parla di influenze onnipresenti, io sinceramente non ne vedo molte nei primi lavori dei cinque di frisco, che sono invece, a differenza di molte altre uscite del genere, pieni di personalità. personalità che si manifesta anche nella voce di Billy, che è totalmente diversa, sia di tecnica che d'impostazione, a quella di Hetfield (imho)

14. Raging Waters

Raging Waters
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Luglio 2008

concordo su tutti i punti..

15. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member