1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

9 Maggio 2008

Come slayerized6, dissento sul fatto che Slayer e Exodus con gli ultimi hanno fatto peggio. X quanto riguarda i voti non mi riferivo ai 7 al disco, ma ai 10 ad alcuni pezzi dello stesso

2. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Maggio 2008

E vabbè Rive, nun te n'cazzà!:hihi:Son punti di vista. Ho spiegato che tutte le band che ho nominato hanno fatto comunque dischi lodevoli, ma su Slayer (disco sufficiente l'ultimo) e Megadeth (United Abominations insufficiente per me, era meglio quello prima e non già un capolavoro) ribadisco anche io la mia posizione.

3. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

9 Maggio 2008

Mah, sai bene che i Testament sono tra i miei preferiti, e nonostante questo preferisco gli ultimi lavori di altre band. Come ho detto, per me hanno fatto un po' i furbi. E, proprio in virtù della passione che ho per loro, questo non può che lasciarmi deluso. Preciso comunque, che la mia valutazione sul disco riguarda esclusivamente la musica e neanche un po' il livello di furbizia, al quale penso solo in sede di analisi del disco. Perchè se veniva fuori un disco migliore, quello che avevano cercato di fare non me ne sarebbe importato assolutamente niente

Ultima modifica: 9 Maggio 2008
  4. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

9 Maggio 2008

oh sergio: posso capire che l'ultimo testament sia superiore all'ultimo exodus..ma che sia superiore a shovel e tempo, questo no:P uno è un vero capolavoro, l'altro è un album ottimo.

Ad ogni modo, bel disco.;)

p.s. rive, l'ultimo slayer è il disco più di maniera che si poteva nominare. E' quello di maniera per eccellenza. sono arrivati a scimmiottare i loro vecchi pezzi condendoli con testi che boh, è meglio che non dica cosa sono:D l'ultimo megadeth anche, ma christ illusion, per quanto carino, è NETTAMENTE inferiore al lavoro dei testament

Ultima modifica: 9 Maggio 2008
  5. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Maggio 2008

Ehi Thrash, mi sono spiegato male, intendevo l'ultimo Exodus, non gli ultimI.:) Comunque l'ultimo lo sto risentendo e devo dire che non me lo ricordavo così bello, lo preferisco a Shovel che non mi ha mai detto una bega...:hihi:

Hai detto quelo che avrei detto io, bravo mi hai risparmiato fatica, ghghgh...:sadic:

6. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

9 Maggio 2008

Benissimo, non metto in dubbio. Eppure è più riuscito di TFOD secondo me. Anche perchè non ho di certo detto che TFOD è poco riuscito perchè è di maniera; ho semplicemente detto che è sufficiente e poi ho detto che è di maniera, senza che ci sia un particolare collegamento tra le due cose ;)

7. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

9 Maggio 2008

vi piace di più il modo di oggi di cantare di chuck o quello vecchio?

8. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

9 Maggio 2008

A me piacciono tutti e due. Chuck è sempre stato ad ottimi livelli

9. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

10 Maggio 2008

è una partita persa:roll: io sono un grande degli slayer e christ illusion preso singolarmente è un buonissimo album per me...ma sa di deja vu e di collage delle loro vecchie canzoni in maniera impressionante e su questo do ragione a thrash;), anche se dagli slayer non mi aspetto piu sperimentazioni varie che in fondo hanno fatto in passato. i testament invece con gli ultimi 2 album hanno un sound fresco, legato alle loro origini ma moderno allo stesso tempo, e l'ultimo album non mi sembra riciclato o chissà quanto manieristico, poi certo il mestiere dopo tanti anni di carriera ce lo metti logico. comunque boh, chi critica questo album non so cosa si aspettava, un ritorno netto ai primi 2 album? un disco totalmente sperimentale? oppure , e penso sia il tuo caso semplicemente non ti piacciono molto le canzoni tutto li;) almeno io mi aspettavo proprio un album del genere nel 2008. per rispondere a sytry apprezzo entrambi i modi di cantare di chuck;)

10. The Desecrator '79

The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60

10 Maggio 2008

Canzonette un bel C...
    Come ho già avuto modo di dire chiaramente nel mio primo post di commento al disco in questo album ci sono un paio di canzoni che secondo me si collocano sullo stesso livello dei grandi classici della band (appunto "Dangers Of The Faithless" e "The Persecuted Won't Forget") ovvero quelli che citi te.

11. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

10 Maggio 2008

I migliori sono The legacy, The new order, Practice what you preach (questi primi tre sono puro thrash metal bay area anni '80) e The gathering (questo invece è un thrash metal molto moderno condito con sonorità anche più estreme derivanti dal death e black metal). Buon ascolto!:)

@Garyholt84: Comincio a pensare pure io che a noi friulani sia arrivata una versione diversa:D.

Per il resto devo dire che tra le uscite thrash degli ultimi anni la mia preferita è Tempo of the damned degli Exodus. Shovel è un buon album ma non mi piace la voce del nuovo cantante e lo trovo un pò troppo monolitico. Christ illusion mi ha deluso tantissimo e lo trovo decisamente inferiore a TFOD. Se non altro nel nuovo dei Testament ci sono due bellissime canzoni come More than meets the eyes e Hencman ride.

12. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

10 Maggio 2008

ehehe sicuramente tra tutti i dischi chiamati in causa (tolti imegadeth) il più scricchiolante è CHrist Illusion secondo me..da qualsiasi punto di vista lo si voglia prendere: artwork pacchiano, testi infantili, musica che per gente come loro ci vogliono due minuti.. Insomma, buon disco, ma plasticoso e di maniera.

L'ultimo testament secondo me non è nemmeno fatto con mestiere.. E' semplicemente il sound dei testament quello, immediatamente riconoscibile dopo due o tre note. Ma è anche un trademark vario, si sono sempre evoluti in maniera intelligente e qui si trovano tutte le loro caratteristiche passate e presenti inserite degnamente. Certo, se lo confronto col mio "adorato" shovel (sì, per me è grandioso!:P per te, grinch, sarà tempo, altro grande platter) allora ne esce non dico con le ossa rotte, ma parecchio ridimensionato... ma con un pezzo da 90 un disco molto buono, da 7/8, non può che finire così. Magari il prossimo loro disco riuscirà ad amalgamare meglio le due anime della band e a coinvolgere maggiormente Skolnick, a mio parere - tra tutti i componenti - quello più in disparte in questa release, nonostante in diversi punti si senta il suo tocco.

13. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Maggio 2008

Sono abbastanza daccordo con Thrash 'till death, un disco che seppur non brillante per originalità e genio, rappresenta i Testament al 100%, e si piazza oltre la sufficenza davanti ai diretti concorrenti, fatta eccezione forse per gli Exodus, anche se l'ultima release come sapete non mi fa impazzire... tutt'altro!

14. HARD_ROCK_METAL

HARD_ROCK_METAL
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Maggio 2008

Comprato giusto ieri pomeriggio l'ultimo disco l'ho visto in vetrina e non ho potuto non prenderlo...Che dire? Semplicemente un grande album che trasuda bay area da ogni singolo fottuto poro, nessuno infatti a mio parere è così fedele al thrash bayareano a parte i Testament e i loro cuginetti Exodus...non sarà a livello dei primi quattro intoccabili capolavori o del grande "The Gathering" ma qui siamo di fronte a un gruppo che ha fatto della coerenza nel suonare thrash metal ad alti livelli il proprio trade-mark perciò cento, mille di questi dischi ragazzi!!!:D

15. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.767

10 Maggio 2008

1. For the Glory of - 85
    2. More Than Meets the Eye - 75
    3. The Evil Has Landed - 70
    4. The Formation of Damnation - 75
    5. Dangers of the Faithless - 70