1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pink Floyd

Discussione in 'Progressive' iniziata da irondelvif83, 11 Ottobre 2005.

1. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

5 Gennaio 2008

Dato che nel Topic dei DT si parla dei Pink Floyd preferisco rispondere nel loro topic!!
    Premesso che le cause di scioglimento dei Pink Floyd non fosse l'idea di Waters che i PF non avevano più nulla da dire, bensì i continui litigi tra Waters e Gilmour....io DICO che The Wall (a differenza di quanto dice l'amico Acid Rain) è un signor album, non solo di trama ma anche di MUSICA!
    Oltre a quei due capolavori da te citati COMFORTABLY NUMB (contenente uno degli assoli più belli del ROCK) e HEY YOU (pezzo di una malinconia unica) ci son davvero tanti altri buoni pezzi...MOTHER,GODBYE BLUE SKY,YOUNG LUST, ANOTHER BRICK THE WALL....e poi che ti devo dire a me canzoni (o collegamenti tra le canzoni) come THE THIN ICE (commoventissima) o THE HAPPIEST DAY OF OUR LIFE o VERA son di rara bellezza!!!

Discorso THE DIVISION BELL (e qui son d'accordo con ACID) è un album in cui i Pink Floyd (+ molti ospiti che hanno partecipato alla stesura dei brani) hanno ripercorso la loro carriera, hanno cercato di mettere dentro tutto ciò per cui erano diventati famosi...il Saxophono e la cadenza di Wearing The Inside Out non può non riportare al celebre US AND THEM....l'assolo acustico all'inizio di COMING BACK TO LIFE riporta a SHINE ON YOU CRAZY DIAMOND, A GREAT DAY FOR FREEDOM riporta alle sonorità immediate di THE WALL...insomma per ME un signor album dopo il (per ME) deludente A Momentary Lapse Of Reason e son sicuro che se non si fossero sciolti potremmo avere ancora 2-3 album del livello di TDB !!!

2. ShineOnYouCrazyDiamond

ShineOnYouCrazyDiamond
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Gennaio 2008

Anche da queste parti il mio nick sembra eccessivamente lungo? O vi va bene? :D

3. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Gennaio 2008

il nick della canzone piu' bella dei Pink.

4. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

19 Gennaio 2008

RAgazzi ho saputo dell'esistenza di un cofanetto ke contiene tutti gli album da studio dei Pink Floyd chiamato Oh By The Way, dato ke io possiedo gli album dei pink floyd in cd prima rimasta e l'unico album in edizione rimasterizzata è dark side of the moon del 2003 volevo sapere se qualcuno di voi ce l'ha il prezzo più meno quant'è e soprattutto mi piacerebbe sapere se questi cd sono restaurati nel suono:sgrat:
    Grazie delle risposte

5. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

20 Gennaio 2008

Ricordo che sono in formato mini LP con le riproduzioni perfette delle vecchie cover viniliche. C'è qualche chicca mi sembra (poster, adesivi...) il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 200 euro.... Ma non ricordo di aver sentito parlare di un lavoro di restaurazione del suono.... però potrei sbagliarmi..... aspettiamo smentite o conferme.

6. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.134

20 Gennaio 2008

dal punto di vista audio ,credo ricalchino le versioni remaster che si trovano singolarmente; cambia solo il package grafico.

7. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

20 Gennaio 2008

A me interesserebbe capire se il suono è ancora più limpido rispetto ai remaster dell'edizione del 30esimo anniversario altrimenti a quel prezzo stratosferico nn se ne parla proprio:( preferisco acquistare le remaster del'edizione del trentesimo anniversario almeno in questo momento dovrebbero costare di meno ed il sound dovrebbe essere limpido come dark side of the moon remaster 2003

8. Gilmour88

Gilmour88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Gennaio 2008

certo che se il suono e ancora più limpido rispetto ai remaster dell'edizione del 30 anniversario ne vale la pena,anche se la cifra e ad un prezzo esorbitante...comunque io per il momento mi accontento di avere la versione in cd del 30esimo anniversario comprata a Londra...(sono un fan dei pink floyd che si accontenta di poco):D

9. ShineOnYouCrazyDiamond

ShineOnYouCrazyDiamond
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Gennaio 2008

Io ho proprio il remaster in Dolby Surround...no comment ragazzi 8-]

Ah, mi informerò su questa raccolta/cofanetto, la cosa è molto allettante...

10. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

1 Febbraio 2008

proprio l'altro giorno ho visto un dvd di un live dell'era barrett..qualcuno lo conosce

11. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.134

1 Febbraio 2008

potrebbe essere live London 66-67 con le immagini dei PF di Barrett all'UFO club se no è uscito uno retrospettivo che s'intitolava Barrett'Story

12. Johnny99

Johnny99
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Febbraio 2008

approfitto per chiedere in che anno sono state pubblicate le versioni remaster...
    su alcuni mail-order vedo che il vecchio catalogo è datato 1994 e non riesco a capire se è già remaster o no.:sgrat:

13. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

1 Febbraio 2008

esattamente...deve essere molto interessante

14. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.134

1 Febbraio 2008

vero : se non ce l'hai ti consiglio l'acquisto.
    tra l'altro è uscita la versione in dvd .Io l'ho comprai in vhs ed è un grandissimo documento di quel periodo .
    Nel video si vede anche John Lennon che si aggira nel locale mentre si sta svolgendo una sfilata di moda di J.Ono.....molto surreale

15. Gilmour88

Gilmour88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Febbraio 2008

scusate io devo acquistare un live dei pink floyd,e avendo gia visto a casa di un mio amico sia "live at Pomei" e "Pulse" sono molto indeciso,voi cosa mi consigliate??

Condividi questa Pagina