1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

12 Gennaio 2008

Mh, Dave lo trovo un ottimo riff-maker e lo trovavo un buon solista nei primi album. Poi è diventato più schematico.
    Poi, se parliamo della voce, beh, non è certo un "cantante". Lo è diventato, in parte, nel tempo, però non è molto tecnico. Però ha una personalità ed un modo suo di cantare unici, quindi lo preferisco a molti cantanti più tecnici e meno personali.

2. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Gennaio 2008

non metto in dubbio la sua personalità alla voce!
    però il megadave riff-maker è nei migliori 4 cd!
    ricordati che nel periodo d'oro della band molti assoli erano di friedman!

3. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

12 Gennaio 2008

Yes, ma a me piace il Dave solista dei primi album, lo trovo più istintivo ed ispirato. Dopo mi sembra sia diventato più schematico.

4. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

12 Gennaio 2008

per me è eccellente sia nei riff ke negli assoli..d'altronde è sempre stato lui la mente dei megadeth..ci sarà pure un motivo..8-]

5. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Gennaio 2008

beh, lui ha creato i Megadeth, e sono li' nei primi posti.....

6. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

13 Gennaio 2008

dave mustaine è I MEGADETH,punto.e da qui nasce il chiamarli i megadave,dato che sono praticamente una one man band.tutto il resto è contorno,che la gente se lo scolpisca in testa!ha scritto praticamente TUTTO il materiale dei megadeth,perchè non pensate che un friedman o un ellefson contribuivano cosi tanto,anzi poco in realtà,ergo non pensate che erano cosi fondamentali per la band.chi è l'autore di una holy wars o di una hangar 18?friedman?no,mustaine!;)addirittura l'intro di basso di peace sells l'ha scritto dave per fare l'esempio;)poi parlarne come chitarrista discreto è quasi offensivo,dato che nel suo genere è tra i migliori ritmici al mondo(non ha niente da invidiare a un hetfield per esempio anzi....),e le ritmiche dei megadeth spesso non sono una passeggiata da suonare.come solista non è certo il top,ma non è il suo ruolo nei megadeth,e comunque a me molti suoi soli piacciono eccome,come quelli di wake up dead per esempio,o il solo finale di holy wars...ma lui è eccellente come ritmico e come creatore di riff!la biografia di onda rock nemmeno la commento!solo un idiota patentato può scrivere tutte quelle cattiverie gratuite e insensate su un gruppo che piaccia o meno(come tutti i gruppi)è tra i piu importanti dell'intera scena metal.

7. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

13 Gennaio 2008

Bhè Hetfield non è che sia uno Steve Vai....cmq io Dave lo reputo un discreto chitarrista che però credo sia in declino.....davvero United Abmination è inascoltabile secondo me...dieci passi indietro rispetto TSHF!!
    Davvero una delle loro peggiori uscite, tolto qualke pezzo (a me piace il terzo e la opener) le altre son trascurabile e prive di personalità...non entrano in testa !!!

8. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

13 Gennaio 2008

se vabè inascoltabile mo:Ddimmi te se i primi 3 pezzi sono inascoltabili,a me sembrano ottimi!ha una produzione un po di plastica,quello è vero,ma le cose buone ci sono eccome,è un buon album dai,uno di quelli che va ascoltato tanto,poi certo se non ti piacciono i megadeth è un altro paio di maniche.hetfield non è un vai ti credo eheh,ma io facevo confronti in ambito thrash,e mustaine è anche piu completo tecnicamente di james,quello è sicuro,e la tecnica sopraffina l'ha sempre lasciata ai chitarristi solisti che ha preso,e ora si vocifera l'ennesimo cambio,ma con un chitarrista di valore molto piu alto dell'attuale drover.

9. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

13 Gennaio 2008

Si ankio preferisco Dave a James...però l'ultimo album è (per ME) inascoltabile per più di una volta di fila!! Le uniche cose carine son nella prima parte....ma la seconda è del tutto trascurabile!!!

10. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

13 Gennaio 2008

dai raga non facciamo paragoni james con dave,per favore non ne usciamo +!

11. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Gennaio 2008

ti quoto in pieno in particolare sulla faccenda di ondarock: hanno veramente scritto una pessima biografia su quel sito e tra l'altro per loro l'unico album della discografia dei megadeth che supera la sufficienza è countdown o rust in peace, non ricordo molto bene...fatto sta che questa come tante altre cose che hanno scritto sono pure menzogne

12. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

13 Gennaio 2008

piu che altro è palese di quanto il cretino che ha scritto quella roba odi i megadeth non si capisce per quale motivo,perchè se non ti piace un gruppo ti limiti a dirlo,ma non offendi in maniera gratuita:)perfino di peace sells parla male:grin:

13. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Gennaio 2008

giusto...ma dico io se un gruppo non ti piace ti metti pure a fare la recensione dei suoi dischi?...è normale che finirai per essere estremamente negativo su gran parte del giudizio...per fortuna ci sono biografie che danno il giusto valore ai megadeth...

14. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

13 Gennaio 2008

purtroppo di questa gentaglia su internet è pieno!guardate sta recensione del black album:grin:

http://www.debaser.it/recensionidb/ID_7049/Metallica_Black_Album.htm

15. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Gennaio 2008

e meno male che alla fine ha detto pure che gli facevano schifo da kill'em all, quindi da sempre:shock: ...certa gente non ha proprio un cazzo da fare che buttare merda sulla musica che non gli piace...anche a me non piace l'house e l'elettronica in generale, ma non vado certo a dire ste cose per tutto il web per rispetto di chi ama l'elettronica...se devo buttare merda sulla musica che non mi piace lo faccio semplicemente facendo delle critiche costruttive, ma non come ha fatto quel poser da 4 soldi che ha scritto quella recensione che dire scandalosa è un eufemismo

Condividi questa Pagina