1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Pink Floyd

Discussion in 'Progressive' started by irondelvif83, Oct 11, 2005.

1. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Feb 1, 2008

Se parli di DVD ci dovrebbe essere una versione di "Delicate Sound Of Thunder".... poi c'è il film The Wall.... e poi credo ce ne siano altri in giro più o meno ufficiali.... per non parlare dei lavori solisti in DVD di Waters o di Gilmour!!!

2. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

Feb 1, 2008

Per quanto riguarda i CD c'è il doppio album Ummagumma del 1969: 1 disco con 4 lunghe suites in studio, composte ognuna da un membro del gruppo, e l'altro disco con 4 brani in versione live molto belli. I brani dal vivo sono Astronomy domine, Careful with that axe Eugene, Set the controls for the heart of the sun, A saucerful of secrets. E' uno dei pochi CD ufficiali su cui è possibile ascoltare i PF dal vivo nel loro primo periodo, decisamente più interessante del secondo.
    Altrimenti c'è il live in 2 CD Delicate sound of thunder del 1988, nel quale non compare Waters, che aveva lasciato la band pochi anni prima. Non è male, in commercio c'è anche una versione che include il DVD del concerto insieme ai 2 CD audio.
    Live at Pompeii (ri-pubblicato nel 2003 in versione Director's cut con l'aggiunta di interessanti interviste alla band e al regista Adrian Maben riprese in studio) è davvero imperdibile per i fan dei PF, e sicuramente apprezzerai anche il film diretto da Alan Parker The Wall, sulle musiche dell'album omonimo e con Bob Geldof nel ruolo del protagonista Pink.
    Nel 2005 è stato ristampato in CD e DVD London '66/'67, prezioso documento sull'era Barrett, consigliatissimo a tutti.

3. Gilmour88

Gilmour88
    Expand Collapse
    New Member

Feb 1, 2008

si..si dvd,e questo "delicate sound of thunder" come e???

4. Gilmour88

Gilmour88
    Expand Collapse
    New Member

Feb 1, 2008

[FONT=&quot]grazie sei stato molto chiaro,penso che dopo la tua analisi,andrò ad acquistare immediatamente "live at Pompei"[/FONT]....;)

5. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

Feb 1, 2008

Le ULTIME ristampe sono quelle del 30 anniversario del 2003 almeno per quanto riguarda il cd ke possiedo ovvero Dark Side of The Moon, ma credo valga anche per il resto della discografia
    Ah ho trovato su internet un'articolo ke parla di Oh By The Way il cofanetto ke raccoglie tutti gli album da studio dei Pink Floyd ebbene purtroppo c'è scritto ke nn è stato effettuato alcun restauro del suono il che fa presupporre ke le versioni siano quelle dell'ultimo remaster, per il prezzo si fà in pò di confusione, ki dice oltre i 200€ ki parla sui 170€ dove starà la verità
    BOOOOOOOH:sgrat:

6. Johnny99

Johnny99
    Expand Collapse
    New Member

Feb 1, 2008

ti ringrazio per la risposta ma credo che l'unica ristampa fatta per il 30° sia quella di Dark Side Of The Moon...
    Il mio problema è che non essendoci scritto sul packaging che sono Remaster come faccio a sapere che versione sto acquistando ?
    boh!

7. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 1, 2008

le edizioni remaster sono del 1994 mentre è uscita un'altra versione di dark side nel 2003 per l'anniversario.....

8. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

Feb 1, 2008

Già....

E tra l'altro la versione dell'anniversario, pare che non appaghi in pieno i vecchi cuori rosa. Mio cugino ne è rimasto molto deluso, essendo lui un cultore dei Pink Floyd...

Io per guardarmi le spalle e per non perdere la magia dell'originale, non me lo sono fatto prestare....

9. Milandor

Milandor
    Expand Collapse
    New Member

Feb 7, 2008

Ma come mai non c'è nessuna recensione sui loro capolavori qui?

10. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

Feb 8, 2008

Credo perchè il sito tratta di heavy metal.

11. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Feb 8, 2008

Credo che non ci sia nessuna recensione per i Pink Floyd proprio perchè sono un gruppo storico con una storia e un sound totalmente unico ed irripetibile.... che ha attraversato tanti generi e che alla fine si può affermare paradossalmente che i Pink Floyd non appartengono a nessun genere.... sono qui nella sezione "Progressive" probabilmente perchè negli anni '70 sono stati i primi a proporre "suite" e concept album.... e poi per cnoscere i loro dischi ce ne sono dei siti che parlano di loro.... basta digitare il loro nome so Google e... si aprirà un "mondo parallelo"!!!:)

12. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

Feb 8, 2008

...uhm, non direi che hanno attraversato così tanti generi e neanche che siano stati i primi a proporre brani in forma di suites e concept album.

13. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Feb 8, 2008

Beh, i Pink Floyd possono essere "Psichedelici" quando c'era Syd Barret, "Sinfonici" e dediti a colonne sonore fra la fine degli anni '60 e primi anni 70. Poi negli hanni 70 hanno sfornato capolavori come The Dark Side Of The Moon e Wish You Were Here.... The Wall (concept teatrale e cinematografico) pur essendo del '79 come sound lo considero degli anni '80 e poi per concludere gli ultimi 2 album "gilmouriani" sono un concentrato di molti stili!!! Qualche album l'ho saltato, perchè tanto per chi ha voglia di approfondire ci sono pubblicazioni a iosa sia cartacee che sul web!!!;) Per chi vuole conoscere la storia dei Pink Floyd fino a "Delicate Sound Of Thunder" consiglio il libro : Lo Scrigno dei segreti!!!:)

14. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 8, 2008

pompei è veramente bello..con brani del calibro di Astronomy domine, Careful with that axe Eugene, Set the controls for the heart of the sun, A saucerful of secrets che rappresenta imho l'apice,è impossibile non restare estasiati..con quella cornice poi..imprescindibile direi....viceversa DSOT secondo me fa veramente cagare i morti

15. allright92

allright92
    Expand Collapse
    New Member

Feb 10, 2008

Tra poco è il mio compleanno e vorrei acquistare un cd dei Pink Floyd...che mi consigliate,considerando che ho gia The Dark side of the moon,The Wall,Atom Heart of Mother e Wish you were here?

Share This Page